Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
No :mrgreen:

Ma basta prelevare il link che hai inserito e accederci direttamente (tasto destro del mouse, proprietà).
Quel forum su cui hai messo le foto non permette l'inclusione esterna in siti esterni, ovvero controlla l'header HTTP referer.



Si vede il crop mostruoso :mrgreen:



Ci sono anche i moltiplicatori. Un mio collega ha il Canon 70-300 USM L, moltiplicatore 1,4x che aggiunto al crop di 1,6 fanno 672mm equivalenti.
Si diverte già :mrgreen:

Massimo

occhio che quella foto è ad 1/24 della qualità dell'originale ;-)

i moltipolicatori hanno il grosso difetto di perdere in luminosità, oddio la cosa è anche da constatare in base alla maggiore luminosità delle digitali, si forse si può fare, ma comunque, non riuscirei a portarmi una reflex in arrampicata, 1 peso, 2 ingombro, 3 non si usa con una mano, 4 costa troppo se percaso mi parte mi lancio dietro! :mrgreen:.

o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
occhio che quella foto è ad 1/24 della qualità dell'originale ;-)

Ah ecco, altrimenti su serio l'avevi fotografata da Marte :mrgreen:

i moltipolicatori hanno il grosso difetto di perdere in luminosità, oddio la cosa è anche da constatare in base alla maggiore luminosità delle digitali, si forse si può fare

Il moltiplicatore 1,4x perde solo uno Stop, che unito allo stabilizzatore che ne guadagna 4 (su soggetti più o meno fermi ovviamente)...

P.S.: Secondo me MaxJames ci sta già odiando :mrgreen:

Massimo
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ah ecco, altrimenti su serio l'avevi fotografata da Marte :mrgreen:
L'ho fotografata da una buona distanza, ma non da così lontano. :mrgreen:


Il moltiplicatore 1,4x perde solo uno Stop, che unito allo stabilizzatore che ne guadagna 4 (su soggetti più o meno fermi ovviamente)...

P.S.: Secondo me MaxJames ci sta già odiando :mrgreen:

Massimo

E che spesso ragiono come se si usasse ancora la pellicola... sono preistorico... le digitali sono forse anche eccessivamente luminose, vedi certe foto notturne con il cielo blue elettrico... anche se tempo fa avevo sentito che stavano iniziando a lavorare su questo problema, perché mica si possono fare le foto di notte con esposizione -2 :mrgreen:
no, perché magari si compera pure un macro per fare le foto ai fiori ed agli insetti, io mi ci diverto un sacco :mrgreen: (soprattutto con i fiori, però ho fatto una foto ad un ramarro della quale sono moooolto fiero, ok non è un insetto :mrgreen:)

in compenso inizio ad auto odiarmi io... mi sta venendo voglia di comperare una reflex, e si che mi basterebbe la N d5000... riprendiamo a parlare di bici che tra poco vado ad allenarmi. :mrgreen:
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
giusto, riprendiamo a parlare di bici...

e poi oggi per me è venerdì!!! :mrgreen:
ma anche per qualcun'altro, no? non fate il poooooooonte?

4190475800_a062086ce5.jpg

Per me è sabato () sant'ambros :-x
Però in Valsusa si fa windbike :wacko:
A tal proposito criceterò sui rulli
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Per me è sabato () sant'ambros :-x
Però in Valsusa si fa windbike :wacko:
A tal proposito criceterò sui rulli

io ho cricetato sì, ma all'aperto, nel mio parcogiochi fangoso preferito ormai!

chi viene una serra a farmi compagnia? enzissimo?? dai che da pine son 10 minuti di macchina e sgroppiamo con le 29er
 

Allegati

  • 004.jpg
    004.jpg
    117,1 KB · Visite: 12
  • 008.jpg
    008.jpg
    119,8 KB · Visite: 10

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
1.670 il gasolio......................................
3 anni in più di lavoro
Ici(emu)
Da settembre altri 2 punti di iva
Nessun taglio a spese politiche e militari
Cosi sono capace anche io a fare il "tecnico"
e prendo pure qualcosa di meno di stipendio.Poi,se il governo è caduto e come se li avessero licenziati,no?Per cui adesso non prenderanno mica lo stipendio,no?
E quella piange?????????E io cosa dovrei fare?Tagliarmi le vene?????

Ma v..........

Scusate ma......
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ah ecco, altrimenti su serio l'avevi fotografata da Marte :mrgreen:



Il moltiplicatore 1,4x perde solo uno Stop, che unito allo stabilizzatore che ne guadagna 4 (su soggetti più o meno fermi ovviamente)...

P.S.: Secondo me MaxJames ci sta già odiando :mrgreen:

Massimo
no no anzi!! sto iniziando a capire! ! :mrgreen: :mrgreen:
non ho capito solo il discorso luminosità - stabilizzatore...
ma forse meglio parlarne altrove se no annoiamo tutti!!

appena apro una galleria su flickr o altrove ti mando il link
(la foto sotto l'ho fatta io ad una "modella" in studio..+ ritocchi in LR)

fino a 2 mesi fa non sapevo leggere nemmeno l'esposimetro o cos'era sto fantomatico ISO auaahaha!:mrgreen:
 

Allegati

  • modificato1.jpg
    modificato1.jpg
    47,5 KB · Visite: 16

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
no no anzi!! sto iniziando a capire! ! :mrgreen: :mrgreen:
non ho capito solo il discorso luminosità - stabilizzatore...
ma forse meglio parlarne altrove se no annoiamo tutti!!

appena apro una galleria su flickr o altrove ti mando il link
(la foto sotto l'ho fatta io ad una "modella" in studio..+ ritocchi in LR)


perdona la mia porcaggggine, che tipo di modelle passano in questo studio?:mrgreen:
chiuso OT!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
occhio che quella foto è ad 1/24 della qualità dell'originale ;-)

i moltipolicatori hanno il grosso difetto di perdere in luminosità, oddio la cosa è anche da constatare in base alla maggiore luminosità delle digitali, si forse si può fare, ma comunque, non riuscirei a portarmi una reflex in arrampicata, 1 peso, 2 ingombro, 3 non si usa con una mano, 4 costa troppo se percaso mi parte mi lancio dietro! :mrgreen:.

o-o

a parte il punto 4, fatti una bella Leica M4 e stai a posto per la vita! sono amante delle ottiche fisse (anche delle bici fisse...anche delle fèsse, a dirla tutta ;))

no no anzi!! sto iniziando a capire! ! :mrgreen: :mrgreen:
non ho capito solo il discorso luminosità - stabilizzatore...
ma forse meglio parlarne altrove se no annoiamo tutti!!

appena apro una galleria su flickr o altrove ti mando il link
(la foto sotto l'ho fatta io ad una "modella" in studio..+ ritocchi in LR)

fino a 2 mesi fa non sapevo leggere nemmeno l'esposimetro o cos'era sto fantomatico ISO auaahaha!:mrgreen:

sarebbe anceh ora che ti fai un account flickr e che diamine!

bella la foto, ma anche a me all'inizio piaceva spingere l'acceleratore del contrasto...poi però alla lunga stufa un po'
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
io ho cricetato sì, ma all'aperto, nel mio parcogiochi fangoso preferito ormai!

chi viene una serra a farmi compagnia? enzissimo?? dai che da pine son 10 minuti di macchina e sgroppiamo con le 29er


Grazie per non aver scritto di politica.


Ma dico io, già ci sono i tiggì a ricordarci che ci piglieranno pure la pelle e Voi anche qui me lo ricordate?

Io scrivo qua proprio per non pensare ai "mali" della vita di caccola che faccio e la bicicletta e il forum sono per me uno svago, un momento in cui non penso ma "sogno"

Come oggi con Davide in cui ci siamo fatti un bel 150 km e 2000+ (alla faccia di chi dice che non bisogna fare salita adesso, sono convinto che lo dica perchè non ha la gamba :asd: )


P.S. Davide grazie della ciculata! o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie per non aver scritto di politica.


Ma dico io, già ci sono i tiggì a ricordarci che ci piglieranno pure la pelle e Voi anche qui me lo ricordate?

Io scrivo qua proprio per non pensare ai "mali" della vita di caccola che faccio e la bicicletta e il forum sono per me uno svago, un momento in cui non penso ma "sogno"

Come oggi con Davide in cui ci siamo fatti un bel 150 km e 2000+ (alla faccia di chi dice che non bisogna fare salita adesso, sono convinto che lo dica perchè non ha la gamba :asd: )


P.S. Davide grazie della ciculata! o-o

Eccomi.... (veramente nemmeno d'estate con 40 gradi...) :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho cambiato l'inserzione su "subito" per la Oltre.Sapete chi mi ha contattato?
Di nuovo il tipo dalla Costa D'Avorio......
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie per non aver scritto di politica.


Ma dico io, già ci sono i tiggì a ricordarci che ci piglieranno pure la pelle e Voi anche qui me lo ricordate?

Io scrivo qua proprio per non pensare ai "mali" della vita di caccola che faccio e la bicicletta e il forum sono per me uno svago, un momento in cui non penso ma "sogno"

Come oggi con Davide in cui ci siamo fatti un bel 150 km e 2000+ (alla faccia di chi dice che non bisogna fare salita adesso, sono convinto che lo dica perchè non ha la gamba :asd: )


P.S. Davide grazie della ciculata! o-o

Io non c'è l'ho,ma lo a detto anche Miguelon...Lui non ha la gamba???
Scusa per aver parlato di politica prima.Che poi politica non è,ma è vita .Comunque hai ragione siamo qui per distrarci.
Dove siete andati non c'era il vento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.