Oetztaler Radmarathon 2012

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Solo che se la fai una volta poi....non puoi più farne a menoo-o

Io posso farne a meno...eccome! Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuta la Ötztaler, tutt'altro: sono fiero di essere riuscito a portarla a termine. Ma nel mio caso non è diventata un "droga" e purtroppo, non riesco a non ricordarmi degli aspetti negativi (per me, intendiamoci):
- grosso stress psicologico nei mesi pre-Ötzi, dovuto alla consapevolezza di non essere preparato a sufficienza e di non avere tempo per farlo;
- il freddo della mattina della gara, poi aumentato dopo la partenza in discesa (evidentemente i miei livelli di adrenalina non erano tanto alti da "scaldarmi"). Ho anche pensato di ritirarmi a Längenfeld tanto ero surgelato;
- Non essendo allenato a dovere, la sofferenza ed i crampi nel finale hanno tolto parte del fascino del Rombo;
- Non parlo del costo dell'iscrizione e del soggiorno, perchè l'ho comunque considerata una vacanza.....inoltre tra gli omaggi ho scelto il braccialetto energetico, che indosso tutti i giorni e mi rende quasi "Superman":mrgreen:

Non cito i lati positivi, che sono tantissimi e che già altri descrivono molto bene.
Insomma, per quel che mi riguarda: "Ötztaler Radmarathon, auf NICHTWiedersehen" (trad. Ötztaler Radmarathon, a NON rivederci")

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per me il freddo del mattino , la sofferenza e i crampi nel finale sono il succo di questa mitica granfondo-
ha un sapore tutto particolare essere in griglia alle 5 con il buio e le temperature rigide..poi arriva la voce dello speaker e i primi raggi del sole che ti scaldano quel tanto da passare gli indumenti piu pesanti alla ragazza che e' in griglia con te!
poi la partenza con quell'aria frizzantina e la voglia di arrivare il prima possibile ai piedi del rombo...in un baleno poi ti ritrovi sul rombo e durante la picchiata verso solden giuri con tutto il cuore che il prossimo anno ci sarai ancora per spostare sempre piu avanti la stanghetta del tuo sogno.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per me il freddo del mattino , la sofferenza e i crampi nel finale sono il succo di questa mitica granfondo-
ha un sapore tutto particolare essere in griglia alle 5 con il buio e le temperature rigide..poi arriva la voce dello speaker e i primi raggi del sole che ti scaldano quel tanto da passare gli indumenti piu pesanti alla ragazza che e' in griglia con te!
poi la partenza con quell'aria frizzantina e la voglia di arrivare il prima possibile ai piedi del rombo...in un baleno poi ti ritrovi sul rombo e durante la picchiata verso solden giuri con tutto il cuore che il prossimo anno ci sarai ancora per spostare sempre piu avanti la stanghetta del tuo sogno.

Beato te....io il Rombo non l'ho raggiunto proprio in un baleno:cry:cry
Essere in griglia a quelle ore del mattino non mi è dispiaciuto, anzi, è stato forse uno dei momenti più belli (dopo quello di aver raggiunto il traguardo di Sölden). Solo che la mia compagna NON era in griglia con me (non ama il ciclismo tanto da alzarsi alle 5 per stare in piedi vicino al suo uomo alla partenza). Io, in picchiata verso Sölden, contrariamente a te, ho giurato che non sarei più tornato (poi si sa...gli spergiuri esistono).

scavazza

Novellino
2 Novembre 2010
94
8
Visita sito
Bici
wilier
I prestigiosi 2011 che SONO SOCI DEL BICI CLUB, hanno l'iscrizione assicurata alla Oetzy per il 2012. Sono prestigioso ma non ho nessuna intezione di farmi socio al BCI (se l'avessi fatto avrei avuto buone possibilità di partecipare alla Maratona) non per i 30 euro ma perchè queste imposizioni le trovo irritanti.
Se non verrò sorteggiato sicuramente non farò più il prestigio, dopo parecchi anni che partecipavo a questo circuito.
anche io prestigioso 10 su 10 e fatto oeztaler 2011 la mia quarta perche e la piu bella. si faceva il prestigio x poter partecipare alle granfondo mitiche ora non serve piu. 30 euro se li sognano. spero nel sorteggio:prega:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non per difendere ct comunque i 30 euro in parte si ammortizzano se si fa il prestigio tramite gli sconti da 2- 3 euro sulle iscrizioni.
poi ragazzi io pagherei anche il doppio per avere la certezza di fare ogni anno otztaler e maratona!
Ovvio che ct fa i suoi interessi e con questa tesserina raccoglie 5000 6000 euro ogni anno,moralmente e' una ladrata ,come i pacchetti e i pettorali maggiorati di altre gare,ma per l'otztaler questo ed altro.
spero che verrete estratti lo stesso...intanto io pago e ci vediamo in griglia a solden

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Io posso farne a meno...eccome! Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuta la Ötztaler, tutt'altro: sono fiero di essere riuscito a portarla a termine. Ma nel mio caso non è diventata un "droga" e purtroppo, non riesco a non ricordarmi degli aspetti negativi (per me, intendiamoci):
- grosso stress psicologico nei mesi pre-Ötzi, dovuto alla consapevolezza di non essere preparato a sufficienza e di non avere tempo per farlo;
- il freddo della mattina della gara, poi aumentato dopo la partenza in discesa (evidentemente i miei livelli di adrenalina non erano tanto alti da "scaldarmi"). Ho anche pensato di ritirarmi a Längenfeld tanto ero surgelato;
- Non essendo allenato a dovere, la sofferenza ed i crampi nel finale hanno tolto parte del fascino del Rombo;
- Non parlo del costo dell'iscrizione e del soggiorno, perchè l'ho comunque considerata una vacanza.....inoltre tra gli omaggi ho scelto il braccialetto energetico, che indosso tutti i giorni e mi rende quasi "Superman":mrgreen:

Non cito i lati positivi, che sono tantissimi e che già altri descrivono molto bene.
Insomma, per quel che mi riguarda: "Ötztaler Radmarathon, auf NICHTWiedersehen" (trad. Ötztaler Radmarathon, a NON rivederci")
Ciò che intendevo io ( poi come tutte le cose ogni opinione è assolutamente soggettiva..) in merito al " NON POSSO FARNE A MENO " è che le emozioni , gli stati d'animo,la gioia di tagliare il traguardo , in una manifestazione cosi', per me , mediocre cultore della bicicletta non hanno prezzo, come dice una famosa pubblicità.Sono 12 anni che faccio GF , con sacrifici sia economici che fisici per poter seguire la mia passione e a mio giudizio, partecipare alla Oetzy e tagliare il traguardo a Solden nel mio piccolo contina a rappresentare un traguardo fino a qualche anno fa impensabile..quindi il riproporre questo obbiettivo per i miei sentimenti è senza dubbio necessario....o-o
non per difendere ct comunque i 30 euro in parte si ammortizzano se si fa il prestigio tramite gli sconti da 2- 3 euro sulle iscrizioni.
poi ragazzi io pagherei anche il doppio per avere la certezza di fare ogni anno otztaler e maratona!
Ovvio che ct fa i suoi interessi e con questa tesserina raccoglie 5000 6000 euro ogni anno,moralmente e' una ladrata ,come i pacchetti e i pettorali maggiorati di altre gare,ma per l'otztaler questo ed altro.
spero che verrete estratti lo stesso...intanto io pago e ci vediamo in griglia a solden
Concordo con Marko.
Inizialmente il primo pensiero è stato quello del "businnes" creato ad arte da CT, ma in effetti 5€ da una parte , 5€ dall'altra a fine stagione la tessera si paga da sola.o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciò che intendevo io ( poi come tutte le cose ogni opinione è assolutamente soggettiva..) in merito al " NON POSSO FARNE A MENO " è che le emozioni , gli stati d'animo,la gioia di tagliare il traguardo , in una manifestazione cosi', per me , mediocre cultore della bicicletta non hanno prezzo, come dice una famosa pubblicità.Sono 12 anni che faccio GF , con sacrifici sia economici che fisici per poter seguire la mia passione e a mio giudizio, partecipare alla Oetzy e tagliare il traguardo a Solden nel mio piccolo contina a rappresentare un traguardo fino a qualche anno fa impensabile..quindi il riproporre questo obbiettivo per i miei sentimenti è senza dubbio necessario....o-o

Concordo con Marko.
Inizialmente il primo pensiero è stato quello del "businnes" creato ad arte da CT, ma in effetti 5€ da una parte , 5€ dall'altra a fine stagione la tessera si paga da sola.o-o

E poi vuoi mettre la splendida polo che ti arriva a casa??!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Basta mungere i ciclofondisti. Iscrizione, albergo x 2 notti, benzina e autostrada quasi 400€ x una granfondo!!!!!!

be nessuno ti obbliga a farla
o-o
comunque i 90 passa euro spesi per l'iscrizione sono ampiamente ripagati da il servizio offerto,sicurezza strade ristori pubblico pasta party spettacoli extra
lo scandalo sono i 30 euro spesi qui un italia in certe granfondo

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Nel 2011 ho partecipato a 19 gf ma effettivamente alcune ne valevano 10€ senza fare nomi andava premiato solo l'impegno degli organizzatori. Granfondo che quest'anno mi vedrò bene dal partecipare

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Avete nominato gf monumento. Fatte quasi tutte a parte oetztaler che faro' quest'anno. straducale troppo lontana da casa ma un giorno metterò in saccoccia anche quella.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Vista la performance penosa dell'anno scorso dovrei tornarci perchè la febbre della settimana precedente mi ha devastato ed ho fatto la gara tipo passeggiata
Mi sono divertito un sacco comunque

98€+2.7€ sono molti soldi per una singola gara con l'aggravante che si svolge in Austria :mrgreen:
Vista la congiuntura economica del nostro paese sono più propenso a spendere questi dindoli sul territorio italiano