Solo che se la fai una volta poi....non puoi più farne a meno![]()
Io posso farne a meno...eccome! Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuta la Ötztaler, tutt'altro: sono fiero di essere riuscito a portarla a termine. Ma nel mio caso non è diventata un "droga" e purtroppo, non riesco a non ricordarmi degli aspetti negativi (per me, intendiamoci):
- grosso stress psicologico nei mesi pre-Ötzi, dovuto alla consapevolezza di non essere preparato a sufficienza e di non avere tempo per farlo;
- il freddo della mattina della gara, poi aumentato dopo la partenza in discesa (evidentemente i miei livelli di adrenalina non erano tanto alti da "scaldarmi"). Ho anche pensato di ritirarmi a Längenfeld tanto ero surgelato;
- Non essendo allenato a dovere, la sofferenza ed i crampi nel finale hanno tolto parte del fascino del Rombo;
- Non parlo del costo dell'iscrizione e del soggiorno, perchè l'ho comunque considerata una vacanza.....inoltre tra gli omaggi ho scelto il braccialetto energetico, che indosso tutti i giorni e mi rende quasi "Superman"
Non cito i lati positivi, che sono tantissimi e che già altri descrivono molto bene.
Insomma, per quel che mi riguarda: "Ötztaler Radmarathon, auf NICHTWiedersehen" (trad. Ötztaler Radmarathon, a NON rivederci")
cry
....un capo di alta sartoria