Credo che per le 7,30 dovremmo essere a Spotorno... Un pezzo insieme lo facciamo di sicuro... Poi si vedrà... Sono in condizioni abbastanza pietose in sto periodo...![]()
No problem, ci sono un mucchio di Bar: ci fermiamo sempre al Bar "della tettona" 

Credo che per le 7,30 dovremmo essere a Spotorno... Un pezzo insieme lo facciamo di sicuro... Poi si vedrà... Sono in condizioni abbastanza pietose in sto periodo...![]()
No problem, ci sono un mucchio di Bar: ci fermiamo sempre al Bar "della tettona" 

![]()

io ho già avuto una "punta" ai 42km/h
http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ITOGIAVE2
Per ora a Torino non c'è... Ma arriverà...![]()

Ma anche Sì, è fisica.
Stessa identica Potenza -> maggiore pendenza -> maggiore VAM.
Il motivo è semplice e intuitivo e dimostrabile anche senza scomodare la matematica : a parità di potenza complessiva, all'aumentare della pendenza meno potenza viene "sprecata" per avanzare e più potenza viene "usata" per salire di quota.

Anche qui ti do ragione. I risultati nel ciclismo sono legati alla sommatoria di un sacco di parametri: genetica, fibre muscolari, peso, forza, potenza, atteggiamento mentale, stress, famiglia, cx, ecc. ecc.Veramente i vari rapporti Potenza/Peso dicono ben poco, soprattutto quando non si specifica che Potenza e che Peso si utilizza (e ognuno usa quello che gli pare).
Un parametro, ma non certo l'unico, che dà un buona idea del livello di un atleta è il suo profilo di potenza da 1" a 1h-2h, cosa ottenibile in modo completo solo con un Power Meter o in modo meno completo facendo una serie di test sulle potenze critiche brevi (15"-1'-5') e lunghe (8', 20', 60').
Tipicamente è approssimabile in prima istanza a una curva logaritmica discendente più o meno marcata o con più o meno differenza a seconda del livello dell'atleta.
In realtà l'affermazione non è corretta. Come ho scritto e dimostrato altre volte (non su questo topic, ma se interessa vado a recuperare i riferimenti), il rapporto Potenza/Peso, quando per Potenza intendiamo una certa potenza critica (ovvero la potenza media che riusciamo a tenere per un tempo T), e per Peso intendiamo il Peso complessivo Uomo+Bici, indica semplicemente chi andrebbe più veloce in un teorico quanto improbabile muro verticale di 90 gradi.
In pianura invece va più forte chi ha il miglior rapporto Potenza/Cx (coefficiente aerodinamico). Sulle strade intermedie vince talvolta l'uno, talvolta l'altro, dipende da potenze, pesi e pendenza.
Ovvero come l'intuito suggerisce : la pianura favorisce chi ha più potenza (a meno di avere il Cx di un TIR a rovinare tutto), mentre la salita estrema favorisce chi ha minor peso (a meno di avere una potenza molto bassa). Nel mezzo c'è un mondo di varianti.
Il fatto che chi ha il maggior rapporto Potenza/Peso vada più forte di un altro su ogni salita o su ogni percorso è un mito metropolitano senza riscontro fisico.
Massimo

Mi sono emozionato...San Flaviano da Milanere regala perle di saggezza e lampi di sogni!!
Quando vai da Pino Passoni mi porti?? Però io guardo e basta..:eek:
...a meno che non ne trovi uno usato della tua misura...![]()
dicevamo delle ruote:
prese queste
[url]http://www.ebay.it/itm/170754653177?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2743wt_952[/URL]
qui sul forum non ne parlano poi così male...

Pure io.Avrò la sveglia alle 4.00.Ci vediamo da Aiazzone?Mi sa che domani sera vado a dormire alle 20,00....
Per il titanio sarà meglio che ne spendi 4/5000 per il solo telaio.Certo non è che devi comperarti un telaio cosi per moda,e poi volerlo cambiare l'anno dopo.Un telaio cosi e per la vita.
Si chiama rikicarra sul forum.Già se ti faccio vedere il programma di questa riunione vedi come ti porti la bici. Inizio ore 9:00 fine 18:30 tutti i giorni. Alle 20:00 cena tutti intruppati. Che figata
Quello li va veramente forte. E' un preparatore e se non sbaglio si chiama Nicoletti. E' nella mailing list che ricevi ogni volta che aggiorno il file dei libri
E' veramente forte![]()
io ho già avuto una "punta" ai 42km/h
[url]http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ITOGIAVE2[/URL]
Si chiama rikicarra sul forum.
Questa e la discussione dedicata alla GoPro in questione e hai sui filmati.
Dire una figata è sminuire.
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130983[/URL]
Fate 6 salite oltre i 2000 metri e poi calcolate la VAM... quello è un dato credibile![]()
![]()
E che ci andrà mai,io parto da 1900......Adesso vado a farle... Poi vi dico...![]()
no paolo non sarò dei vostri..Alla fine non ho capito... Ma tu vieni??
In effetti anche la Legend mi tenta.Ma io sogno una Passoni da quando ho conosciuto il mondo delle bici(circa 20 anni fà)per cui alla fine ....vabbè vedremo.no per il dedacciai titanio gios 2800.
per quella cifra da te citata prenderei un legend Rè che nettamente superiore al passoni
sta arrivando qui a rivoli inizio raffiche ventose.. portano addirittura acqua con il sole in cielo.. ma vedo dalla valle nuvoloni neeeerii avvicinarsi..AVVISO DI TEMPESTA
Una violenta tempesta di foehn interesserà l'arco alpino, i fondovalle e parte della pianura piemontese tra giovedì e venerdì. Nel corso di giovedì i venti saranno impetuosi e con intensità di uragano in quota sulle Alpi, dove sono attese raffiche oltre i 200 km/h dai 3000 metri. Tra pomeriggio e sera di giovedì venti tempestosi si porteranno nei fondovalle torinesi e valdostani con raffiche talora comprese tra i 100 e i 150 km/h. Successivamente raffiche violente e turbolente potrebbero raggiungere parte della pianura tra Pinerolo, Torino e Ivrea. Nella notte tra giovedì e venerdì i venti rimarranno molto intensi e si estenderanno su buona parte delle pianure, con raffiche molto forti ma meno violente della zona alpina e pedemontana. Sul nord Piemonte tra Biellese, Novarese e Verbano le raffiche più violente, talora prossime ai 100 km/h in pianura, sono attese nel corso di venerdì.
A causa delle nevicate associate a venti tempestosi che favoriranno imponenti accumuli di neve ventata, e del raddolcimento dell'aria nel fine settimana, il pericolo di valanghe diverrà massimo, specie sulla Valle d'Aosta e sulle alte valli torinesi.
Massimo

Si in effetti nella discussione dice di essere il regista/produttore.Riccardo lo conosco bene. La GoPro è sua ma quello che hai visto nei filmati è un suo amico che va veramente forte e mi pare sia proprio Nicoletti che di mestiere fa anche il preparatore
Se si puo sapere dove andrai?A tutte e due le visite?no paolo non sarò dei vostri..
cmq per notizia fra 2 ore ho la visita medica..
.. e martedi prossimo ho deciso di farmi una bella visita bio-meccanica.. ci sono un paio di cose della mia postura che credo proprio vadano sistemate..
Antonio
certo che si puo sapere..Se si puo sapere dove andrai?A tutte e due le visite?

e di portarmi la bici per regolazioni immediate..In effetti anche la Legend mi tenta.Ma io sogno una Passoni da quando ho conosciuto il mondo delle bici(circa 20 anni fà)per cui alla fine ....vabbè vedremo.