E' una mia impressione o il reggisella è leggermente curvato indietro causa troppa escursione?
Il fuorisella è notevole, probabilmente la foto trae in inganno.
Il reggi è perfettamente dritto.
E' una mia impressione o il reggisella è leggermente curvato indietro causa troppa escursione?
Eccovi gli ultimi aggiornamenti fatti sulla mia xicon:
Ho montato una coppia di zipp 303 con tubolari vittoria da 320tpi e chiusure zipp con perno in titanio.
![]()
Uploaded with ImageShack.us
Pesata com'e' in foto e' 7,080,non una piuma ma essendo un titanio non mi lamento,volendo levo altri 2 etti cambiando alcune cosette ma sono ugualmente soddisfatto del risultato.
Ora la classifico quasi come monomarca zipp visto che trittico,ruote e portaborraccia sono della stessa marca
Vero!! facendocci caso bene sembra anche a me!! Caspita che occhio!!
Eccovi gli ultimi aggiornamenti fatti sulla mia xicon:
Ho montato una coppia di zipp 303 con tubolari vittoria da 320tpi e chiusure zipp con perno in titanio.
![]()
Uploaded with ImageShack.us
Pesata com'e' in foto e' 7,080,non una piuma ma essendo un titanio non mi lamento,volendo levo altri 2 etti cambiando alcune cosette ma sono ugualmente soddisfatto del risultato.
Ora la classifico quasi come monomarca zipp visto che trittico,ruote e portaborraccia sono della stessa marca
Ciao a tutti , il mio progetto sta prendendo forma:
Telaio litespeed ghisallo anno 2005
Gruppo completo sram red
Ruote Lw ventoux
Pedali time iclic titanio
Sella carbonio cht custom
Tutto il resto lo sto valutando:
Al momento pensavo al reggisella in titanio della lynskey( bellissimo e leggerissimo)
Gruppo guida: ho visto un attacco manubrio in titanio molto bello ( della spin )
fotofotofoto

finita di montare oggi.
Domani prova su strada.
A questo punto rimane da sostituire :
Reggisella
Collare reggisella
Attacco manubrio
( li voglio assolutamente in titanio)
Portaborraccia
Curva manubrio , forcella e serie sterzo valuterò in seguito.
( al momento c'è su forca reynolds, serie sterzo Chris king e circa deda zero 100)
Peso bici con
Gruppo sram red completo
Pedali time iclic titan
Sella cht custom
Ruote Lw ventoux
Kg 6,4
È una tg L, lunghezza 56,5.
Ho dovuto adattarmi un po' con un attacco manubrio da 100, io solitamente pedalo con telai più corti. Avendolo acquistato usato , avevo poco da scegliere. Ora devo travare un modo per abbassarmi un po' sul davanti ( magari un attacco negativo di 10gradi).
Per il peso , si può ancora scendere tranquillamente fino a 6,2kg. Sostituendo reggisella e forcella. In prima battuta sul reggisella volevo andare sul titanio, ma quelli in commercio che mi piacciono hanno tutti arretramento 0;così ho ordinato un easton ec 90 con arretramento , penso che sull'attacco manubrio opterò per un thomson o easton, e la forcella ( al momento c'è su una reynolds) easton ec90 slx.
In questo modo si scende tranquillamente sotto i 6,2kg.

che taglia e'? 58? sembra bella grande...
la mia e' un 5858.5. Sono Enòrme![]()