Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Hai ragione su tutto ma il solo fatto di iscrivermi a una squadra è già un fatto di competizione.
Hai ragione in ogni caso, prima la bici la vedevo come un mezzo di svago adesso ho un pò perso l'obiettivo per dirigermi sulla competitività.
Credo sia normale perchè ho appena iniziato e quindi cerco un pò di confrontarmi.
Per assurdo mi divertivo di più a girare da solo che adesso perchè il giro lo decidevo io, la velocità la decidevo io, non avevo voglia di confrontarmi con nessuno e via discorrendo...avevo solo voglia di divertirmi.
Adesso invece, lo dico in tutta sincerità, il mio scopo è solo quello di andare bene, ma immagino che sia perchè sono all'inizio o ho perso il mio obiettivo principale, ripeto spero di no e che passi col tempo. o-o

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Ciao Marco,quando io ero piccolo,il piu grande regalo che si potesse desiderare era una bicicletta nuova,generalmente si riusciva a realizzare il sogno per la prima comunione(insieme a tot.orologi da polso,penne orologio,orologio da taschino ecc.ecc.:mrgreen:),la tua generazione non pensa alla bici ma a cell. i-pad -ipod iiiiii ecc.ecc.;nonzo%,e di solito gli arriva tutto non appena lo chiedono,non sanno cosa voglia dire faticare per ottenere.Ecco perchè ....sei diverso dagli altri 15enni(CHE CONOSCO IO,OVVIO),HAI CONOSCIUTO COSA SIGNIFICA LA FATICa.
mI raccomando(consiglio da amico)non legare questa tua passione ai risultati di gare o uscite in gruppo,nel ciclismo come nella vita tutto quello che ti da soddisfazione và conquistato con il sacrificio, La soddisfazione maggiore che potrai avere sarà nel "dare tutto"e non nel battere gli avversari(che per adesso son anche tuoi compagni di squadra...:angrymod:).Ciao Danilo
P.S.
Me stò a invecchià:cry::cry:

Quotissimo Danilo!!!

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
Però bisogna essere anche un po ambiziosi e tenere duro altrimenti i risultati non vengono e dopo tanti sacrifici meglio mettercela tutta!! ;)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ragazzi piccolo off-topic, premetto che la parte blu mi rappresenta:
http://www.funny.com/cgi-bin/WebObj...fn=CNBKA&Funny_Pictures=How_People_Fix_Things
Praticamente ho scoperto che alzandomi sui pedali quando c'è salita dal movimento centrale viene un rumore fastidioso.(solo in salita quando muovo la bici)
Penso sia entrato dello sporco tra la pedivella e il movimento centrale e ci ho spruzzato del wd-40, se proprio non funziona smonto la pedivella (per fortuna mi sembra che sia quando faccio forza sulla sinistra quindi non dalla parte della catena)
Cercando di non finire come l'ultima volta (per fortuna la bici era da buttare e la pedivella non valeva molto) che dopo aver svitato la vite con la chiave a brugola la pedivella non usciva e sono finito a martellate ( e quante ne ho tirate :rosik:) mi consigliate di provarci da solo o chiedo a mio padre o la porto dal meccanico?
Mi spiego meglio la voglio smontare per spruzzarci wd-40 e magari pulire lo sporco, però domani pomeriggio che non voglio fare casini di domenica e prima dell'allenamento.:mrgreen:
Penso però che sfilata la vite verrà fuori senza problemi, come è sempre capitato con quella pedivella che ho preso a martellate...chissà perchè non usciva quella volta.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Marco,quando io ero piccolo,il piu grande regalo che si potesse desiderare era una bicicletta nuova,generalmente si riusciva a realizzare il sogno per la prima comunione(insieme a tot.orologi da polso,penne orologio,orologio da taschino ecc.ecc.:mrgreen:),la tua generazione non pensa alla bici ma a cell. i-pad -ipod iiiiii ecc.ecc.;nonzo%,e di solito gli arriva tutto non appena lo chiedono,non sanno cosa voglia dire faticare per ottenere.Ecco perchè ....sei diverso dagli altri 15enni(CHE CONOSCO IO,OVVIO),HAI CONOSCIUTO COSA SIGNIFICA LA FATICa.
mI raccomando(consiglio da amico)non legare questa tua passione ai risultati di gare o uscite in gruppo,nel ciclismo come nella vita tutto quello che ti da soddisfazione và conquistato con il sacrificio, La soddisfazione maggiore che potrai avere sarà nel "dare tutto"e non nel battere gli avversari(che per adesso son anche tuoi compagni di squadra...:angrymod:).Ciao Danilo
P.S.
Me stò a invecchià:cry::cry:
Quotato e birrato gratis o-oo-oo-o ........................................ bravo Danilo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Il problema tecnico l'ho risolto, ho provato e sembra che il wd 40 abbia fatto il suo sporco lavoro :-x
Per quanto riguarda la fatica, i regali ecct...beh anche a me piace qualche volta comprarmi queste cose però la storia è un pò differente, prima me la guadagno almeno in parte aiutando mio padre che fra l'orto e varie cose non ci tiene dietro.
P.s. te lo dico da appassionato del settore: l'iphone, ipad, e ipod sono una vera cavolata, prezzi sparati alti per poco risultato.
Samsung, htc e asus sono avanti e quando sono pari vuol dire che costano 200 euro in meno, quindi è una questione di io c'ho iphone e quindi ho anche il cervello :asd:
Adesso non mi piace andare troppo nei particolari ma se è uscire con gli amici/che ok ma se è andare in discoteca no assolutamente.
Ci sono stato per la prima volta a capodanno e non ci fossi mai andato, hanno sparato la musica a un livello inacettabile, gente che vomitava perchè beveva troppo (ho anche sporcato le scarpe perchè non ho visto dove pestavo) e immaginate voi...sono rimasto di sasso.
Vi conoscessi vi racconterei anche di più ma penso basti ed avanzi per descrivere a che livelli molti giovani si riducano...anche perchè con 9000 visualizzazioni mi sto schedando da solo se uno mi conosce.

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
Marco ci sono alcuni tipi di pedivelle (di qualche anno fa) che per essere staccate dal loro movimento centrale hanno bisogno di un'apposito estrattore a vite, una cosa da niente ma fondamentale per non prendere a martellate e di conseguenza per non smink.. niente ;-)
Gli allenamenti che dicono?
Bye

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Beh la bici l'ho mandata dal meccanico che se la risolva lui.
Per quanto riguarda gli allenamenti per adesso va tutto bene.:mrgreen:
Come le altre volte insomma, fatica per adesso non ne faccio quindi mi rimane solo da stare attento a non farmi del male se qualcuno frena.
Il prossimo allenamento immagino sia mercoledì, abbiamo accennato alla bici di squadra e mi sa che mi rifilano una bici da 10 kg e 15-20 anni...ma daltronde meglio che spaccare la mia alla prima gara.
Poi se vado bene me la cambieranno anche eh, non so niente per adesso.

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
Beh la bici l'ho mandata dal meccanico che se la risolva lui.
Per quanto riguarda gli allenamenti per adesso va tutto bene.:mrgreen:
Come le altre volte insomma, fatica per adesso non ne faccio quindi mi rimane solo da stare attento a non farmi del male se qualcuno frena.
Il prossimo allenamento immagino sia mercoledì, abbiamo accennato alla bici di squadra e mi sa che mi rifilano una bici da 10 kg e 15-20 anni...ma daltronde meglio che spaccare la mia alla prima gara.
Poi se vado bene me la cambieranno anche eh, non so niente per adesso.

;nonzo% umm cpt, purchè la bici che ti danno non ti penalizzi..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
;nonzo% umm cpt, purchè la bici che ti danno non ti penalizzi..
E' appunto, spero non pesi veramente 10 kg o son 3 kg in più degli altri mi sa (girano con bici in carbonio quindi penso siano intorno ai 7 kg).
Io lo prendo come un motivo per fare vedere che non sono scarso.
Cioè l'hanno rifilata a un'altro che si era mezzo iscritto l'anno scorso (verso fine stagione) e adesso a lui ne hanno dato una in carbonio.
Gli altri invece girano con bici, ad occhio da 2000 euro.Vabbè, piuttosto di rovinare la mia rovino la loro e la prendo come uno spunto per migliorare.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
E' appunto, spero non pesi veramente 10 kg o son 3 kg in più degli altri mi sa (girano con bici in carbonio quindi penso siano intorno ai 7 kg).
Io lo prendo come un motivo per fare vedere che non sono scarso.
Cioè l'hanno rifilata a un'altro che si era mezzo iscritto l'anno scorso (verso fine stagione) e adesso a lui ne hanno dato una in carbonio.
Gli altri invece girano con bici, ad occhio da 2000 euro.Vabbè, piuttosto di rovinare la mia rovino la loro e la prendo come uno spunto per migliorare.

scusa ma adesso che bici hai, montata come ?
ps, nel senso che magari non sarà così automatico adattarti a quella nuova ( vabbè che sei giovane ed elastico ),
anche per la posizione, la guida ecc ecc
anche perchè penso la dovresti usare in allenamento, così magari se ti spari la gara con la tua, fatte salve cadute, poi vai meglio di sicuro, poi non è che la consumeresti così tanto, non credo che le vostre gare siano così tanto lunghe come km.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
scusa ma adesso che bici hai, montata come ?
ps, nel senso che magari non sarà così automatico adattarti a quella nuova ( vabbè che sei giovane ed elastico ),
anche per la posizione, la guida ecc ecc
anche perchè penso la dovresti usare in allenamento, così magari se ti spari la gara con la tua, fatte salve cadute, poi vai meglio di sicuro, poi non è che la consumeresti così tanto, non credo che le vostre gare siano così tanto lunghe come km.
Ho una bici da 9 kg con shimano 105, forcella in fibra di carbonio e il resto in alluminio...una caduta e sicuramente la forcella parte, il resto lo rovino ecct...comunque si, anche se non è leggerissima ci sono abituato e ci vado veramente bene, anche perchè è della mia misura (l'ho comprata un pò piccola, mi sembra 1,70-1,80) quindi quando vado non ho la bici grande ma a misura e rendo al massimo.
Meglio cadere e spaccare quella di squadra che tanto è assicurata che spaccare la tua.
In ogni caso vediamo come è la nuova bici, poi deciderò.
P.s. ogni 6000 km va sostituita la catena, quindi se ne facciamo 12000 la dovrei sostituire due volte, una catena costa 30 euroX 2 = 60 euro.
Per non parlare dell'usura del resto...meglio consumare quella di squadra.
Poi speriamo che riesca a mettere a posto la bici il mecca o con quel rumore non ci vado più :bua:
Mi fa: si un rumore c'è, non penso che il movimento centrale sia rotto, passa domani che te la sistemo.
Prima di dirmi questo ha girato un pò, toccato sella, questo e quell'altro...speriamo in bene, se non ci riesce lui non ci riesce nessuno: è uno in gamba.:mrgreen:

Ultima modifica:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Ho una bici da 9 kg con shimano 105, forcella in fibra di carbonio e il resto in alluminio...una caduta e sicuramente la forcella parte, il resto lo rovino ecct...
Meglio cadere e spaccare quella di squadra che tanto è assicurata che spaccare la tua.
In ogni caso vediamo come è la nuova bici, poi deciderò.
P.s. ogni 6000 km va sostituita la catena, quindi se ne facciamo 12000 la dovrei sostituire due volte, una catena costa 30 euroX 2 = 60 euro.
Per non parlare dell'usura del resto...meglio consumare quella di squadra.
Poi speriamo che riesca a mettere a posto la bici il mecca o con quel rumore non ci vado più :bua:
Mi fa: si un rumore c'è, non penso che il movimento centrale sia rotto, passa domani che te la sistemo.
Prima di dirmi questo ha girato un pò, toccato sella, questo e quell'altro...speriamo in bene, se non ci riesce lui non ci riesce nessuno: è uno in gamba.:mrgreen:

beh, i rumorini a volte si sentono, capita che è solo dello sporco che entra tra le viti delle corone o cavolate simili ( magari mi sono perso qualcosa nei post ), comunque catene per il 105 si trovano anche ad una ventina di euro e dovrebbe durarti di più che 6000 km se la tieni pulita, ci sono anche i copertoni però,quelli si li consumi e se son buoni costano, quindi capisco il tuo discorso, fa poche grinze.....alla tua età avevo problemi simili o peggiori..comunque la bici è carina di sicuro e più che adatta ai tuoi scopi, non preoccuparti troppo, se cadi magari la strisci di sicuro ma non è che la devi rompere per forza, inoltre dovreste anche essere assicurati, ma qui è meglio che chiedi perchè sul forum ci sono dei post su udace e fci dove si stanno menando di brutto anche in relazione alle coperture assicurative......
in ogni caso quando ti daranno il cancellone tu dagli filo da torcere così vedono che vale la pena farti passare al bolide carbonico.....poi magari in pianura vedi che praticamente vai uguale....ah ah ah......( ot : noi siamo meglio di zelig, bisio&co ci fanno un cavolo....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.