Temperatura corporea bassa

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Da cosa può dipendere una temperatura corporea più bassa rispetto alla norma?

Ho letto che esposizioni prolungate a basse temperature e alimentazione possono influire in questo.

Inoltre ho spesso anche le mani freddissime.

Qualche info a riguardo?[/QUOTE
Non sono dottore ma anche a me capita come a te. Io personalmente credo sia il fatto che ho la pressione bassa( 90/60) e basse pulsazioni(38).
Magari non c'entra nulla però mi vien da pensare così.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da cosa può dipendere una temperatura corporea più bassa rispetto alla norma?

Ho letto che esposizioni prolungate a basse temperature e alimentazione possono influire in questo.

Inoltre ho spesso anche le mani freddissime.

Qualche info a riguardo?[/QUOTE
Non sono dottore ma anche a me capita come a te. Io personalmente credo sia il fatto che ho la pressione bassa( 90/60) e basse pulsazioni(38).
Magari non c'entra nulla però mi vien da pensare così.

ci siamo ho 37 battiti a riposo e pressione bassa. Grazie ;)
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Attenti a come misurate la tc e quando.
Tra i vari sistemi possono esserci differenze anche di un grado.
Esistono diversità tra una tc della mattina con una presa la sera.
La piu' attendibile???:cù:sotto ai 35° si puo' parlare di ipotermia.
Tanti fattori possono influenzare la temperatura basale:clima,cibi e alcol.
Che ovviamente.....abbassa la temperatura!
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Da cosa può dipendere una temperatura corporea più bassa rispetto alla norma?

Ho letto che esposizioni prolungate a basse temperature e alimentazione possono influire in questo.

Inoltre ho spesso anche le mani freddissime.

Qualche info a riguardo?



gandalfanche a un mio amico aveva lo stesso problema ...;nonzo%poi e morto.....:-x:-x:-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo naturalmente............o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Attenti a come misurate la tc e quando.
Tra i vari sistemi possono esserci differenze anche di un grado.
Esistono diversità tra una tc della mattina con una presa la sera.
La piu' attendibile???:cù:sotto ai 35° si puo' parlare di ipotermia.
Tanti fattori possono influenzare la temperatura basale:clima,cibi e alcol.
Che ovviamente.....abbassa la temperatura!

Certo.. comunque io quando sono sopra i 36,5 mi sento "con la febbre". A 37 sono uno straccio da buttare e buono solo per il letto.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Da cosa può dipendere una temperatura corporea più bassa rispetto alla norma?

Ho letto che esposizioni prolungate a basse temperature e alimentazione possono influire in questo.

Inoltre ho spesso anche le mani freddissime.

Qualche info a riguardo?

Mangi poco, e il "motore" si mette in standby...
In Inverno se si fa attività fisica intensa ragazzi miei occorre mangiare altrimenti il corpo si deifende così, si comincia con mani e pedi freddi tutto il giorno, che non si scaldano mai, sinonimo di metabolismo basso, il corpo poi si mette al risparmio.
Mangiate!:mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mangi poco, e il "motore" si mette in standby...
In Inverno se si fa attività fisica intensa ragazzi miei occorre mangiare altrimenti il corpo si deifende così, si comincia con mani e pedi freddi tutto il giorno, che non si scaldano mai, sinonimo di metabolismo basso, il corpo poi si mette al risparmio.
Mangiate!:mrgreen::mrgreen:

Anche questo può essere, in effetti sono in costante pro fat visto che devo perdere qualche kiletto per arrivare al mio peso forma :D
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
adesso sparo la "cavolata di mezzanotte":mrgreen:

le persone che vivono attorno a me, e che non particano attività fisica intensa con 37, 37,5 di tc vanno al lavoro, vanno a fare la spesa e vivono quasi normalmente.

io con 37 di tc son praticamente a pezzi. da letto.
lo stesso lollo, emma e cuorematto.

ci può essere una correlazione?
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
adesso sparo la "cavolata di mezzanotte":mrgreen:

le persone che vivono attorno a me, e che non particano attività fisica intensa con 37, 37,5 di tc vanno al lavoro, vanno a fare la spesa e vivono quasi normalmente.

io con 37 di tc son praticamente a pezzi. da letto.
lo stesso lollo, emma e cuorematto.

ci può essere una correlazione?

penso propio di no....
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
adesso sparo la "cavolata di mezzanotte":mrgreen:

le persone che vivono attorno a me, e che non particano attività fisica intensa con 37, 37,5 di tc vanno al lavoro, vanno a fare la spesa e vivono quasi normalmente.

io con 37 di tc son praticamente a pezzi. da letto.
lo stesso lollo, emma e cuorematto.

ci può essere una correlazione?


comunque al lavoro anche con 36° non vado volentieri :cry:
mentre in bici anche con 38 ci vado .....o-o