Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il 705 fa impostare lo slope con SX DX SX sul joy. dentro gli accesori dell'ANT+ ( in ogni caso credo e spero..che se non impostato prenda automaticamente quello powermeter )

Queste le istruzioni relative a come farlo con SRM ( ma penso sia per tutti uguale ) vs. 705 .. cmq partite a leggere dalla fine...:mrgreen:

Can I manually enter the slope of my PowerMeter into a Garmin Edge 705?
Yes
:

• Go to Settings > Ant+Sport > Accessories
  • Move the thumbstick left > right > left from any field on the page, to bring up a new page
  • The top number on the screen will be the ID number of the PowerMeter that is connected
  • The field below it allows you to manually enter the ID of the PowerMeter you want to work with, or to enter "0" to get the Garmin to search for any available PowerMeter
  • The second enterable field is called "Slope", and here's where you can manually enter the slope of your PowerMeter, if you wish to do so.

WARNING: Setting a manual slope can cause incorrect power data, and is only recommended if the slope of the PowerMeter does not equal the automatic setting.
Si ma icodici del powermeter sarebbero quelli che visualizza lui sul display?
Da quello che ho capito si rischia di compromettere i dati.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
il 705 fa impostare lo slope con SX DX SX sul joy. dentro gli accesori dell'ANT+ ( in ogni caso credo e spero..che se non impostato prenda automaticamente quello powermeter )

Queste le istruzioni relative a come farlo con SRM ( ma penso sia per tutti uguale ) vs. 705 .. cmq partite a leggere dalla fine...:mrgreen:

Can I manually enter the slope of my PowerMeter into a Garmin Edge 705?
Yes
:

• Go to Settings > Ant+Sport > Accessories
  • Move the thumbstick left > right > left from any field on the page, to bring up a new page
  • The top number on the screen will be the ID number of the PowerMeter that is connected
  • The field below it allows you to manually enter the ID of the PowerMeter you want to work with, or to enter "0" to get the Garmin to search for any available PowerMeter
  • The second enterable field is called "Slope", and here's where you can manually enter the slope of your PowerMeter, if you wish to do so.

WARNING: Setting a manual slope can cause incorrect power data, and is only recommended if the slope of the PowerMeter does not equal the automatic setting.

Il campo non è modificabile con PT, appena mi arriva p2m provo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cmq sensore nuovo arrivato e montato..provato stamani...valori tornato nella norma...ottimo!!! non credo che abbiano usato accorgimenti particolari per schermare contro le interferenze...mi sa che il sensore si era starato..

comunque customer care davvero eccellente da parte dell'azienda...tanto di cappello...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
cmq sensore nuovo arrivato e montato..provato stamani...valori tornato nella norma...ottimo!!! non credo che abbiano usato accorgimenti particolari per schermare contro le interferenze...mi sa che il sensore si era starato..

comunque customer care davvero eccellente da parte dell'azienda...tanto di cappello...

questa è una grande notizia
o-o

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ciao ragazzi mi è arrivato il p2m e ora sopportatemi per qualche domanda che vi sembrerà banale, ma benchè vi ho seguito spesso non riesco a fare delle cose seppur basilari:
sulla consolle (garmin 500) non mi fa modificare le zone né inserire la ftp; ho impostato con il garmin training center le zone e ho cliccato su "invia alla periferica" ma sulla consolle non è cambiato nulla
la media dati mi pare devo impostarla su "diversa da zero" vero?
per quanto riguarda le kcal devo tenere per buono il conteggio dei kjoule che leggo sul garmin e considerarli come kcal vero?
Ho visto che fa anche da sensore di cadenza; ma il sensore di cadenza/velocità posso toglierlo (lo monterei sulla mtb) o serve cmq per rilevare la velocità?
In questi giorni farò un pò di test... vediamo che ne esce... per ora ho fatto una salita di 20 minuti a tutta (migliorabile, o quantomeno spero di migliorare la linearità nell'erogazione della potenza) e mi ha restituito 251 watt (4w/kg), e da lì ho ricavato la ftp (-5%), spero che ci sia margine in quanto sono diversi mesi che non vado a tali intensità.
grazie

Ultima modifica:

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9

ottimo direi

o-oo-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
sulla consolle (garmin 500) non mi fa modificare le zone né inserire la ftp; ho impostato con il garmin training center le zone e ho cliccato su "invia alla periferica" ma sulla consolle non è cambiato nulla

Prova dal sito Garmin andando in IMPOSTAZIONI

Si

per quanto riguarda le kcal devo tenere per buono il conteggio dei kjoule che leggo sul garmin e considerarli come kcal vero?
Si

Ho visto che fa anche da sensore di cadenza; ma il sensore di cadenza/velocità posso toglierlo (lo monterei sulla mtb) o serve cmq per rilevare la velocità?
Per la cadenza non ti serve il sensore Garmin. Per la velocità il sensore può servire se fai molte gallerie o tratti di bosco fitto. Personalmente l'ho tolto perchè la cadenza è precisa e per la velocità mi affido al GPS anche se a volte potrebbe essere leggermente impreciso, ma la velocità mi interessa relativamente.

In questi giorni farò un pò di test... vediamo che ne esce... per ora ho fatto una salita di 20 minuti a tutta (migliorabile, o quantomeno spero di migliorare la linearità nell'erogazione della potenza) e mi ha restituito 251 watt (4w/kg), e da lì ho ricavato la ftp (-5%), spero che ci sia margine in quanto sono diversi mesi che non vado a tali intensità.
grazie
Ottimo enjoy the p2max
o-o

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ciao ragazzi mi è arrivato il p2m e ora sopportatemi per qualche domanda che vi sembrerà banale, ma benchè vi ho seguito spesso non riesco a fare delle cose seppur basilari:
Ho visto che fa anche da sensore di cadenza; ma il sensore di cadenza/velocità posso toglierlo (lo monterei sulla mtb) o serve cmq per rilevare la velocità? ...
io avevo lo stesso problema, ho poi aggiornato il sw del 500 ed è andato a posto, il sensore di pedalata l'ho tolto per la vel basta il GPS a meno di gallerie.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ciao, scusate la domanda: ero praticamente certo di prendere il power2max. Adesso facendo due conti (1.200 euro con la rotor con corone) mi sto chiedendo se conviene prenderlo o aspettare il garmin ai pedali. Consigli? funziona bene questo power2max?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao, scusate la domanda: ero praticamente certo di prendere il power2max. Adesso facendo due conti (1.200 euro con la rotor con corone) mi sto chiedendo se conviene prenderlo o aspettare il garmin ai pedali. Consigli? funziona bene questo power2max?

Prendi sram io ho preso lo sram ed ho speso 947 euro comprese le spedizioni.

Ancora lo usato poco ma per adesso ne sono molto soddisfatto.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
non posso..con bbright unica compatibile è la rotor3d

Rotor 3d+ per BBRight e funziona molto bene
Come corone potresti usare quelle della tua attuale guarnitura. Solo il 50 potrebbe avere problemi perchè tocca l'alloggiamento della pila. Prova a chiedere a loro, sono molto gentili e precisi

comunque qui trovi la compatibilità per BBRight

http://www.power2max.com/support_kompatibilitaet.php

Puoi montare:
BOR
Lightning
Rotor 3D plus
Tune Smart Foot
o-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Rotor 3d+ per BBRight e funziona molto bene
Come corone potresti usare quelle della tua attuale guarnitura. Solo il 50 potrebbe avere problemi perchè tocca l'alloggiamento della pila. Prova a chiedere a loro, sono molto gentili e precisi

comunque qui trovi la compatibilità per BBRight

http://www.power2max.com/support_kompatibilitaet.php

Puoi montare:
BOR
Lightning
Rotor 3D plus
Tune Smart Foot
o-o

Grazie mille dei consigli. Sono ancora indeciso rispetto ai pedali garmin.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io ragazzi chiedo il rimborso.. mi son veramente rotto le balle :cry: Ne ho uno in arrivo (e chiedo il rimborso) e questo che ho (visto che è arrivato adesso e l'usato una volta) chiedo se me lo riprendono indietro.. ma possibile che non si collaudi un prodotto che vada bene anche per Di2 ;nonzo% Ho apprezzato la collaborazione ma ne ho piene le scatole di smontare e rimontare :bua:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
credo si applichi il codice del consumo nonostante il fatto che loro siano tedeschi (bisognerebbe controllare) e quindi hai diritto di recesso a prescindere dal cattivo funzionamento

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
credo si applichi il codice del consumo nonostante il fatto che loro siano tedeschi (bisognerebbe controllare) e quindi hai diritto di recesso a prescindere dal cattivo funzionamento

Grazie nemo, vedo come rispondono e poi aggiorno ;nonzo% quel che mi dispiace è che hanno grande accortezza nei confronti del consumatore, la volontà c'è stata e ci sarà ma qua sto problema non si risolve e di smontare e rimontare non ho più voglia sinceramente :cry:

D

Deleted member 2182

Guest
Ma questi sono stakanovisti, mi hanno risposto anche di domenica!
ho scoperto con piacere che posso risparmiare i soldi delle calotte, visto che a detta loro vanno bene quelle del mio da7900.
Quei dindì piuttosto li investo in uno spider, nel caso in cui debba mandare l'ordegno in assistenza almeno posso continuare a pedalare...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma questi sono stakanovisti, mi hanno risposto anche di domenica!
ho scoperto con piacere che posso risparmiare i soldi delle calotte, visto che a detta loro vanno bene quelle del mio da7900.
Quei dindì piuttosto li investo in uno spider, nel caso in cui debba mandare l'ordegno in assistenza almeno posso continuare a pedalare...

Comparti una guarnitura tu e ordini solo il p2m.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.