possessori rox 9.0

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
La prima cosa da verificare è il corretto funzionamento della fascio cardio, sia a me che ad altri utenti del forum aveva dato dei problemi, nel mio caso segnavo perennemente 0 battiti...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La prima cosa da verificare è il corretto funzionamento della fascio cardio, sia a me che ad altri utenti del forum aveva dato dei problemi, nel mio caso segnavo perennemente 0 battiti...

A sto punto una bella grattatina me la faccio (sgratt sgratt !!! :mrgreen:), ci mancherebbe pure questa!

Come ti eri comportato?
Rimandata dove lo avevi acquistato o direttamente a Sigma?

OT X risponderti in riferimento all'altro post: non penso proprio in futuro mi faccia qualche sorta di buono: dopo quello che mi è accaduto e le decine di mail che ci siamo scritti me lo avrebbe già mandato ora...fine OT

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Contattato Fei e rispedito ad hibike.
Con la Sigma si sono arrangiati loro anche perchè non sapevo se potevo contattare loro direttamente,avendo fatto l'acquisto da un intermediario (hibike).

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Help me!!!
Sto montando i vari sensori e arrivato a quello della cadenza ho difficoltà con la calamita: come pedivella ho FSA e all'interno è come "scaricata": pertanto se utilizzo la calamita + lo spessore aggiuntivo è troppo e tocca, se invece tolgo lo spessore e provo a fissarla alla pedivella con la fascetta mi rimane sollevato e pertanto non fisso.
(grigio la pedivella, rosso la calamita che con la fascetta nera rimane staccata dalla pedivella)

Come soluzione pensavo di trovare uno spessore da mettere tra calamita e pedivella, così la fascetta potesse fermarlo per bene.
Qualcuno ha suggerimenti alternativi? Grazie mille! o-o

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Help me!!!
Sto montando i vari sensori e arrivato a quello della cadenza ho difficoltà con la calamita: come pedivella ho FSA e all'interno è come "scaricata": pertanto se utilizzo la calamita + lo spessore aggiuntivo è troppo e tocca, se invece tolgo lo spessore e provo a fissarla alla pedivella con la fascetta mi rimane sollevato e pertanto non fisso.
(grigio la pedivella, rosso la calamita che con la fascetta nera rimane staccata dalla pedivella)

Come soluzione pensavo di trovare uno spessore da mettere tra calamita e pedivella, così la fascetta potesse fermarlo per bene.
Qualcuno ha suggerimenti alternativi? Grazie mille! o-o
Prova a ritagliare 1 o 2 pezzetti di camera d'aria a forma della base della calamita e utilizzalo/i come spessore/i .

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Io è un po' che ho in mente di fissare la calamita all'interno della pedivella con attack o (meglio, credo) con silicone. Così si eliminano abche le fascette. L'unico dubbio che ho è la tenuta. Qualcuno ha già provato?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Prova a ritagliare 1 o 2 pezzetti di camera d'aria a forma della base della calamita e utilizzalo/i come spessore/i .

Infatti, ho spessorato con dei pezzi di plastica e problema risolto!!!o-o
Era il panico della "prima volta"...!!!! :mrgreen:

Domani si prova per la prima volta cardio e conta pedalate... e speriamo ci sia il sole ed almeno 1-2 gradi SOPRA lo zero, anche se la vedo durà! :wacko:

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho comprato il modello in oggetto, bianco e verde da un mese circa da Bike-discount. Volevo sapere se a qualcuno è accaduto che lo schermo ad un certo punto si "spenga" nel momento in cui si spinge il tasto per spostare il display dall'orario, per esempio, al kilometraggio ecc..
Oggi mi succedeva questo, con temperature tre i + 4° e + 7à.
Settimana scorsa, sono uscito a -5° e rientrato dopo 4 ore circa a + 3° e lo schermo era totalmente andato, per poi riprendersi dopo un paio di ore.
E poi durante la settimana lo stacco dal manubrio perchè uso i rulli. Quando lo re-inserisco" non legge" che sto andando, ancher con fascia cardio inserita. Mi devo fermare, armeggiare tasti vari, spostare sensori ecc, e poi dopo qualche tempo comincia a registrare.
E' normale?;nonzo%;nonzo%

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Ho comprato il modello in oggetto, bianco e verde da un mese circa da Bike-discount. Volevo sapere se a qualcuno è accaduto che lo schermo ad un certo punto si "spenga" nel momento in cui si spinge il tasto per spostare il display dall'orario, per esempio, al kilometraggio ecc..
Oggi mi succedeva questo, con temperature tre i + 4° e + 7à.
Settimana scorsa, sono uscito a -5° e rientrato dopo 4 ore circa a + 3° e lo schermo era totalmente andato, per poi riprendersi dopo un paio di ore.
E poi durante la settimana lo stacco dal manubrio perchè uso i rulli. Quando lo re-inserisco" non legge" che sto andando, ancher con fascia cardio inserita. Mi devo fermare, armeggiare tasti vari, spostare sensori ecc, e poi dopo qualche tempo comincia a registrare.
E' normale?;nonzo%;nonzo%

Mi è capitato che lo schermo sparisse, ma dipendeva dalla batteria del computer esaurita, prova a cambiarla.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Proverei per prima cosa a sostituire la batteria, magari quando lo fai con un fon proverei a dargli un'asciugata per togliersi il dubbio che sia rimasta dell'umidità all'interno.
Con un po' di carta vetrata molto morbida prova a dare un leggera passata agli elettrodi, magari si è formato un velo di ruggine e non riesce a fare il contatto.

In bocca al lupo

cardo

Pignone
14 Luglio 2010
158
7
genova
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SLR01
buonasera a tutti chiedo:
ho acquistato il data center per scaricare i miei dati , devo condividere i miei allenamenti con il mio preparatore con sistema DROPBOX, ma secondo voi e' possibile ?perche' se non ha il programma data center li vede come una pag word mal fatta,qualcuno condivede il mio stesso problema ??

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Quando collego il Rox al pc moi dice che la batteria è ok. Quando ho aperto la confezione in effetti era acceso, se è in giro da tanto potrebbe essere. Cmq anche stamattina, partito per raggiungere casa di un amico funzionava. Messa la bici in macchina. Arrivati a destinazione, parto, e non leggeva ne cardio, ne cadenza ne velocità. Staccato e riattacato. Nulla. Ristaccato e leggermente umettato i poli di collegamento con il supporto ed è ripartito. Il tutto è ancora nuovissimo, i poli di contatto sono perfetti...;nonzo%;nonzo%. Ho scritto alla sigma mettendo in copia anche bike-discount, segnalando il numero di serie. Vediamo che mi dicono!
Anche a me lo faceva ma è bastato cambiare la batteria però un mese di durata mi sembra un pò poco.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Montato venerdì e provato ieri e oggi... che figata!!! :cool:
Tutto a posto, ieri uscita di 100 km, oggi di 40, e ha funzionato tutto alla perfezione!!! o-o
Diciamo che per le mie necessità è anche troppo !!!
Addirittura preso dalla montagna di informazioni disponibili (prima avevo un sigma base base) ieri i primi 10 minuti che ho pedalato continuavo a spippolare con i tastini per vedere la frequenza, e le pedalate, e la media, e la massima e la minima, e la % di FC, ecc.... poi mi sono detto: "cretino, guarda la strada...!!!" e in effetti è stato meglio così!!! :mrgreen:

Ho trovato comodo anche l'avviso acustico per le tre soglie del battito cardiaco: un bip per la prima, 2 per aver raggiunto la seconda e 3 entrati nella terza... così anche senza continuare a guardare mi potevo regolare un po', visto sto facendo del fondo!:-x
Per il momento sono veramente contento dell'acquisto, ripeto, forse anche troppo per quello che mi serviva, però va bene così!

Riguardo l'altimetro (che ho letto di qualcuno che si lamentava): ieri mi sono dimenticato di guardare, ma oggi con 40 km di uscita tra partenza e arrivo c'è stata una differenza di 2 metri, pertanto a mio avviso ottimo! :eek:

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
sabato ho verificato di nuovo la corrispondenza fra quanto indicato dal display del ROX mentre sono in bici e quello che vedo dopo aver scaricato i dati sul pc.
Ho usato un tratto di strada con forte pendenza (fatto in mtb ) e ho monitorato la pendenza mediamente indicata e quella max.
Confermo che la misurazione della pendenza NON VA è sottostimata da display Rox e corretta scaricata nel pc !
Metto la copia schermo del tratto in cui potete vedere che a fronte di pendenze evidenziate nel pc di oltre il 25%, sul display non è apparso mai un valore superiore al 19%, mentre nei punti da 20% le indicazioni non andavano mai oltre il 16%.
Ho rifatto per tre volte lo stesso tratto di strada e per tre volte i risultati sono stati identici, per me è l'algoritmo di calcolo nel ciclocomputer che va aggiornato con parametri diversi. :cry

Allegati

• InclinometroRox.jpg
    InclinometroRox.jpg
    62,7 KB · Visite: 39

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
La mia impressione è che il ciclocomputer faccia il calcolo della pendenza su un tratto di strada molto lungo, per esempio mi segnava pendenza dell'1% anche dopo 50 mt dal termine del cavalcavia.
Non conosco i ciclocomputer delle altre marche se sia più attentidibile e con una risposta valore/strade più immediato.

mau.ctr

Novellino
17 Settembre 2011
4
0
castelli calepio
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao ragazzi, ho acquistato un rox 8.1 da bike-discount con a parte la docking station e software data center 1.1, l mio problema è che il rox non si connette al pc, ho fatto l'aggiornamento del data center 2 ma non si riesce.
Ho richiesto alla sigma spiegazioni e mi hanno risposto che la docking station non è compatibile con il rox 8.1, a voi vi risulta che ci siano delle dstation diverse o il problema è il codice del cd per attivare il software.