GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
e ke kazzo :bua: ... scaricato aggiornamento v3 cancellati tutti i dati spariti tutti dico tutti..... per fortuna, come sempre, ho fatto la prova nel pc di scorta....
adesso ;nonzo% perchè hanno scelto questa strada la 2.1 e 3.0 usano la stessa cartella.
quindi se avevi la 2 installata ti ritrovi i dati altrimenti no.

prima in win 7
C:\Users\ nome utente \AppData\Local\GoldenCheetah-v3
adesso
C:\Users\ nome utente \AppData\Local\GoldenCheetah
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
vabbè è il caso che mettano un pò di ordine sarebbe il caso di mandare qualche feedback ..... per il momento continuo con la versione precedente .... qualcuno mi sa dire cos'è cambiato con l'ultimo release??
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dovete sempre tenere presente che la 2.1 e la 3 sono versioni in completo sviluppo (la 2.1 è in fase di release stabile); se volete tutto stabile e senza problemi c'è la 2.0
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Nella versione mac ( V 3 ) facendo gli upgrade non ho mai avuto problemi con i dati ed ho tre cartelle con quasi 3 gb ( cmq ho sempre i salvataggi dispo).
Quello che mi e' accaduto in passato ,con versioni poco stabili, e' l'avere perso le configurazioni dell'atleta e dei grafici in casi di crash. Quindi al riavvio trovavo solo le impostazioni di default ed erano spariti i grafici.

Un piccolo consiglio e' quello di salvarsi ogni tanto i vari file che ci sono dentro le cartelle di GC, queste sono "l'anima" delle configurazioni e personalizzazioni, rimettendo queste e gli allenamenti si riparte in pochi istanti anche dopo un'asfaltatura :wacko: dei file...
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
dovete sempre tenere presente che la 2.1 e la 3 sono versioni in completo sviluppo (la 2.1 è in fase di release stabile); se volete tutto stabile e senza problemi c'è la 2.0

Mi sto divertendo a scaricare dati su GC almeno quello quest anno,vedo che tu quando inserisci i file dei tuoi allenamenti sul forum hai anche dati tipo w/kg,vam,stima vo2max e altri,lo posso fare anch'io?Come?Grazie per la risposta un saluto.:-)
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
v3, impostazioni summary e interval metrics

Come al solito veloce e puntuale ma non ho capito una mazza,la colpa e' la mia che sono tonto,quando hai voglia e tempo se vuoi me lo rispieghi altrimenti vedi sopra non e' un problema comunque al momento grazie per la solita disponibilita' nel cercar di spiegare le cose a quelli che ne san meno.per la cronaca io sono andato in tools/options/settings/interval metric e li mi sono arenato;nonzo%;nonzo%.il programma a saperlo sfruttare e' molto valido,veramente specifico ti conta pure i peli del c...:mrgreen::mrgreen: un saluto:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
...per la cronaca io sono andato in tools/options/settings/interval metric e li mi sono arenato;nonzo%;nonzo%..

questa e' la versione 3 x mac, presumo sia simile anche le altre. Su impostazioni devi trovare queste due colonne.
Poi devi spostare i riferimenti che ti interessano dalla colonna di sx a dx , questi sono quelli che ti ritroverai nel sommario.
Per quelli che vuoi vedere negli intervalli , vai nelle finestra a fianco ( in questo caso campi/visualiz ) e fai lo stesso , salvi chiudi e riavvii GC.o-o








Uploaded with ImageShack.us
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
questa e' la versione 3 x mac, presumo sia simile

Prima di tutto grazie per la spiegazione,a dire il vero quello che mi hai spiegato riesco a farlo ma mi chiedevo come fa' Roberto a visualizzare alcuni dati che sono strettamente legati all'atleta e pure variabili.Mi spiego,"w/kg" nell'elenco che ho non c'e',il calcolo del vo2max,e altre cose che secondo me sono da inserire dall'utente ma come?La mia e' la versione 2 forse e' per quello?Se si possono eventualmente inserire questi campi nell'elenco come si fa'?Sono una palla abbiate pazienza ciao e grazie ancora.o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
esatto devi avere la versione 3
poi dalla colonna di sx selezioni portando a dx quello che ti interessa col tasto "include"

(a volte le mie risp sono brevi perchè scrivo da cell)
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
esatto devi avere la versione 3
poi dalla colonna di sx selezioni portando a dx quello che ti interessa col tasto "include"

(a volte le mie risp sono brevi perchè scrivo da cell)

Almeno tu ti sbatti per darle le risposte grazie ancora ora provo vedrai che faro' sicuramente un bel casino io comunque non mollo poi al massimo ti rompo le scatole sul forum.:mrgreen:un saluto.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho la versione 2 di gc,volevo vedere il riassunto delle mie attività in ride summery,praticamente da settembre ad ora,ero curioso di vedere che zone fc ho frequentato.
Chi mi sa dire il modo.?

@ robertomassa:sono eugenio bugli.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dal pannello metrics selezioni le varie voci H1,2, ecc ecc (sono le zone FC*)
puoi visualizzare tempo di carico in ogni zona per gg, settimana, mese,anno

*per avere riferimenti FC devi aver impostato soglia LT con relativa data corretta e/o retrodatata altrimenti mette quella di oggi in strumenti->opzioni->atleta->Zone FC (HR in inglese)

Allego (e sono proprio i tuoi dati, per mese, ultimi 3 mesi)=
81704637.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gnegno70

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
dal pannello metrics selezioni le varie voci H1,2, ecc ecc (sono le zone FC*)
puoi visualizzare tempo di carico in ogni zona per gg, settimana, mese,anno

*per avere riferimenti FC devi aver impostato soglia LT con relativa data corretta e/o retrodatata altrimenti mette quella di oggi in strumenti->opzioni->atleta->Zone FC (HR in inglese)

Allego (e sono proprio i tuoi dati, per mese, ultimi 3 mesi)=
81704637.jpg


Ok perfetto,te lo chiedevo in email,la mia paura è aver passato troppo tempo in z4 prima di iniziare il periodo di preparzione con te.