Impossibile superare il 30 Km/h di media

Petenausen

Novellino
7 Giugno 2011
31
0
Visita sito
Bici
Merida Road-race 880
Allora il ciclocomputer è wireless ma adesso il modello non me lo ricordo.
Utilizzo però anche un programma di tracking per cellulare che utilizza il gps interno.
Entrambi mi danno gli stessi risultati per cui credo che i miei 30 di media siano reali.
Potrebbe centrare anche la bici che non è quanto di meglio disponibile sul mercato??
è una merida road race 880 tutta in alluminio

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Allora il ciclocomputer è wireless ma adesso il modello non me lo ricordo.
Utilizzo però anche un programma di tracking per cellulare che utilizza il gps interno.
Entrambi mi danno gli stessi risultati per cui credo che i miei 30 di media siano reali.
Potrebbe centrare anche la bici che non è quanto di meglio disponibile sul mercato??
è una merida road race 880 tutta in alluminio

non andare in paranoia ....dando colpa alla bici....o-oaltrimenti non ne esci piu':mrgreen::mrgreen:
fai allenamenti specifici
e datti degli obbiettivi

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.142
300
varese
Visita sito
Ho iniziato ad andare in bici da giugno e ogni settimana faccio 3-4 uscite di almeno 40-50 km, purtroppo però non riesco a schiodarmi dai 30-31 km/h di media
Come potrei fare?? c'è qualche metodo particolare di allenamento??
se i percorsi che fai presentano almeno una salita,anche corta,x superare quelle medie devi essere molto ben allenato,oltre ad avere buone doti di "watt".se sono pianeggianti,evidentemente non sei allenato abbastanza.cercare di aumentare le proprie medie,e' come allenarsi x essere piu' competitivi in gara:non bisogna solo uscire in bici e pedalare,bisogna prevedere tratti ad andature intense intervallati da tratti di recupero,visto che andare forte x 50 km di fila non e' facile x chiunque.bisogna quindi andare piu' forte della media finale dell'uscita x tempi sempre maggiori o-o

4

450stralis450

Guest
30 di media???:azz:azz:azz magari con il tir!!! Comunque a parte gli scherzi, credo che per aumentare la media ci voglia tanto, tanto, ma tanto allenamentoo-o

slasko79

Novellino
31 Marzo 2009
24
0
Visita sito
ragazzi ma che senso hanno le medie? io le toglierei proprio un buon allenamento lo fai non con le medie ne tantomeno con i km.... è oramai cosa appurata che bastano 50/60 km di allenamento fatto bene per andare alla grande. le medie poi arriveranno ma sono un optional. se partiamo con il discorso esco per fare la media dei 30, specie se sei da solo, allora, a parer mio, siamo molto lontani dall'allenarsi bene.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
ragazzi ma che senso hanno le medie? io le toglierei proprio un buon allenamento lo fai non con le medie ne tantomeno con i km.... è oramai cosa appurata che bastano 50/60 km di allenamento fatto bene per andare alla grande. le medie poi arriveranno ma sono un optional. se partiamo con il discorso esco per fare la media dei 30, specie se sei da solo, allora, a parer mio, siamo molto lontani dall'allenarsi bene.

La media è uno dei parametri che indica l'intensità di allenamento...Fare 60km ai 20km/h è un conto, farli ai 30 è un altro. Non è vero che le medie non contano.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.142
300
varese
Visita sito
Nei percorsi che faccio di solito ci sono salite(se si possono considerare tali) tipo cavalcavia oppure lungo l'argine ci sono delle salitelle
ok,quindi sono percorsi senza salite :mrgreen:.se come penso non hai dimestichezza con fc e watt,incomincia a fare ripetute in pianura cominciando con 5 min fino a 15 min di fila,tenendo i 35 orari,poi aumenta un po le velocita'.fra 3-4 mesi terrai i 38/40 con facilita'.quando farai un'uscita di 50 km con 4 rip da 15 min ti voglio vedere se non superi abbondantemente i 30 di media!a questo ci arriverai fra un po' pero'.bisogna saper soffrire :mrgreen:

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........

già già quotoo-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Stra quoto o-o Come dice un allenatore che conosco (con brevetto internazionale) "contano i volumi!!" e posso dire che fare 2 ore di allenamento con lui è come farsi un centello, si fatica da bestie! :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io non faccio testo perchè avendo una media disivelloxuscita sopra i 1500 metri i 30 all'ora li vedo con il binocolo, al massimo in qualche lungo alle gf, cmq un paio di estati fa feci un'uscita da solo di 200 e passa km con circa 2000+ ai 27 di media salite brevi ma impegnative, il resto piattume assoluto.

cmq secondo con 40/50 km di pianura i 30 si tengono anche da solo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Perdonami, ma non ho capito la tua provocazione.

no no ... non era una provocazione, ci mancherebbe altro. qui ognuno dice quello che crede e che pensa, pero' da una parte dovrebbe avere un qualcosa che dimostri il fatto.... sennò davvero si sentono delle belle...

per me la media oraria non conta assolutamente niente perchè entrano in gioco troppe variabili che la modificano, come il tipo di strada, il vento, se sei in gruppo, il tipo di allenamento ( voglio vedere di noi chi tiene i 30orari da solo quando fa' 90km con 1300dsl ) ecc....

poi... c'e' un'altra cosa FONDAMENTALE: il SOGGETTO! se prendi uno allenato magari ti spara i 30media per 2 ore e non suda nemmeno... mentre un altro stà fisso in fuori soglia per schiantare dopo 20'...

ciò che realmente indica l'intensiatà di allenamento è la FREQUENZA CARDIACA o per i più evoluti i WATT. il resto non conta assolutamente niente.
poi un "buon allenamento" dipende da cosa si vuole fare. per esempio... fare 3h a ritmo di fondo lento... bhe... volendo o no... è un buon allenamento. :mrgreen:
ciao

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici
Ma infatti quello che dici è giustissimo, il problema è che, almeno per me, la media oraria è un parametro che è utile a parità di altri parametri...Per esempio se io a inizio stagione faccio 50km in 2 ore a 150 di fc media e d'estate invece faccio lo stesso percorso agli stessi battiti ma impiegandoci 1h e 30' vuol dire che sto bene...A parità di altri parametri, lo ripeto.
Serve più come termine di paragone, o come parametro di confronto insomma.
Comunque stiamo andando in OT.o-o

4

450stralis450

Guest
conosco moltissima gente che arriva a casa con medie da pro, però si mettono dentro gruppi piuttosto numerosi e non tirano nemmeno un metro, quando li vedi soli basta che soffi un leggiero venticciolo e si piantano. quindi meglio arrivare a casa con 27 di media soli, piuttosto che arrivare a casa con 35 di media e non aver tirato nemmeno un metro.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici
conosco moltissima gente che arriva a casa con medie da pro, però si mettono dentro gruppi piuttosto numerosi e non tirano nemmeno un metro, quando li vedi soli basta che soffi un leggiero venticciolo e si piantano. quindi meglio arrivare a casa con 27 di media soli, piuttosto che arrivare a casa con 35 di media e non aver tirato nemmeno un metro.

Qua infatti si parla di medie sostenute da soli...Quelle fatte in gruppo penso che valgano ben poco.