Impossibile superare il 30 Km/h di media

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
Esattamente quello che dicevo..un riferimento ti mette contro te stesso e così ti impegni un pelo di più..comunque per me non è un problema..mi impegno per migliorare e punto, ripeto che comunque non tutti vanno a trenta di media..gli occhi non mi ingannano..

ti servono conferme? io NON vado ai 30 di media. in pianura quando va bene faccio 26/27.
se ci metto una salita di qualche chilometro è grasso che cola se in tre ore di giro faccio i 25 di media.

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Non mi servono conferme, io corro per divertirmi e se arrivassi a medie alte sarei più felice, ma quello che faccio lo faccio al meglio e mi piace così..
il senso della conversazione era capire come erano calcolate ste medie di cui si parlava ed i tragitti percorsi, non intendo provocare ne soddisfare o meno il mio ego..sono curioso ed è la mia natura, se qualcuno ci vede altro chiedo venia!

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
Comunque tornando ON TOPIC il sunto è questo: per quanto riguarda percorsi pianeggianti i 30 di media in solitaria non sono un miraggo, anzi, credo siano alla portata di tutti. Se cominciamo a metterci qualche centinaio di metri di dislivello il discorso cambia... la media dei 30 in tal caso è più probabile raggiungerla se siamo in gruppo, da soli la vedo dura (ponti e cavalcavia NON sono salite)

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
Non mi servono conferme, io corro per divertirmi e se arrivassi a medie alte sarei più felice, ma quello che faccio lo faccio al meglio e mi piace così..
il senso della conversazione era capire come erano calcolate ste medie di cui si parlava ed i tragitti percorsi, non intendo provocare ne soddisfare o meno il mio ego..sono curioso ed è la mia natura, se qualcuno ci vede altro chiedo venia!

non fraintendermi, era solo per dire che non tutti nonostante passione ed allenamento vanno forte o molto forte. io vado discretamente piano. me ne dispiaccio, ma almeno ci provo. ciao o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
beh sepica ma le medie ke hai descritto su ke km sono in pianura e in salita????? anche io riesco a fare 35 di media su 30km mentre su 70 400mdsl riesco a fare 32 di media ma dipende sempre dal percorso puoi fare anche 1500mdsl nei primi 30km e poi farne i successivi pianeggianti x arrivare in totale a 150km alla media di 33 .......parlo sempre da solo in un'uscita di 5 mesi fa l'ultima uscita lunga.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........

ci mancava un'altro thor hushowd nel forum.....

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Siamo perfettamente concordi, il concetto che volevo esprimere è che in molti si corre piano, me compreso, ma che conta solo migliorarsi e divertirsi, mentre sembra che tutti siano treni inarrestabili e che questo sia l'iunico modo serio di affrontare questo sport!
Quindi viva le lumache che faticano di più ed ottengono meno perchè più di ogni altro amano la bici! (no provocazione, ma divertimento)

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
758
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
il mio percorso veloce sono 60 km pressoche pianeggianti c'e' una salita di 800 mt al 4 5 % er elativa discesa piu dolce ma ovviamente rifacendola poi al ritorno le cose si invertono ed equivalgono.
Cmq come paramtro la velocità media sappiamo bene che e' solo deleteria, pur di raggiungere quella media magari ci si rovina la gamba o ancor peggio se si raggiunge e la si supera magari poi non si considera che quel giorno si aveva il vento a faovre e i semafori tutti verdi , dunque prendere come benchmark la media e' un po empirico , pero ci sta è cmq un valore che uno a sempre sott'occhio e in effetti siccome io quel giro lo faccio da 20 anni so bene come nel tempo sono invecchiato, mi ricordo che il mio mazx e' stato di 36 km/h poi 34 km/h sono sceso a 31 km/h adesso con allenamento mirato sono su i 33 34 km/h.
Media del tutto raggiungibile , se si considera che in pianura si raggiungono "facilemnte" i 35 36 km/h magari con punte a 40 km/h avendo un po di vento o un camion che passaa giusto!? se poi si cerca di non scadere troppo in salita (28 29) eccolo li che nonostante qualche sosta i 30 km/h si possono raggiungere

cioè, tu fai le salite al 4-5% ai 28-29Km/h? esticazzi!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh sepica ma le medie ke hai descritto su ke km sono in pianura e in salita????? anche io riesco a fare 35 di media su 30km mentre su 70 400mdsl riesco a fare 32 di media ma dipende sempre dal percorso puoi fare anche 1500mdsl nei primi 30km e poi farne i successivi pianeggianti x arrivare in totale a 150km alla media di 33 .......parlo sempre da solo in un'uscita di 5 mesi fa l'ultima uscita lunga.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........[/QUOTE]

ci mancava un'altro thor hushowd nel forum.....[/QUOTE]

Quoto Saxfast.
Io esco tutti i giorni o quasi, nel 2011 ho fatto quasi 20.000 km ma tutti questi fenomeni in giro fatico a vederli.
Sarebbe utile che chiunque parli delle proprie medie alleghi qualcosa (un link al garmin connect, per esempio) che attesti cio' che dice altrimenti il 3d si trasforma in una gara fra millantatori:mrgreen:
Casualmente, quando raramente mi capita di uscire (il piu' delle volte esco da solo) con qualcuno che parla, al tavolino del bar:mrgreen:, di fantomatiche medie, il giorno dell'uscita ha SEMPRE problemi di carattere fisico o e' in giornata di scarico.......

o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cioè, tu fai le salite al 4-5% ai 28-29Km/h? esticazzi!
beh dai una strappo di 800 mt ci si riesce, non vorrei essre sborone, pero nazi a vole con il giusto vento (anche perche sarebbe vento contrario) salgo su i 30 km/h diciamo si aprte su i 34 e si arriva su su i 29 /30, ma non credo di essere un sopraumano e' una salita che si puo fare.

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
53
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
beh sepica ma le medie ke hai descritto su ke km sono in pianura e in salita????? anche io riesco a fare 35 di media su 30km mentre su 70 400mdsl riesco a fare 32 di media ma dipende sempre dal percorso puoi fare anche 1500mdsl nei primi 30km e poi farne i successivi pianeggianti x arrivare in totale a 150km alla media di 33 .......parlo sempre da solo in un'uscita di 5 mesi fa l'ultima uscita lunga.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........[/QUOTE]

ci mancava un'altro thor hushowd nel forum.....[/QUOTE]

Quoto Saxfast.
Io esco tutti i giorni o quasi, nel 2011 ho fatto quasi 20.000 km ma tutti questi fenomeni in giro fatico a vederli.
Sarebbe utile che chiunque parli delle proprie medie alleghi qualcosa (un link al garmin connect, per esempio) che attesti cio' che dice altrimenti il 3d si trasforma in una gara fra millantatori:mrgreen:
Casualmente, quando raramente mi capita di uscire (il piu' delle volte esco da solo) con qualcuno che parla, al tavolino del bar:mrgreen:, di fantomatiche medie, il giorno dell'uscita ha SEMPRE problemi di carattere fisico o e' in giornata di scarico.......

o-o

lo sempre detto.......... dopo il cacciatore ,il pescatore,arriva il ciclista..(tranne me naturalmente):-x:-x:sborone:

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Solitamente sui giri in pausa pranzo "a tutta", 45/50 km con dislivello 500/600 metri riesco a stare sui 31/32 di media.....con una salita di 4 km 7% media scendo ai 27/28....poi il divertimento è proprio quello di avere un percorso o più percorsi "test" dove si hanno riferimenti precisi e si cerca sempre di migliorare!! (nel limite del possibile..io oramai sono a tappo...)

Giustamente bisogna corredare di link

http://connect.garmin.com/activity/116475611
http://connect.garmin.com/activity/113199163

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Questo però con un po' di allenamento è umano... Fare i 40-45 dopo 50 km ai 35 mi sembra un po' una cazzata, se ci riesci i sei un ottimo cronoman oppure un pro mancato :-x
No no, ti assicuro che tenere i 40km/h dopo qualche decina di km per una decina di km non è assolutamente da pro mancati, di sicuro però lo fai quando sei in forma, non quando sei in calo.o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quanto hai ragione! Mi piacerebbe vedere il "Club dei 30" da noi.

Fatta la premessa che ogni percorso e giorno fa storia a sè, visto che non ci sono mai le stesse condizioni di vento, della strada, ecc...
Fatta la premessa che ha solo senso parlare di uscite *da soli*.

Se è un piattone (max 200m di dislivello per i saliscendi) i 30 km/h li faccio pure io che non sono certo un missile. Sui 60 km sono arrivato a fare poco sopra i 31 km/h e su un test di 1 ora tirata sono arrivato a fare i 36,2 km/h. Basta avere un minimo di Km nelle gambe.

Quando invece si parla di percorsi misti con più o meno salite e dislivello allora il discorso cambia radicalmente. O si è dei buoni scalatori, si è dotati di buona potenza e basso peso, o medie sopra i 30 km/h uno se le scorda.
Su percorsi misti con 1000m-1500m sono già più che contento se faccio i 24-25 km/h.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
No no, ti assicuro che tenere i 40km/h dopo qualche decina di km per una decina di km non è assolutamente da pro mancati, di sicuro però lo fai quando sei in forma, non quando sei in calo.o-o

Tenere 40 km/h per 10 km non è proprio una cazzata nemmeno da freschi.
Non è da pro, ma nemmeno da schiappe.
Il 5km+5 fatto da parecchi lo dimostra.

Massimo