niente male.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........

non per il dislivello ma per la distanza... 

niente male.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........

non per il dislivello ma per la distanza... 

Allora il ciclocomputer è wireless ma adesso il modello non me lo ricordo.
Utilizzo però anche un programma di tracking per cellulare che utilizza il gps interno.
Entrambi mi danno gli stessi risultati per cui credo che i miei 30 di media siano reali.
Potrebbe centrare anche la bici che non è quanto di meglio disponibile sul mercato??
è una merida road race 880 tutta in alluminio
altrimenti non ne esci piu'se i percorsi che fai presentano almeno una salita,anche corta,x superare quelle medie devi essere molto ben allenato,oltre ad avere buone doti di "watt".se sono pianeggianti,evidentemente non sei allenato abbastanza.cercare di aumentare le proprie medie,e' come allenarsi x essere piu' competitivi in gara:non bisogna solo uscire in bici e pedalare,bisogna prevedere tratti ad andature intense intervallati da tratti di recupero,visto che andare forte x 50 km di fila non e' facile x chiunque.bisogna quindi andare piu' forte della media finale dell'uscita x tempi sempre maggioriHo iniziato ad andare in bici da giugno e ogni settimana faccio 3-4 uscite di almeno 40-50 km, purtroppo però non riesco a schiodarmi dai 30-31 km/h di media
Come potrei fare?? c'è qualche metodo particolare di allenamento??

magari con il tir!!! Comunque a parte gli scherzi, credo che per aumentare la media ci voglia tanto, tanto, ma tanto allenamento
ragazzi ma che senso hanno le medie? io le toglierei proprio un buon allenamento lo fai non con le medie ne tantomeno con i km.... è oramai cosa appurata che bastano 50/60 km di allenamento fatto bene per andare alla grande. le medie poi arriveranno ma sono un optional. se partiamo con il discorso esco per fare la media dei 30, specie se sei da solo, allora, a parer mio, siamo molto lontani dall'allenarsi bene.
ok,quindi sono percorsi senza saliteNei percorsi che faccio di solito ci sono salite(se si possono considerare tali) tipo cavalcavia oppure lungo l'argine ci sono delle salitelle
La media è uno dei parametri che indica l'intensità di allenamento...Fare 60km ai 20km/h è un conto, farli ai 30 è un altro. Non è vero che le medie non contano.
...e sono con questi discorsi che la gente non ha ancora capito il "senso" della media oraria....
ragazzi ma che senso hanno le medie? io le toglierei proprio un buon allenamento lo fai non con le medie ne tantomeno con i km.... è oramai cosa appurata che bastano 50/60 km di allenamento fatto bene per andare alla grande. le medie poi arriveranno ma sono un optional. se partiamo con il discorso esco per fare la media dei 30, specie se sei da solo, allora, a parer mio, siamo molto lontani dall'allenarsi bene.

Come dice un allenatore che conosco (con brevetto internazionale) "contano i volumi!!" e posso dire che fare 2 ore di allenamento con lui è come farsi un centello, si fatica da bestie! mai visti 30 di media in vita mia.................quando arrivo a 25 è grasso che cola.....il mio!

Perdonami, ma non ho capito la tua provocazione.

conosco moltissima gente che arriva a casa con medie da pro, però si mettono dentro gruppi piuttosto numerosi e non tirano nemmeno un metro, quando li vedi soli basta che soffi un leggiero venticciolo e si piantano. quindi meglio arrivare a casa con 27 di media soli, piuttosto che arrivare a casa con 35 di media e non aver tirato nemmeno un metro.