(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
un sivende mi propone una corratec dolomiti 20 speed shimano 105 a €830... che dite? invece tra le "online" mi ispirano più le canyon...

io ho fatto un giro al decathon di padova, non so se ne hai di vicino a casa tua, comunque c'era una bdc full carbon montata tutta shimano 105, ruote sempre shimano esteticamente valide, a 800 euri.
a proposito di usato, dovrei cambiare la trasmissione per usura , ce ne vogliono 250 almeno..
poi già che ci sono guaine, pattini,nastro, copertoni, camere, pedali vecchi li lascio come sono ?...ecco la pensiamo uguale sul nuovo ( con due anni di garanzia).

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
io ho fatto un giro al decathon di padova, non so se ne hai di vicino a casa tua, comunque c'era una bdc full carbon montata tutta shimano 105, ruote sempre shimano esteticamente valide, a 800 euri.
a proposito di usato, dovrei cambiare la trasmissione per usura , ce ne vogliono 250 almeno..
poi già che ci sono guaine, pattini,nastro, copertoni, camere, pedali vecchi li lascio come sono ?...ecco la pensiamo uguale sul nuovo ( con due anni di garanzia).

:-)

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Confermo per la FRW HUNTER POINT è fatta davvero bene per il prezzo che costa ed è tra le poche entry level che ti offre il gruppo completo,almeno la mia che è un modello di qualche anno fa è così,per le nuove non so

La nuova ha la guarnitura di un altro marchio, se non ricordo male Prowheel, ma a fronte del prezzo "invitante" ha una dotazione decisamente migliore rispetto a molte concorrenti. Byez

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
45
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
con quel budget ti ci fai un cannondale caad10, nuovo, un alluminio top.

lo inizi a montare in maniera economica e poi perfezioni con il tempo, almeno avrai una base ottima su cui continuare a investire e comunque di buona rivendibilità.

un carbonio base ti risulterà poca cosa se poi dovesse crescere la "scimmia".

altra possibilità l'acquisto dalla cina di telaio in carbonio sui 400€ ma i tempi ti si allungherebbero.

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
La nuova ha la guarnitura di un altro marchio, se non ricordo male Prowheel, ma a fronte del prezzo "invitante" ha una dotazione decisamente migliore rispetto a molte concorrenti. Byez

Si confermo per la guarnitura, prowheel, il resto invece è tutto Veloce...e sarò ripetitivo ma io mi sto trovando benissimo, per quello che ci faccio...
Ah la mia è la versione presente nel listino 2012...

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
dalle idee ke mi sono fatto sicuramente punterò su un gruppo almeno shimano 105 (qual è l'equivalente Campagnolo???), ma se opto x l'acquisto da un sivende devo restringere il cerchio dei marchi...
a proposito ho dato un'occhiata a canyon, la roadlite è interessante ma poi te la spediscono e te la devi montare tu...!?!

Fufotelaio

Pignone
13 Luglio 2011
192
1
trieste
Visita sito
Bici
Specy Roubaix
Mi pare che qualcosa (almeno le ruote se non altro) devi montartela da solo ma non dovrebbe essere niente di troppo complicato.
Si dice siano bici buone.....come anche tante di quelle che ti sono state suggerite. Tanto poi bisogna comunque pedalare!
Auguri!
o-o

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
salve a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, rigorosamente nuova, e ho un budget fino a 1000 € circa: secondo voi riesco a trovare una bdc decente alluminio/forcella carbonio, dall'impostazione non tanto racing ma votata più al comfort? Grazie a chi vorrà illuminarmi...:-)

novità 2012 cbt italia €1035 telaio in full carbon montata xenon/veloce
kg 8,5 senza pedali...