Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Come soluzione pensavo 24 anteriore 28 posteriore. IRD/Kinlin ho sentito Vianelli e li tratta solo per tubolare. Questa è stata la loro risposta alla mia questione:

salve,
noi creiamo ruote custom partendo dai seguenti tipi di mozzi:

dt swiss 240s
shimano dura ace
campagnolo record

considerando che lei monta shimano puo' considerare i primi due....

come cerchi usiamo:

mavic open pro copertoncino
ambrosio excellight copertoncino
ambrosio crono f20 tubolare
mavic reflex tubolare
kinlin tb25 tubolare

come raggi usiamo:

dt swiss competition (doppio spessore 2-1,8-2)
dt swiss revolution (doppio spessore 2-1,5-2)
dt swiss aerolite (piatti)

le combinazioni possono essere diverse ma prima di tutto deve scegliere se vuole copertoncino o tubolare....
dopodiche già se sta su dei mozzi dura ace la qualità e ottima....se vuole un plus allora ben vengano i dt swiss

per il resto i set piu gettonati sono:

dura ace + open pro + dt revolution euro 375,00
dt swiss + open pro + dt revolution euro 499,00

I prezzi mi sembrano abbastanza onesti: i dt240s sono mozzi ceramici? Vale la pena spendere quei 125 euro in più sui mozzi? Che poi vorrei capire questi raggi piatti quanto potrebbero eventualmente costarmi in più.

Se ti può essere di utilità in termini di "trend di mercato" ... ho appena scelto una coppia di ruote assemblate con:

DT 240 S post 28 209
DT 240 S ant 24 105
DRC KTC 380 760
DT Revolution 260
DT Pro Lock std 20

Di fianco i relativi pesi dai siti dei costruttori. In totale dovrebbe venire 1354gr.

Assemblaggio riposto nelle fidate mani di Cicli Cornale; sono in trepidante attesa di riceverle finite ... posterò un po' di foto a piena conferma del mio ingresso nel club delle assemblate :)

Se non erro i mozzi DA pesano circa 50gr più dei DT240. propendere per quelli solo per un discorso di peso credo possa nascondere una certa grammomaniacalità. forse a quel punto potrebbe essere più rilevante il colore (di solito l'estetica è uno dei motivi per cui si predilige l'assemblata).

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
qualcuno sa darmi un parere per quanto riguarda i mozzi frm? in linea di massima mi han detto che sono buoni ma che sono un po "tirati" col peso e quindi non troppo affidabili!

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Royce hubs
Avete mai visto-toccato-provato questi mozzi made in Inghilterra?
Corpetto e asse in titanio. Guscio in Al lucidato a specchio; disponibili solo a 36 fori.

Allegati

• rear hub.jpg
    rear hub.jpg
    26,2 KB · Visite: 36
  • front hub.jpg
    front hub.jpg
    28,9 KB · Visite: 24

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
I Royce non sono ultraleggeri, ma leggeri abbastanza.
Costruiti benissimo, e basta chiamarli che te li fanno in ogni foratura :mrgreen:
Noi li usiamo sia per i mozzi, che per i movimenti centrali: te li fanno ISO o JIS in ogni lunghezza! o-o

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
I Royce non sono ultraleggeri, ma leggeri abbastanza.
Costruiti benissimo, e basta chiamarli che te li fanno in ogni foratura :mrgreen:
Noi li usiamo sia per i mozzi, che per i movimenti centrali: te li fanno ISO o JIS in ogni lunghezza! o-o

Si possono ordinare direttamente alla loro azienda o ci sono dei rivenditori specializzati. Potresti indicarmi..?

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
monto gruppo super record su specialized sl4

volevo fare delle assemblate per tubolare da gara con pista frenante in alluminio

volevo rimanere sul peso delle mie ex marchisio t800 basso profilo in carbonio

cosa mi consigliate?

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
Richiesta aiuto:

Dalle radiografie che ho fatto alla schiena dopo che mi hanno tamponato la settimana scorsa è saltata fuori una bella artrosi L3 L4 ed anche in C2/3/4...

Posto che la la parte lombare è quella che mi duole con maggiore costanza, vorrei provare a cambiare le ruote (oggi sono fulcrum R3 del 2009).

Il telaio da abbinare è oggi quello che ho in firma: ovvero -Wilier izoard 2009; forse passerò a Cannondale synapse, ma prima cambierei le ruote perchè per capire come mi trovo.

Cosa vorrei: basso profilo; allumimio, peso non oltre 1.400?

Sono alto 1,88 mt e peso 80 kg

Consigli ?o-o

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Richiesta aiuto:

Dalle radiografie che ho fatto alla schiena dopo che mi hanno tamponato la settimana scorsa è saltata fuori una bella artrosi L3 L4 ed anche in C2/3/4...

Posto che la la parte lombare è quella che mi duole con maggiore costanza, vorrei provare a cambiare le ruote (oggi sono fulcrum R3 del 2009).

Il telaio da abbinare è oggi quello che ho in firma: ovvero -Wilier izoard 2009; forse passerò a Cannondale synapse, ma prima cambierei le ruote perchè per capire come mi trovo.

Cosa vorrei: basso profilo; allumimio, peso non oltre 1.400?

Sono alto 1,88 mt e peso 80 kg

Consigli ?o-o

se ti posso dare un consiglio io che ho due ernie al disco e qualche chilo di troppo, invece di cambiare ruote dovresti cambiare telaio e lasciare il carbonio per materiali come titanio o acciaio. te lo consiglio altrimenti non ne vedrai mai del bene....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Si possono ordinare direttamente alla loro azienda o ci sono dei rivenditori specializzati. Potresti indicarmi..?

Non credo abbiano rivenditori, mandagli una mail o-o

Hai in mente questi?

466.JPG

Sono "solo" 950 sterline... :wacko:
http://www.royceuk.co.uk/Racing-Gold-Road-Hubs-pr.html
Peró sono di una bellezza! :love[1]:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
se ti posso dare un consiglio io che ho due ernie al disco e qualche chilo di troppo, invece di cambiare ruote dovresti cambiare telaio e lasciare il carbonio per materiali come titanio o acciaio. te lo consiglio altrimenti non ne vedrai mai del bene....

Delle ruote "ad hoc" possono fare ancora piú differenza!
Hai voglia di avere telaio in titanio se ci si montano delle ruote a medio/alto profilo con raggiatura radiale e/o in 2ª e copertoncini medio-economici...
:scassat:
Si vanno a perdere tutti i benefici

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Salve avrei un idea di assemblare una ruota a basso profilo 20 mm da usare per le salite (per le discese vado piano!). Premesso che peso 95 kg ed ho delle fulcrum 3 delle quali sono molto soddisfatto ma vorrei tentare qualcosa di più leggero.

Volevo un vostro parere riguardo mozzi 20-24 fori:

MI piaccioni i token :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290663312433
che hanno guscio in carbonio e cuscinetti ceramici su piste trattate al nitruro di titanio e sono in ergal

ma anche i dati:
http://www.ebay.it/itm/Dati-Road-Bi...Cycling_Parts_Accessories&hash=item19c2717e78
che sono più economici e usano leghe della serie 6000 inferiori alla serie 7000 (ergal) inoltre le flange mi sembrano un pò risicatine almeno a vederli in foto, i cuscinetti non sono ceramici ma sono complessivamente più leggeri.

Un parere sui cerchioni full carbon da 20 mm da comprare in cina:

Ci sono vedo quelli tradizionali che pesano intorno ai 300 gr ma anche quelli "schiumati" che pesano anche 70 gr in meno qualcuno li ha provati o si piegnano con gli occhi?

Un parere sui raggi sapim cx ray :

Si possono abbinare questi raggi aero ai mozzi di cui sopra?
Si possono incrociare almeno in seconda con il 20/24 fori

Lo so che sono soluzioni un po estreme però le r3 in definitiva sono meno raggiate e sono pure radiali.

Grazie per le risposte hce saprete darmi :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.