Come soluzione pensavo 24 anteriore 28 posteriore. IRD/Kinlin ho sentito Vianelli e li tratta solo per tubolare. Questa è stata la loro risposta alla mia questione:
salve,
noi creiamo ruote custom partendo dai seguenti tipi di mozzi:
dt swiss 240s
shimano dura ace
campagnolo record
considerando che lei monta shimano puo' considerare i primi due....
come cerchi usiamo:
mavic open pro copertoncino
ambrosio excellight copertoncino
ambrosio crono f20 tubolare
mavic reflex tubolare
kinlin tb25 tubolare
come raggi usiamo:
dt swiss competition (doppio spessore 2-1,8-2)
dt swiss revolution (doppio spessore 2-1,5-2)
dt swiss aerolite (piatti)
le combinazioni possono essere diverse ma prima di tutto deve scegliere se vuole copertoncino o tubolare....
dopodiche già se sta su dei mozzi dura ace la qualità e ottima....se vuole un plus allora ben vengano i dt swiss
per il resto i set piu gettonati sono:
dura ace + open pro + dt revolution euro 375,00
dt swiss + open pro + dt revolution euro 499,00
I prezzi mi sembrano abbastanza onesti: i dt240s sono mozzi ceramici? Vale la pena spendere quei 125 euro in più sui mozzi? Che poi vorrei capire questi raggi piatti quanto potrebbero eventualmente costarmi in più.
Se ti può essere di utilità in termini di "trend di mercato" ... ho appena scelto una coppia di ruote assemblate con:
DT 240 S post 28 209
DT 240 S ant 24 105
DRC KTC 380 760
DT Revolution 260
DT Pro Lock std 20
Di fianco i relativi pesi dai siti dei costruttori. In totale dovrebbe venire 1354gr.
Assemblaggio riposto nelle fidate mani di Cicli Cornale; sono in trepidante attesa di riceverle finite ... posterò un po' di foto a piena conferma del mio ingresso nel club delle assemblate :)
Se non erro i mozzi DA pesano circa 50gr più dei DT240. propendere per quelli solo per un discorso di peso credo possa nascondere una certa grammomaniacalità. forse a quel punto potrebbe essere più rilevante il colore (di solito l'estetica è uno dei motivi per cui si predilige l'assemblata).