Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domattina, al 99% esco di casa verso le 8.30 (anche un pò prima) e mi aggrego al gruppo che parte dalla Rotonda di ostia alle 9 (se c'è qualcuno).
Percorso previsto: Ostia, Anzio (caffè?) e ritorno, con ipotetica piccolissima variante. Son cira 100 con la variante. La Colombo e la Litoranea sono asciutte, quindi anche se ghiaccia stanotte (la cosa è certa), per quelle non ci son problemi. Le altre strade e stradine interne son bagnate dalla neve che si sciogle che smetterà di sciogliersi appena ghiaccia...ghiacciando anche la strada. Due anni fa ci sdraiammo in 4 per questo.
Chi vuole.........:cassius: eventuali varianti sul programma le scrivo qui sul 3d domani mattina prima delle 8. Ovviamente se piove o nevica, rulli anche domani. Ma le previsioni prevedono solo freddo.....che in pianura, pedalando, non mi spaventa.

Andrè io preferisco non rischiare...

...
anche perchè non saprei come raggiungere ostia visto che davanti casa mia è tutto ghiacciato già dalle 18 :mrgreen::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrè io preferisco non rischiare...

...
anche perchè non saprei come raggiungere ostia visto che davanti casa mia è tutto ghiacciato già dalle 18 :mrgreen::mrgreen:

Me sa che c'avete tutti ragione. Ma io mi sto pedalando letteralemente addosso :mrgreen: e domani provo :doh:....se poi portando il cane fuori vedo che è grigia, magari esco su strada ma con la mtb.:bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Intanto oggi la litoranea mi ha consentito un bel 108 km. Freddino, ma nemmeno troppo. Se non avessi avuto da fare, avrei potuto anche allungare. Ciclisti pochi pochi pochi però.

mezzo ciclista

Novellino
1 Dicembre 2009
95
1
69
roma
Visita sito
Bici
merida + bottecchia m4 superlight + mtb merida+ 2 legnano+ bianchi+ benotto+motobecane 1975
arrivarci alla litoranea! da casa mia sono 22 km di puro ghiaccio! e sì che quasi tutto l'inverno lo faccio anda e rianda tra Roma e T.S.Lorenzo (104 km). ieri rulli ed oggi niente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Con la macchina a fare 22 km è un attimo ;-)
Ok, le strade non erano il massimo, ma tutta questa psicosi ghiaccio faccio fatica a comprenderla.;nonzo% Oggi, alle 13, c'era uno sulla Colombo, con le catene da neve montate sull'auto!!!!!
Faceva le scintille sull'asfalto asciutto!!!! :azz
Ho abitato 11 anni al nord, di cui 6 sulle Dolomiti. Gli ultimi due li ho fatti con le gomme estive, precedentemente, mettevo le invernali dopo capodanno perchè prima, venendo per le feste a Roma, non volevo rovinarle alle alte velocità dell'autostrada. Questo per dire che con un pò di accortezza, soprattutto in piano, si guida anche con la strada totalmente bianca. Poi vabbè, ieri c'era gente al supermercato con i moonboot o con gli sci a Piazza San Pietro e siamo quelli che chiudono scuole e uffici pubblici praticamente per il nulla, salvo giocare una partita di calcio con spostamento di 40/50.000 persone......................

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Con la macchina a fare 22 km è un attimo ;-)
Ok, le strade non erano il massimo, ma tutta questa psicosi ghiaccio faccio fatica a comprenderla.;nonzo% Oggi, alle 13, c'era uno sulla Colombo, con le catene da neve montate sull'auto!!!!!
Faceva le scintille sull'asfalto asciutto!!!! :azz
Ho abitato 11 anni al nord, di cui 6 sulle Dolomiti. Gli ultimi due li ho fatti con le gomme estive, precedentemente, mettevo le invernali dopo capodanno perchè prima, venendo per le feste a Roma, non volevo rovinarle alle alte velocità dell'autostrada. Questo per dire che con un pò di accortezza, soprattutto in piano, si guida anche con la strada totalmente bianca. Poi vabbè, ieri c'era gente al supermercato con i moonboot o con gli sci a Piazza San Pietro e siamo quelli che chiudono scuole e uffici pubblici praticamente per il nulla, salvo giocare una partita di calcio con spostamento di 40/50.000 persone......................

ieri ho letto sul corriere che a Roma era stato distribuito il sale già mercoledì.
Venerdi non ce n'era più perchè qualche furbone l'ha sparso già al primo fiocco di neve...peccato che però la strada fosse ancora semplicemente bagnata ed il sale si sia sciolto...;nonzo%;nonzo%
Premio Volpe 2012

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be è vero orami le stade sono percorribili!il fatto è che domani almeno qui nel voterbese rimette vento forte e già adesso sento sbattere le tapparelle!vediamo domani se magari riesco a farmi un'oretta già sarei contento!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
be è vero orami le stade sono percorribili!il fatto è che domani almeno qui nel voterbese rimette vento forte e già adesso sento sbattere le tapparelle!vediamo domani se magari riesco a farmi un'oretta già sarei contento!

Il rischio però è sempre il ghiaccio... Io preferisco rimanere sui rulli finché non saliranno le temperature e ci sarà sole, tanto per potermi allenare in sicurezza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.