Club De Rosa

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
salve ragazzi, mi unisco al club. lunedì ho ordinato tramite il mio negoziante il telaio della r838. sottolineo che ho letto per filo e per segno il 3ed:" il gioco delle tre carte” i cui commenti dopo aver visto e toccato personalmente l’oggetto in questione hanno perso ogni rilevanza.
insieme al telaio ho acquistato una guarnitura fulcrum rs con pedivelle in carbonio, il tutto ad un buon prezzo. il resto dei componenti saranno quelli della mia focus cayo che utilizzerò poi come bici “di scorta”.

Ciao ataf e benvenuto nel club. :mrgreen:
Non ti pentirai dell'ottima scelta fatta, buone pedalate....... quando farà un pò più caldo.:mrgreen:
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
ciao ragazzi...questo telaio Protos a me sembra identico al FRW Napa Valley...
osservandoli bene si vede che sono identici, anche le nervature smussate sul piantone di sterzo...
Solo la forcella mi sembra diversa.
Mi sbaglio forse?

la zona del movimento centrale è uguale......ma le geometrie sono assolutamente diverse e il carro e il forcellone del Protos sono unici e spettacolari!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vista e "studiata" da vicino la protos

che dire.... mi convince a metà....

al di là del prezzo fuori da ogni ragione (e immagino che presto De Rosa inizierà a vendere i kit telaio o comunque a tagliare di un bel 20% i prezzi sennò non so quante ne venderà)

dunque questo è il mio modestissimo parere:

bellissimo (e bellissimo è dir poco) l'avantreno e quindi forcella e tubo sterzo (visti da davanti sono poi uno spettacolo, forme futuristiche che sembrano uscite dalla matita di un Depero), bello anche l'orizzontale con il suo profilo superiore che un po' sfiorandolo ricorda la forma sagomata dei tubi a profilo stellare Colnago

tremendo a mio avviso l'obliquo che rende pesante e poco armonica, oserei dire elefantiaca, la linea della bici e ancor peggio la zona MC che sembra uno scatolone enorme che neppure la livrea e la sagomatura riescono a snellire

immagino tubi così larghi avranno un loro perchè ma sinceramente mi sembra si sia esagerato con il volume di obliquo e MC... già con il bbright cervelo la zona è di marmo, non credo fosse necessario irrobustirla ancor di più (e la zona mc della R3/S5 cervelo sembra quasi metà di dimensioni rispetto a quella del protos)

la bici riacquista grazia nella zona del carro... belli i pendenti, molto più aggraziati rispetto a quelli del King RS, e bello il loro andamento che, mi è parso, non è rettilineo ma cambiano quasi impercettibilmente andamento nella parte superiore

anche se avrei preferito qualcosa di più sottile visti i foderi bassi che hanno le dimensioni di una trave di legno ;)

non mi piace il reggisella FSA mentre bello e ben finito è il gruppo guida

ORRENDA la batteria del gruppo Campagnolo elettronico EPS ... una cosa che non si può vedere, sembra la borsetta porta attrezzi e camere d'aria ma montata sotto l'obliquo.... veramente brutta, in confronto la batteria del di2 è un capolavoro di bellezza

elegante e abbastanza filante il piantone sella fino a quando confluisce nella zona mc

ho notato qualche imperfezione nella verniciatura (piccoli pezzetti di arancione che si staccavano in zona pendenti... non so se sia un problema dovuto a tutte le mani che si sono posate sicuramente su quella bici esposta)

la livrea è di impatto ma a mio avviso alla lunga stanca, troppo contrasto tra toni di grigio/nero e arancione fluo
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
secondo me tutto si può dire della nuova Protos ma non che non sia bella e d'impatto....tutti quelli che erano da conti il giorno della presentazione si fermavano a guardarla per poi sorridere una volta che l'occhio cadeva sul cartello con il prezzo!!!
concordo sul fatto che la zona movimento sia davvero gigante però nell'insieme della bici si perde abbastanza, penso comunque che molto presto sarà disponibile come kit telaio altrimenti ne venderanno 2 se va bene
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il prezzo è stato tolto... E già questo dice molte cose ;)

Non dico che non sia bella, di sicuro la colorazione e le finiture attirano molto l'attenzione... La forcella e l'anteriore ripeto sono belli, nella mezz'ora in cui son stato lì un paio di "vechietti" facoltosi hanno chiesto il prezzo e ho notato parecchia ironia nei commenti post comunicazione prezzo

Di sicuro il king e tutte le altre de rosa scompaiono di fianco a questa bici... Molto bella ma secondo me, lo ripeto, appesantita da quell'obliquo ipertrofico e da quel mc veramente pesante (e mi immagino in altre colorazioni quanto si noterà ancor di più sta cosa)
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Il prezzo è stato tolto... E già questo dice molte cose ;)

Non dico che non sia bella, di sicuro la colorazione e le finiture attirano molto l'attenzione... La forcella e l'anteriore ripeto sono belli, nella mezz'ora in cui son stato lì un paio di "vechietti" facoltosi hanno chiesto il prezzo e ho notato parecchia ironia nei commenti post comunicazione prezzo

Di sicuro il king e tutte le altre de rosa scompaiono di fianco a questa bici... Molto bella ma secondo me, lo ripeto, appesantita da quell'obliquo ipertrofico e da quel mc veramente pesante (e mi immagino in altre colorazioni quanto si noterà ancor di più sta cosa)
il fatto è che costa troppo di più rispetto al king rs che è già un ottima bici,
con un prezzo così alto la rendono molto desiderabile ma impossibile per la maggior parte delle persone che alla fine si orientano su altri prodotti comunque validi ma molto più accessibili....se tenevano un prezzo di 5/600 euro in più del king a mio avviso ne avevano già in ordine una vagonata perchè la bici piace....e molto
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il fatto è che costa troppo di più rispetto al king rs che è già un ottima bici,
con un prezzo così alto la rendono molto desiderabile ma impossibile per la maggior parte delle persone che alla fine si orientano su altri prodotti comunque validi ma molto più accessibili....se tenevano un prezzo di 5/600 euro in più del king a mio avviso ne avevano già in ordine una vagonata perchè la bici piace....e molto

il problema è che il king RS è fatto molto probabilmente in cina/taiwan e il protos mi risulta sia fatto in veneto (mi è giunta sta voce e spero sia fondata) e quindi è ovvio che i prezzi non possono divergere di sole 500/600 euro
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
l'ho letto su di un forum straniero... e c'era anche il link alla pagina web dell'azienda che lo produrrebbe, mi pare fosse in provincia di padova ma non vorrei sbagliare

non trovo più quel link
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco... è lui...

comunque l'idea che sia fatto in Italia deriva da una presupposizione fatta da qualcuno sulla base di quel riferimento a Marco Genovesi... che poi engineered non garantisce che il telaio sia fatto da eurocompositi ma solo che sia stato progettato da sto Marco Genovesi o quantomeno che Genovesi ci abbia messo del suo

che la produzione sia Italiana lo presuppongo pure io vendendo il prezzo (una bici che costa 11mila euro non può che essere fatta qui interamente) anche se poi sulla produzione interamente in Italia di prodotti in carbonio, salvo WR compositi per i suoi prodotti e Marchisio (che si rifà proprio a WR), non metterei mai la mano sul fuoco
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Certo che nel 2012 deve proprio essere difficile fare un telaio in carbonio in Italia!
Ma che c...o di azienda ci sono in Italia se non sono in grado di fare quello che producono.
Mi auguro che quello della ditta Veneta sia una "bufala" altrimenti a mio modo di vedere per De Rosa è un ulteriore sput...a.
Non capisco perchè valutiate positivo il fatto che sia fatto da una ditta Veneta (italiana).
Se compro De Rosa e Questa dice a destra e sinistra che produce in Italia da xx anni ecc.ecc.ecc. mi aspetterei almeno che siano loro a fare ste benedetti telai.
Oppure dichiarino che sono ex produttori ed ora solo verniciatori/venditori.
Io spero proprio che questa notizia sia smentita e dichiarino con orgoglio che viene fatta nei lori "stabilimenti".
Scusate lo sfogo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Allora il king 3 rs che penso sia fatto all'estero nn lo si dovrebbe comprare? La mia avant è un telaio mizuno...nn l'avrei dovuta prendere? Mi ci sono rovato benissimo...mai un problema... Che bici sono rimaste made in italy? penso poche....e nn mi piacciono nemmeno....quindi se una casa come de rosa fà fare i telai fuori penso che sappia in che mani ha dato da fare bici del suo prestigioso marchio...nn penso che si sp.....ani così per poco....come del resto molte famigerate marche....nn dovremmo più prendere bici di marche che vengono usate dai più importanti prof....