Impossibile superare il 30 Km/h di media

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Si però non so se ho visto male ma con il prezzo di un misuratore di potenza per la bici mi ci compro un paio di ruote..no grazie!:mrgreen:preferisco non saperlo

Mah... se vai sull'usato ti fai sia un misuratore di potenza che le ruote se prendi un power tap e fai un ottimo acquisto... Certo ci vuole il ciclocomputer ant+

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Mah... se vai sull'usato ti fai sia un misuratore di potenza che le ruote se prendi un power tap e fai un ottimo acquisto... Certo ci vuole il ciclocomputer ant+
Ho dato un occhiata, nuovo 1300 euro..per sapere quanti watt produco non ne vale la pena per me. usate queste cose preferisco non prenderle..non è una priorità, con 150 euro in un centro mi fanno test completo e mi danno una guida per migliorare i punti che secondo loro sono piu deboli. non sarà una cosa precisa ma hai una base su cui lavorare. se proprio volessi spendere dei soldi ma credo che nn ce li spendo

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ho dato un occhiata, nuovo 1300 euro..per sapere quanti watt produco non ne vale la pena per me. usate queste cose preferisco non prenderle..non è una priorità, con 150 euro in un centro mi fanno test completo e mi danno una guida per migliorare i punti che secondo loro sono piu deboli. non sarà una cosa precisa ma hai una base su cui lavorare. se proprio volessi spendere dei soldi ma credo che nn ce li spendo

Secondo me li conosci meglio tu i tuoi punti di forza e dove devi migliorare che loro che ti vedono una volta sola per farti il test

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Io oggi ho lavorato su un punto debole domani seduta intensa su un punto di forza importantissimo... Vediamo quando riuscirò ad andare su strada se riesco a superare i 30 kmh di media o-o
Che fai domani? Io 99 % sono solo..faccio sui 130 km con 1000 m di dislivello. ho gia pensato il percorso oggi che apparte spinning nn ho fatto altro e la mia ragazza ha il piede rotto quindi ho il c.ul.o seduto sul divano da 10 ore. che palle!!:cry:tu sei solo?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Che fai domani? Io 99 % sono solo..faccio sui 130 km con 1000 m di dislivello. ho gia pensato il percorso oggi che apparte spinning nn ho fatto altro e la mia ragazza ha il piede rotto quindi ho il c.ul.o seduto sul divano da 10 ore. che palle!!:cry:tu sei solo?

Io rullo... qui da me ci sono dai 10 ai 30 cm di neve e nelle prossime ore sono attese altre nevicate anche pesanti :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
mi dispiace..qua domani siamo a 0 ma c e il sole per fortuna e da lunedi le cose dovrebbero cambiare

Io sono riuscito ad uscire 2 orette Giovedì ed era fantastico con tutta quella neve ai bordi delle strade o-o Il problema era l'acqua e sale che c'era sulla strada, ho dovuto lavare tutta la bici poi... E quel giorno nonostante 20 min persi nel traffico di un paese sono riuscito a fare 29 kmh di media su 74 km e 600m d+ però ho potuto sfruttare la scia dell'ammiraglia un un tratto di saliscendi. Comunque non è facile stare in scia ad oltre 40 kmh sui saliscendi soprattutto se quello che guida ti lascia apposta al vento sui dossi :bua:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho trovato il metodo di allenarmi per migliorare. quindi se tu mi dici una cosa diversa da quello che faccio mi sembra strano, perche dico io faccio cosi, prima andavo a 2 ora vado a 10.

Ma io mica ti sto dicendo come allenarti (a parte il fatto che siamo copletamente fuori tema perchè si parlava di medie).
Sto contestando alcune tue affermazioni che non hanno riscontro nella fisiologia umana (nè nella fisica applicata alla bicicletta). Da questo punto di vista ti consiglio di seguire il Topic molto istruttivo che ti ho suggerito.

Per il resto è pieno di professionisti che a malapena sanno usare un cardio, mica è necessario essere a conoscenza di certi concetti per andar forti, ci vuole mamma natura per quello. Solo chi ha avuto il dono di natura di essere fisicamente dotato e che ha anche le necessarie conoscenze, può ottenere il meglio da sè.

P.S.: Non basta dire che se ho fatto X e vado più forte di prima allora le mie convinzioni sono vere. In generale in bici per migliorare basta pedalare pedalare pedalare, non c'è bisogno di particolari salti mortali. E' per arrivare a certi livelli che poi bisogna fare il salto di qualità e imparare determinate cose, o avere intorno a te qualcuno che le sa (preparatore serio) e te le fa applicare.

Massimo

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Non sono completamente sicuro di aver detto delle idiozie. Ho parlato molto con gente esperta e ho preso consigli un po ovunque che poi ho messo in pratica. Vado in bici per divertirmi prima di tutto, e gia che ci siamo provo anche a fare qualche buon risultato. Il mio studio della bici ruota intorno a questo. Da li a studiare la fisiologia umana nel complesso e la fisica applicata alla bici...no grazie! So di potermi fidare del presidente della squadra..lui mi ha messo in sella e lui mi ha montato la bici e mi fido ciecamente di chi mi dice come devo allenarmi e il perche. a me basta questo.
La frequenza per me è fondamentale perche prima di tutto ho sviluppato a pieno il sistema cardio circolatorio. Poi mi sono dedicato mesi per aumentare la forza e poi ho messo tutto insieme. Lavorare col cardio ti permette di regolare e gestire il tuo allenamento. se voglio fare un lavoro di agilità pedalo a 100 pedalate al minuto per 3, 4 ore e sto intorno al 60%, in questo modo so di fare un certo lavoro piuttosto che un altro e di bruciare grassi. quando voglio aumentare la potenza anaerobica mi tengo sul 85-90 % della frequenza e quando voglio aumentare la potenza lattacida mi metto in salita fuori soglia. saper stare e mantenere il fuori soglia ti permette di avere la sesta, aumentando la soglia aumenti i watt che generi in quel momento, di conseguenza aumenti anche il medio e quindi quando pedalerai in scioltezza la fatica diventerà pressochè nulla. Tutto questo deve essere fatto alternato a allenamenti di forza.
Non c e nulla di sbagliato in quello che ho detto.
Se migliori è perche ti stai allenando nel modo corretto, su questo non c e dubbio. puoi pedalare per 20 mila km, ma se pedali e basta il tuo moglioramento sarà molto limitato. se fai 20 mila km pedalando andando di proposito ad aumentare le tue prestazioni sarai certamente molto piu forte di chi ha fatto girare le gambe e basta.
Consigliare o discutere sugli allenamenti non è fuori tema, proprio perche si sta parlando di media oraria, e sul ftto che sia impossibile superari i trenta, discutere sugli allenamenti dovrebbero essere il discorso principale ed e quello che facciamo.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato facendo solo 45km causa strade "allagate" dalla neve ho fatto un tratto pianeggiante e poi una salita per arrivare a casa tutto in solitaria.
Il nuovo Garmino mi ha detto 32 e rotti di media con oltre 400mt di dislivello positivo...
Quindi posso affermare tranquillamente che si può superare la soglia dei 30 km /h chiaramente dipende dal percorso traffico ecc.
o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
no no non l'avevo aperto io il post ma non mi ero mai posto il problema in quanto il mio vecchio conta km non teneva conto delle medie e di conseguenza non ci avevo fatto mai caso...:mrgreen:
Con il garmino nuovo ho potuto testare sul campo questa cosa tutto qui o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Posso affermare anch'io che è possibile. Ieri al circuito alternando tratti fatti a buon ritmo e tratti a passeggio ho fatto 27,5kmh di media su 44km e 150m d+ o-o c'era un leggero vento ma era contrario nel tratto in cui si saliva (ovviamente poi aiutava in discesa, però fisicamente è più dura avere vento contro sui falsopiani in salita che in discesa). Non ho avuto molta scia se non qualche tratto in discesa perché poi in salita andavano tutti a passeggio :rosik: