Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Finalmente posso considerarmi a tutti gli effetti un membro del Club Assemblate, infatti venerdì mi sono arrivate le nuove ruote - assemblate da Cicli Cornale o-o.

Cerchi: DRC KTC 380 con fori 24ant e 28 post
Mozzi: DT Swiss 240S
Raggi: Sapim Laser radiale all'ant e incrociati in 3 al post

nude pesano: anteriore 660 gr, posteriore 764 gr

"vestite" non le ho ancora pesate ...

A questo punto devo solo aspettare che termini il gelo polare e che le strade si ripuliscano un po' da sale e neve ... quindi partirà il confronto con le mie attuali KSyrium SL duel

Allegati

• SAM_0737.jpg
    SAM_0737.jpg
    85,9 KB · Visite: 209
  • SAM_0731.jpg
    SAM_0731.jpg
    87,9 KB · Visite: 142

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Ragazzi un grosso consiglio: da tempo ho in testa questi componenti:
Mavic reflex tubolare
Mozzi 105
Raggi sapim

Secondo voi a quanto stiamo come peso e prezzo?

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao a tutti, sto meditando sulle mie prime ruote assemblate e vorrei un consiglio. La mia idea era di assemblare il seguente kit:

Cerchi : No tubes Alpha 340
Raggi : Sapim Laser Neri
Mozzi : Rotaz 20H/24H ant radiale post 2°

Sulla carta dovrei avere un paio di ruote da meno di 1300 gr con una spesa accettabile.

Ho solo qualche dubbio sulla rigidità della ruota.

Considerando che peso 64kg e sarebbero ruote da granfondo, chiedo agli esperti di assemblate un parere...
Grazie

sante

Novellino
22 Gennaio 2010
55
0
Visita sito
ciao a tutti,devo sostituire il mio cerchio posteriore in carbonio per tubolare con pista frenante in carbonio 24 raggi,sapreste indicarmi dove poterli prendere,le ruote sono assemblate quindi non hanno marca il cerchio...ringrazio anticipatamente o-o

gialud

Novellino
10 Dicembre 2010
51
3
Visita sito
Bici
moser
Volendo una ruota il più confortevole possibile, devo incrociare in terza o in quartta?

Secondo voi, va bene una ruota con 32 raggi incrociati in quartta con mozzo a flangia alta?

L'incrocio in quarta è poco usato. Si predilige su ruote da montare su tandem o su bici adibite a ciclo-turismo sulle quali vanno montate le borse da viaggio e quindi devono sopportare un carico (bagaglio) elevato.
Per chi non fa troppo caso al peso finale della ruota e preferisce la massima durata e affidabilità il montaggio in quarta garantisce una ruota adatta ad essere utilizzata , avendo a disposizione idonei pneumatici, anche su strade dissestate senza dare nel tempo grossi problemi di centratura.

Il classico incrocio è in terza. Esso garantisce un ottimo compromesso tra rigidità, flessibilità e durata dell'intera ruota.

Il montaggio in quarta non si può fare con i cerchi a 32 fori.

Per fare il montaggio in quarta sono necessari cerchi a 36 fori.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sulla flangia bassa anche con il 36 a volte i raggi sormontano gli altri con l'incrocio in quarta, ma comunque si può fare.
Sui 32 non è impossibile fisicamente (fatto una volta con la flangia alta), ma è fortemente sconsigliato: se rompi un raggio è una rogna unica sostituirlo e poi non serve a niente incrociare in quarta in quanto l'angolo è di più di 90°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.