capisco, comunque se fate solo allenamento sostenuto con niente scarico infrasettimanale il giorno di riposo starei proprio a casa, se invece riesci a gestirti allora è diverso, anche in relazione al numero di allenamenti settimanali. tieni presente anche un altra cosa, che sarebbe importantina: allora adesso è corretto che provi e riprovi perchè devi sperimentare per renderti conto sul perchè e per come e giustamente chi non è stato s.tommaso per vedere se le stimmate c'erano veramente ? tanto il primo anno è gratis in relazione al sistema prova e sbaglia, ma in seguito quando ti sarai fatto un idea migliore ed avrai valutato bene come suonano le varie campane, scegline una sola perchè gli allenamenti non è che sono un collage che prendi un pezzo qui e uno la ed ecco che il puzzle è completo, ce ne sono di migliori o peggiori spesso solo in relazione a come reagisce il proprio fisico, ma andrebbero seguiti con criterio e non rimescolati con aggiunte varie, sempre secondo me.poi anno nuovo vita nuova si riparte con il contakm azzerato e puoi anche vedere di cambiare ( posto che già a metà stagione capisci se le cose che hai fatto hanno funzionato o no, se non vanno vuol dire che qualcosa non è ok e bisogna prendere delle contromisure ). uff, quante parole.
Non è sempre sostenuto però a volte si e tra km e scatti ci si stanca, garantito.
Forse sto iniziando a capire lentamente che poi 5 allenamenti a settimana non servono.
E' inutile fissarsi sulla quantità, ci vuole anche la qualità dell'allenamento, ormai agilità ne abbiamo fatta...la facciamo ancora ma ad esempio in salita non so se il giusto allenamento sia: vai su a tutta sempre e piazza uno scatto alla fine...per allenarsi sarebbe meglio che ne so...2 minuti di intensità, uniti a 2 minuti di recupero.
Poi vorrei vedere il tempo di recupero, 1 giorno dopo uno sforzo intenso è troppo poco, 2-3 non lo so ma lo devo provare questa settimana appunto.
Posso solo che ringraziarti, comunque ne parleremo dopo il primo allenamento dopo questi giorni di recupero in cui farò dell'altro...immagino che sia dura scrivere...ma più che scrivere pensare a quello che scrivi...si vede che c'è una riflessione dietro.

P.s.Grazie a tutto quello che hai scritto ho capito, devo fare esperienza anche qui perchè è soggettivo

Ultima modifica: