Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao braccio.io ho la rotor con girobulloni 120-80 doppia .le corone compatibili le trovi [URL="http://www.pbikestore...penso"]www.pbikestore...penso[/URL] che puoi montare anche una 25 interna e 37 esterna . io ho la 3d e monto bsa .:mrgreen:

Ciao luchetta, sulla mia attuale guarnitura Sram Carbon S-2210 GXP PF, ho sostituite le corone originali 24x38, con delle 22x36, senza problemi, quindi visto che mi sembra di capire che le corone sram siano compatibili con P2M, non credo ceh ci siano probloemi a montare qualsisi cosa, vedo che il giro bulloni minimo è 104/64

Come si trova chi ha il P2M sulla mtb?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao o.simo,

Io ho ordinato il p2max e dovrebbe arrivarmi la settimana 9, dovrei fare il pagamento domani o dopo domani, se vuoi aggiungo le covers all'ordine. Per consegnartele, vorrei fare Cecina, e possiamp vederci lí.
Fammi sapere

Ciao
Fabrizio

azz, ho visto solo ora, se fosse ancora possibile me ne potresti prendere due (bianca e azzurra)?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ciao braccio.io ho la rotor con girobulloni 120-80 doppia .le corone compatibili le trovi [URL="http://www.pbikestore...penso"]www.pbikestore...penso[/URL] che puoi montare anche una 25 interna e 37 esterna . io ho la 3d e monto bsa .:mrgreen:

Ieri li ho contattati via email e mi hanno risposto subito, dopo neanche 2h di sabato mattina, cacchio se sono professionali sti cruchi :mrgreen:.

Comunque i 2 modelli per mtb, hanno un unica differenza.
Il PLUS è compatibile con tutto, l'altro no. In ogni caso devo anche prendere le calotte apposite per adattarlo al mio movimento pressfit.

Il P2M per mtb te lo vendono solo completo, quindi con le corone incluse, vai a capire perchè. Esistono 2 misure di girobulloni 104/64 e 120/80.
Io prenderei la 104/64, così ci cavo le loro corone 39x26 e ci monto sopra le mie 36x22 sram.

Ragazzi mi confermate che le corone sram si possono montare sul P2M?

D

Deleted member 2182

Guest
BOR RR666: 488gr
LIGHTINING: 338gr
ROTOR 3D: 479gr
ROTOR 3D PLUS: 450gr
SRAM S900: 520gr
TA VEGA: 494gr
TA CARMINA: 466gr
TUNE SMART FOOT: 468gr

Questo per il ciro bulloni da 110mm.

Ho trovato post addietro questa tabella pesi.
Stando a questi pesi, la 3D 479g + corone ST Ct2 esterna 95g interna 35g farebbe un totale di 609g... che sono 60g in meno di una guarnitura Dura Ace 7900. Possibile che con tutto il sensore pesi così poco? O i pesi indicati sono per le guarniture con lo spider originale?
Grazie.

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo
Il P2M per mtb te lo vendono solo completo, quindi con le corone incluse, vai a capire perchè. Esistono 2 misure di girobulloni 104/64 e 120/80.
Io prenderei la 104/64, così ci cavo le loro corone 39x26 e ci monto sopra le mie 36x22 sram.

Ragazzi mi confermate che le corone sram si possono montare sul P2M?

Qualche novità a riguardo?

Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ho trovato post addietro questa tabella pesi.
Stando a questi pesi, la 3D 479g + corone ST Ct2 esterna 95g interna 35g farebbe un totale di 609g... che sono 60g in meno di una guarnitura Dura Ace 7900. Possibile che con tutto il sensore pesi così poco? O i pesi indicati sono per le guarniture con lo spider originale?
Grazie.

Mi sà tanto che i pesi si riferiscono alle sole guarniture senza spider, e soprattutto, senza sensore... ma Gerry ha reso pubbliche le foto qualche tempo fa con i pesi del sensore e delle pedivelle 3d+

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Me le hanno aggiunte gratis !! L'assistenza P2max è veramente eccezionale !!

Arrivo previsto settimana 10

ti posso chiedere l'ordine quando l'hai fatto x avere una consegna nella settimana 10?

giusto per capire se si sono velocizzati o meno con i tempi di consegna

grazie

comunque stavo facendo due considerazione e alla fine mi sarei quasi convinto a prenderlo, visto il ritardo ulteriore nella distribuzione dei pedali garmin

se vado di rotor 3D "normale" non dovrei aver bisogno di cambiare movimento centrale (avendo Dura Ace)... giusto?

Quindi prese corone sarei a posto senza troppi sbattimenti e, chiaritemi questo per cortesia, visto che costa 940+spedizione = 957 potrei tranquillamente pagare alla consegna... ipotesi ancora contemplata, dico bene?

per le corone (non Q rings) potrei prendere qualsiasi corona, sulle corone "normali" il Power2max non comporta alcuna limitazione giusto?

grazie per il supporto

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi hanno risposto rapidamente su alcuni quesiti,

link dei pesi:

http://power2max.de/support_spezifikationen.phphttp://power2max.de/support_spezifikationen.php

Come tempi di consegna se ordino entro domani per la rotor max 7 settimane,per le altre 13 circa.

Spero di aver capito bene!

ottime info, grazie

ma le guarniture TA ;nonzo%

qualcuno le conosce? con che tipo di BB e che cuscinetti sono compatibili?

ho fatto ricerchina e ho scoperto sulel TA:

The Carmina has a JIS square taper connection to the bottom bracket. That means it doesn't work with either recent Campagnolo bottom brackets or the old Campy axles from the sixties and seventies. Nor is it compatible with any current Dura Ace, Ultegra, XT, XTR and most other Shimano bottom brackets with the bizarre splines, or the newest Hollowtech II bottom brackets. If you have any sort of Campagnolo or recent Shimano crankset and want to change to this TA crank, you will need a new bottom bracket. I prefer the Phil Wood.
Due to a production change TA made in 2006, the Carmina can use different length axles. The original Carmina uses a 113mm axle for a triple in a frame with a 1 1/8" seat tube. You can tell the original Carmina by looking at the back side of the crank. If it's polished in the recessed section of the arm, it's the original version. If the recessed section has a grey finish and appears to be sandblasted, you have the later version. The later version requires an axle that's about 6mm longer. So a triple on a traditional steel frame with 1 1/8" seat tube would use a 119mm axle. See below for more information about BB axle length.

D

Deleted member 2182

Guest
Quindi rispetto alla mia DA aggiungo solo 40g.... praticamente nulla....bene bene.

ROTOR 3D
Crank lengths​
170 / 172.5 / 175 mm​
Q-Factor​
147 mm​
Bottom bracket​
Shimano-comp., BSA68, ITA70, Pressfit BB86, BB90​
Chain line​
45 mm​
Weight sensor 110 / 130 mm​
234 / 271 g​
Weight crank set with sensor 110 / 130 mm *​
713 / 750 g​

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 2182

Guest

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Qualche novità a riguardo?

Si, per quello che mi riguarda devo abbandonare il progetto.

Praticamente la guarnitura doppia è fornita solo con girobulloni 120/80 e su questa la corona più piccola che si trova in commercio è la 25, quindi per me troppo. Io ho una 29er e attualmente monto guarnitura 22x36.
La tripla invece è con girobulloni 104/64, ma io non la voglio, da quando sono passato alla doppia ho scoperto un mondo :mrgreen:, non ci rinuncio di certo.

Insomma niente da fare, peccato!

Tutta colpa di sti pedali garmin, non escono più cavoli, ho venduto il PT a fine estate scorsa, perchè ero convinto che a fine marzo li avrei avuti, ma invece qui si arrivera forse a fine estate.

Ora sono indeciso su cosa fare, volevo il P2M sulla mtb, visto che quest'anno mi volevo dedicare ad essa e così la utilizzavo sia per gli allenamenti specifici, sia per l'analisi dati delle gare, ma niente, di montarlo sulla bdc, non sò, sono convinto che prima o poi i pedali usciranno e per l'utilizzo che ne voglio fare io, sono più indicati.

Nutro un altra idea insana :mrgreen: PT per mtb, ma sono indecisissimo!!!
Così uso quello fino al uscita dei pedali garmin.
Dopo avrei la potenza ovunque, bdc, mtb e ergobike :asd2:, poca ma ovunque :))):

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Nutro un altra idea insana :mrgreen: PT per mtb, ma sono indecisissimo!!!
Così uso quello fino al uscita dei pedali garmin.
Dopo avrei la potenza ovunque, bdc, mtb e ergobike :asd2:, poca ma ovunque :))):
Non è un'idea malsana, è una soluzione che non può incontrare problemi, se non quelli estetici.
Poi, il 25, può essere sufficente. Io ho accettato il 29 pur di avere la doppia, ma questa è un'altra storia, sono power dipendente e non avendo i watt sulla MTB non la uso... :)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non è un'idea malsana, è una soluzione che non può incontrare problemi, se non quelli estetici.
Poi, il 25, può essere sufficente. Io ho accettato il 29 pur di avere la doppia, ma questa è un'altra storia, sono power dipendente e non avendo i watt sulla MTB non la uso... :)

Del estetica della bici non mi interessa, tanto ci pedalo sopra io che sono bellissimo e alzo la media :mrgreen:.
La doppia non la cambio neanche morto, il 25 ti assicuro che non è sufficiente, ma proprio garantito al 100%, sai che è solo una questione di watt, i miei non mi permettono simili rapporti.

Al massimo potrei arrivare ad un 24, ma sono davvero molto al limite, io amo le pendenze estreme e quando dico estreme, dico al limite del ribaltamento, over 20%.

:offtopic:
Mi sono fatto già fare un prezzo per delle 29er con cerchi crest, una bomba, mozzo anteriore american classic, raggi dt evo, peso la coppia 1700gr, sono qui che stò decidento il da farsi, devo riflettere o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.