La
Gimondi alla pagina dedicata sul proprio sito ha rimosso tutto

Dal sito della
Maratona si evince che "
Il Ranking Settore Amatoriale viene gestito dalla società SDAM per conto della FCI", però lo stesso non si trova da nessuna parte, tantomeno sul sito della federazione, dove molte cose sembrano arenate al 2011.
Sul sito della
Sportfulil Ranking c'era, ma è stato rimosso. Rimangono le normative proposte.
Sul sito della
Pinarello si legge che una griglia di merito viene attribuita ai primi 200 del Ranking FSL al 1/1/2012 (ma di fatto siamo al 25/2/2012 e una copia fruibile non la troviamo più, né sul sito del redattore SDAM, né su quello del committente FCI, né tantomeno su quello dei fruitori, ovvero le 5 prove del Consorzio)
Sul sito
Nove Colli nei regolamenti, come in tutte le altre manifestazioni, si fa rifermento a FSL, ma non ci sono aggiornamenti attuativi o normativi specifici.
Ad oggi pare che nessuno dei corridori presumibilmente appartenenti alla LOM, secondo l'esperienza del 2011 e secondo il Ranking apparso e poi svanito il mese scorso, sia stato contattato per il primo controllo trimestrale di febbraio. Discutibile, dal mio punto di vista, darsi autonomamente delle scadenze e non rispettarle, usando in alcuni passi pure il termine "congruo preavviso" in termini riferiti alla comunicazione agli interessati.
Considerazione personale, può essere che effettivamente uno degli scogli principali (al di là dei costi?) sia anche il trattamento dei dati personali.
Esempio: se io non avessi fornito dati e consenso per contattarmi, non essendomi ancora iscritto a nessuna delle prove FLS, e rientrassi nella LOM.. come farebbero a chiedermi di sottopormi al test di febbraio?
Personalmente sono iscritto solo alla Nove Colli.. e giuro che se a sto giro mi ricapita come l'anno scorso di esser contattato all'indirizzo mail fornito a terzi e non alla segreteria della gara in questione, per la storia dei controlli, un pensierino a una causa legale per violazione della normativa sulla privacy ce lo faccio. Fosse anche per recuperare quelle poche centinaia di euro spese (a mio avviso inutilmente) nel 2011 per i test trimestrali.