Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
il belllo e' che sono proprio i promotori,fsl,ad aver perso di vista l'oggetto ...quindi di che cosa vuoi che parliamo?di un progetto che non c'e' piu' ? almeno a me sembra che sia finito tutto o mi sbaglio?

Questo lo sostengo anche io ed è credo il pensiero di tanti. L' unico interlocutore di FSL apparso sul forum non scrive più (perlomeno di FSL). Peró sostengo che si potrebbe continuare a parlare dei propositi del Consorzio perchè quelli almeno erano buoni. Lasciamo perdere invece la gestione del progetto.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Questo lo sostengo anche io ed è credo il pensiero di tanti. L' unico interlocutore di FSL apparso sul forum non scrive più (perlomeno di FSL). Peró sostengo che si potrebbe continuare a parlare dei propositi del Consorzio perchè quelli almeno erano buoni. Lasciamo perdere invece la gestione del progetto.

Sai che bello un altro caso ma canti alla prossima maratona ?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ma esiste ancora la FSL?

La Gimondi alla pagina dedicata sul proprio sito ha rimosso tutto ;nonzo%
Dal sito della Maratona si evince che "Il Ranking Settore Amatoriale viene gestito dalla società SDAM per conto della FCI", però lo stesso non si trova da nessuna parte, tantomeno sul sito della federazione, dove molte cose sembrano arenate al 2011.

Sul sito della Sportfulil Ranking c'era, ma è stato rimosso. Rimangono le normative proposte.

Sul sito della Pinarello si legge che una griglia di merito viene attribuita ai primi 200 del Ranking FSL al 1/1/2012 (ma di fatto siamo al 25/2/2012 e una copia fruibile non la troviamo più, né sul sito del redattore SDAM, né su quello del committente FCI, né tantomeno su quello dei fruitori, ovvero le 5 prove del Consorzio)

Sul sito Nove Colli nei regolamenti, come in tutte le altre manifestazioni, si fa rifermento a FSL, ma non ci sono aggiornamenti attuativi o normativi specifici.

Ad oggi pare che nessuno dei corridori presumibilmente appartenenti alla LOM, secondo l'esperienza del 2011 e secondo il Ranking apparso e poi svanito il mese scorso, sia stato contattato per il primo controllo trimestrale di febbraio. Discutibile, dal mio punto di vista, darsi autonomamente delle scadenze e non rispettarle, usando in alcuni passi pure il termine "congruo preavviso" in termini riferiti alla comunicazione agli interessati.

Considerazione personale, può essere che effettivamente uno degli scogli principali (al di là dei costi?) sia anche il trattamento dei dati personali.
Esempio: se io non avessi fornito dati e consenso per contattarmi, non essendomi ancora iscritto a nessuna delle prove FLS, e rientrassi nella LOM.. come farebbero a chiedermi di sottopormi al test di febbraio?

Personalmente sono iscritto solo alla Nove Colli.. e giuro che se a sto giro mi ricapita come l'anno scorso di esser contattato all'indirizzo mail fornito a terzi e non alla segreteria della gara in questione, per la storia dei controlli, un pensierino a una causa legale per violazione della normativa sulla privacy ce lo faccio. Fosse anche per recuperare quelle poche centinaia di euro spese (a mio avviso inutilmente) nel 2011 per i test trimestrali.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
I rifornimenti al volo da mezzi in movimento SONO vietati, togli pure il congiuntivo. Che poi i direttori di corsa talvolta chiudano uno, e più spesso tutti e due gli occhi, è un dato di fatto. Ricordo però un corridore di vertice che se non sbaglio a causa di una borraccia presa al volo in corsa a una Gimondi due anni fa prese ben una settimana di squalifica. I regolamenti ci sono.
o-oo-o
Hai fatto bene a metterlo maiuscolo, io avrei dovuto mettere il mio fossero vietati tra molte virgolette e punti esclamativi con faccina ridente.
Lo sapevo che sono vietati, ma è altrettanto vero che se questa postilla dei regolamenti fosse fatta rispettare alla lettera, e quello che mi dà da pensare è che ciò avviene sotto gli occhi del giudice di gara, quante squalifiche ci sarebbero in testa al gruppo? A me come il solito non cambia niente, ma è possibile che nessuno di quelli a ridosso non sporga mai un reclamo come si deve?;nonzo%
P.S. Hai acquistato i tubolari pieni?o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
tu pero' lasceresti un lavoro sicuro per far il finto ciclista,pagato,ma pur sempre un lavoro che dura per poche stagioni?
Scusa, ma mi sono perso, haaaaaiiiii la vecchiezza e l'ignorantia.
Ma nel momento che uno viene pagato per correre da una squadra, l'appellativo di amatore ha ancora il diritto di appuntarselo sul petto o lo perde?;nonzo%
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sai che bello un altro caso ma canti alla prossima maratona ?
Non "canto" alla maratona! :mrgreen:
Sai che ci pensavo ... e se tornasse veramente? La pena l' ha scontata (credo finisca attorno a maggio), iscritto è iscritto con il team di Ancona ... la faccia tosta ce l' ha ...
Quale sarebbe la clausola che glielo vieta? Voglio dire, FSL potrebbe non accettarne l' iscrizione?
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sai qualcosa? Seriamente però! Che si dice a "casa Santilli"?

Le comunicazioni potrebbero arrivare già questa settimana.
Cosa vuoi sapere di Santilli? di FSl o di altro?

La squalifica del soggetto scade il 13.07.2012 (vedere [url]http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=cad[/URL]) quindi anche volendo niente MdD.
In ogni caso la manifestazione è classificata come "a invito" e quindi possono escludere chi vogliono, per qualsivoglia motivo.

Le manfestazioni FSL sono precluse a chiunque ha subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping. Lo prevede il regolamento!

1.2 Iscrizioni alle prove FSL

  • Non verranno accettate le richieste di iscrizione di chi abbia subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping e di chi abbia una squalifica in corso in una delle 5 manifestazioni della FiveStars League;
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Questo lo sostengo anche io ed è credo il pensiero di tanti. L' unico interlocutore di FSL apparso sul forum non scrive più (perlomeno di FSL). Peró sostengo che si potrebbe continuare a parlare dei propositi del Consorzio perchè quelli almeno erano buoni. Lasciamo perdere invece la gestione del progetto.


finche il post si riempe di discussioni sterili, semplici interventi polemici contro chiunque vada più forte di qualcun'altro fa bene a non scrivere più..o-o

SINCERAMENTE vedo mod intervenire in altri posti a cancellare interventi off topic e non capisco perchè non faccio una bella pulizia anche qui lasciando solo gli interventi che parlano strettamente di FSL in modo che anche l'interlocutore di quest'ultima possa leggere e rispondere(cosa di cui ne guadagneremmo tuttio-o)
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Le manfestazioni FSL sono precluse a chiunque ha subito sanzioni e/o squalifiche in materia di doping. Lo prevede il regolamento!

Certo, ma visto che non esiste una black list internazionale e ufficiale.. almeno in questo caso con la tipologia di manifestazione c'è la possibiltà di escludere anche chi magari è "sfuggito" alla lista (che poi è aggiornata con tempi e modalità magari non consone all'uso descritto.. vedi proprio il caso MdD 2010, a sapere della positività al controllo di Occhiobello, magari anche senza la sentenza del TNA, non avrebbero fatto partire il corridore).
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Bene bene.. come volevasi dimostrare.. oggi una mia tesserata ha ricevuto notifica di inserimento nella LOM (con data di domani.. già qui la serietà vacilla).

Il bello è che NON è iscritta ad alcuna prova FSL (per cui secondo regolamenti 2012 avrebbe dovuto fornire contatto mail o cell) e dunque il consorzio NON potrebbe esserne in possesso del suo indirizzo di posta elettronica. A meno di averlo recuperato altrove.
Posto che la richiesta della CTS difficilmente è inquadrabile come "finalità direttamente connessa all'erogazione del servizio" della società in possesso dei dati.. facciamo le nostre considerazioni..
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
finche il post si riempe di discussioni sterili, semplici interventi polemici contro chiunque vada più forte di qualcun'altro fa bene a non scrivere più..o-o

SINCERAMENTE vedo mod intervenire in altri posti a cancellare interventi off topic e non capisco perchè non faccio una bella pulizia anche qui lasciando solo gli interventi che parlano strettamente di FSL in modo che anche l'interlocutore di quest'ultima possa leggere e rispondere(cosa di cui ne guadagneremmo tuttio-o)

Parto dal secondo paragrafo invertendo nella risposta mia l' ordine dell' intervento tuo ... Questo é un thread che potrebbe avere un trattamento speciale dai moderatori se venisse usato in giusto modo dai gestori di Fsl. Ma come altri é usato dai forumendoli per scaricare ansie e polemiche sull' argomento etico e la scarsa capacità di comunicazione del Consorzio non fa altro che giustificarne l' attività negativa.
Perció se é pur vero che noi discutiamo spesso magari sopra le righe é altrettanto vero che un buon osservatore, stimolando la discussione con toni piú autorevoli, potrebbe trarne grande vantaggi.

Preoccupa l' ultimo commento di Andrea ... Solito ritardo che creerà comprensibili malumori ...