Beh il fatto è che di spalle non sono uno stecchino...peso 69 kg e pancia non ne ho praticamente...
scusa ma qui dicevi di non aver pancia poi nell'ultimo post che la pancetta non vuole scendere....

:angrymod:Beh il fatto è che di spalle non sono uno stecchino...peso 69 kg e pancia non ne ho praticamente...

:angrymod:Dicevo che non ne ho "praticamente"...un pochina ne ho ma è quasi insignificante...però questa poca la mantengo bene.scusa ma qui dicevi di non aver pancia poi nell'ultimo post che la pancetta non vuole scendere....:angrymod:

Dovrebbe essere un 39X26-27...a volte lo uso quando voglio fare agilità in salita ma anche lì è troppo agile a meno di non incontrare muri al 12% (in questi casi è anche troppo duroscusate questo piccolo ot, ma mi pare di aver letto che come rapporto massimo puoi usare il 52x16, mi sbaglio?
e come rapporto piu agile cosa monti??

Le salite non sono mai troppo dure (4-5-6-7%) e più di 5 km non sono...insomma un 39X26 non è durissimo...certo su un muro al 12% però non girano più molto agilibe... il 39x26 mi sembra un bel rapporto se uno vuole fare agilità in salita...
se lo riesci a tirare in agilità devi avere proprio delle belle gambe... poi naturalmente dipende dalla lunghezza e dalle pendenze delle salite che affronti...

si, se le pendenze non superano l'8-9% per piu di un paio di chilometri il 39x26 è piu che abbordabile...
per l'andatura in salita hai ragione, è preferibile salire seduti a velocità costante (del proprio passo) senza troppe variazioni di velocità... questo penso che sia il modo migliore di affrontare le salite, soprattutto se si è in allenamento.

1.71 x 69 kili e dici di andar forte in salita?io sono come san tommaso finche non vedo non credo....Io sono 1.71 72
per i materiali non so...io non ho notato ancora niente ma sono ancora un novellino![]()
1.71 x 69 kili e dici di andar forte in salita?io sono come san tommaso finche non vedo non credo....
alleno un pochino la forza, ancora molto distante dalle sfr
![]()

marco pantani era 1.72x54 kg
it.m.wikipedia.org/wiki/Marco_Pantani
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

veramente la cosa importante è potenza max/peso il contrario di quello che hai detto. tu quanto c'hai questo rapporto? non dico l'imcBeh non vuol dire niente il peso...più che altro è il rapporto peso/potenza che nel mio caso sembra essere buono...tanto per farti un esempio armstrong è alto 177cm e pesa 71 kg...il suo imc è 22,6.
Io sono alto 1,71-72 (quasi 1,72 quindi metto 1,72) e peso tra i 68 e 69 e qui metto 69 per comodità...il mio imc è 23,3.
Ecco questo per dirvi che come imc sono poco distante da quello di armstrong...volete vedervi un video di armstrong mentre fa il vuoto??
Non posso paragonarmi minimamente ad armstrong però il suo imc è poco lontano dal mio, quindi è possibile che vada bene in salita.
Comunque non sono io a dire che vado bene...me l'hanno detto anche se l'impressione l'avevo già...no mi è passato un pò l'entusiasmo, con questo non vuol dire che sono il migliore, solo che vado bene
Un video con me è difficile farlo...sapete com'è tenere in mano il telefono e spingere è un pò difficile, soprattutto in salita
Sisi le sfr le lascio stare, ora faccio così tanto continuo a migliorare anche così visto che ho appena iniziato. (se poi diminuisco in agilità perchè scalo troppo poco fa lo stesso...ma sono lontano dalle sfr)