Five stars league

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Parto dal secondo paragrafo invertendo nella risposta mia l' ordine dell' intervento tuo ... Questo é un thread che potrebbe avere un trattamento speciale dai moderatori se venisse usato in giusto modo dai gestori di Fsl. Ma come altri é usato dai forumendoli per scaricare ansie e polemiche sull' argomento etico e la scarsa capacità di comunicazione del Consorzio non fa altro che giustificarne l' attività negativa.
Perció se é pur vero che noi discutiamo spesso magari sopra le righe é altrettanto vero che un buon osservatore, stimolando la discussione con toni piú autorevoli, potrebbe trarne grande vantaggi.

Preoccupa l' ultimo commento di Andrea ... Solito ritardo che creerà comprensibili malumori ...

ha ragione mormar02 che spesso (parlo per me che rappresento la gf sportful in questa sede e quindi anche FSL, visto che rientriamo nel consorzio) uno non interviene in questo forum perchè lo sport migliore di chi scrive è dire tutto e il contrario di tutto con il solo intento di fare confusione e non di capire, discutere o confrontarsi.
L'esempio è la questione Lom che è una lista di monitoraggio redatta dalla Commissione tutela della salute FCI come previsto dalle Norme di tutela della salute (qualcuno le ha lette ??? sono pubblicate nei siti delle prove FSL e lo metto anche nel sito Vainbici, c’era ma abbiamo fatto delle modifiche e sto reinserendo tutti i contenuti). All'art. 3 le norme dicono che della Lom vi fanno parte tutti gli atleti di interesse nazionale..... Altra cosa sono gli atleti cui verrà chiesto di essere sottoposti ad analisi pre gara il mattino della gran fondo e che sono (per forza di cose) iscritti alla gran fondo in oggetto e che quindi al momento dell'iscrizione accettano le norme FSL cui aderisce la gf cui si iscrivono e quindi accettano, eventualmente, di essere chiamati il mattino per le analisi pre gara. Quindi delle due l'una: o hai le idee poco chiare tra Lom e convocati per le analisi pre gara o stai facendo confusione per il gusto di farla....

 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Approfitto di questo spazio per fare un po' di chiarezza sulla questione Lom che sta tanto a cuore a qualcuno di voi. Sottolineo che della Lom si occupa direttamente la Commissione tutela della salute dell'Fci, che essa non è competenza degli organizzatori delle singole gf che aderiscono al progetto di tutela della salute gestito dalla commissione e che rappresenta solo una parte del progetto FSL che punta anche alla tutela dell'ambiente e dell'etica sportiva.
Per questa stagione sono 130 i soggetti che fanno parte della Lom, i loro nominativi sono conosciuti solo dalla Commissione tutela della salute. Di questi una parte era già nella Lom lo scorso anno. Altri sono nuovi.
Agli atleti che erano nella Lom lo scorso anno e non ne fanno più parte è stata già inviata una comunicazione per avvisarli.
Agli atleti che erano nella Lom lo scorso anno e che ne fanno parte anche quest'anno stanno arrivando oppurtune comunicazioni e probabilmente entro oggi saranno avvisati tutti.
Per quanto riguarda la scadenza di febbraio per la consegna degli esami chiesti, il limite è stato prorogato fino al 31 marzo.
A tutti gli atleti già nella Lom che hanno richiesto informazioni via mail sul loro “stato” ha risposto personalmente il dottor Mirri della segreteria generale della Commissione tutela della salute.
A dispetto di tutto quello che viene scritto in queste pagine da qualcuno, per quanto possibile a chi chiede informazioni nelle sedi opportune (Commissione tutela della salute e contatto fivestarsleague indicato ufficialmente) viene sempre risposto...
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
ha ragione mormar02 che spesso (parlo per me che rappresento la gf sportful in questa sede e quindi anche FSL, visto che rientriamo nel consorzio) uno non interviene in questo forum perchè lo sport migliore di chi scrive è dire tutto e il contrario di tutto con il solo intento di fare confusione e non di capire, discutere o confrontarsi.
L'esempio è la questione Lom che è una lista di monitoraggio redatta dalla Commissione tutela della salute FCI come previsto dalle Norme di tutela della salute (qualcuno le ha lette ??? sono pubblicate nei siti delle prove FSL e lo metto anche nel sito Vainbici, c’era ma abbiamo fatto delle modifiche e sto reinserendo tutti i contenuti). All'art. 3 le norme dicono che della Lom vi fanno parte tutti gli atleti di interesse nazionale..... Altra cosa sono gli atleti cui verrà chiesto di essere sottoposti ad analisi pre gara il mattino della gran fondo e che sono (per forza di cose) iscritti alla gran fondo in oggetto e che quindi al momento dell'iscrizione accettano le norme FSL cui aderisce la gf cui si iscrivono e quindi accettano, eventualmente, di essere chiamati il mattino per le analisi pre gara. Quindi delle due l'una: o hai le idee poco chiare tra Lom e convocati per le analisi pre gara o stai facendo confusione per il gusto di farla....
Temo tu abbia "preso un granchio" ... io non sono quello che ha le idee poco chiare sulla LOM. Credo di non averne nemmeno mai parlato ... ne tantomeno faccio confusione per il gusto di farla. Mi interesserebbe parlarne a quattr' occhi di questa FSL se è possibile. Se c' è un margine di discussione intendo.
Non credo parteciperò alla GF di Feltre quest' anno, sono deluso dal Consorzio e sto perdendo l' amore per le prove cui esso fa riferimento, ma accompagnerò alcuni dei miei ragazzi facendo loro da supporto (da fermo intendo) nelle granfondo e potrei essere presente anche a Feltre, magari per incontrarci e capirci meglio. Invito esteso a altri ovvio!
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Temo tu abbia "preso un granchio" ... io non sono quello che ha le idee poco chiare sulla LOM. Credo di non averne nemmeno mai parlato ... ne tantomeno faccio confusione per il gusto di farla. Mi interesserebbe parlarne a quattr' occhi di questa FSL se è possibile. Se c' è un margine di discussione intendo.
Non credo parteciperò alla GF di Feltre quest' anno, sono deluso dal Consorzio e sto perdendo l' amore per le prove cui esso fa riferimento, ma accompagnerò alcuni dei miei ragazzi facendo loro da supporto (da fermo intendo) nelle granfondo e potrei essere presente anche a Feltre, magari per incontrarci e capirci meglio. Invito esteso a altri ovvio!

direi che è un'ottima idea !!
approfitto di questo invito per dirvi che FSL sarà presente con uno stand in tutte le prove FSL, proprio per avere un contatto diretto e vis à vis con chi ha voglia di fare due chiacchiere sul nostro progetto e magari darci suggerimenti costruttivi per migliorare laddove siamo carenti...se non a Feltre ti aspetto in una delle altre prove...e ti assicuro che mi dispiace che tu sia deluso, non è sicuramente una nostra intenzione deludere i granfondisti che sono il motivo per cui noi lavoriamo un anno intero....ma sono certa che due chiacchiere di persona potranno essere d'aiuto...ti aspetto !!!
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Temo tu abbia "preso un granchio" ... io non sono quello che ha le idee poco chiare sulla LOM. Credo di non averne nemmeno mai parlato ... ne tantomeno faccio confusione per il gusto di farla. Mi interesserebbe parlarne a quattr' occhi di questa FSL se è possibile. Se c' è un margine di discussione intendo.
Non credo parteciperò alla GF di Feltre quest' anno, sono deluso dal Consorzio e sto perdendo l' amore per le prove cui esso fa riferimento, ma accompagnerò alcuni dei miei ragazzi facendo loro da supporto (da fermo intendo) nelle granfondo e potrei essere presente anche a Feltre, magari per incontrarci e capirci meglio. Invito esteso a altri ovvio!


cmque il mio primo msg era rivolto a The Phantom Lord, per errore l'ho incollato in 8888....Th Phantom Lord scriveva


Bene bene.. come volevasi dimostrare.. oggi una mia tesserata ha ricevuto notifica di inserimento nella LOM (con data di domani.. già qui la serietà vacilla).

Il bello è che NON è iscritta ad alcuna prova FSL (per cui secondo regolamenti 2012 avrebbe dovuto fornire contatto mail o cell) e dunque il consorzio NON potrebbe esserne in possesso del suo indirizzo di posta elettronica. A meno di averlo recuperato altrove.
Posto che la richiesta della CTS difficilmente è inquadrabile come "finalità direttamente connessa all'erogazione del servizio" della società in possesso dei dati.. facciamo le nostre considerazioni..

__________________
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
cmque il mio primo msg era rivolto a The Phantom Lord, per errore l'ho incollato in 8888....Th Phantom Lord scriveva

Onestamente ho cominciato a scrivere ai recapiti di FCI nel settembre 2010, con gli esiti descritti. Non è che mi piace riportare quello che faccio solo per contraddire altri, ci mancherebbe.
Quando arrivano le notifiche di lettura delle mail, ma non segue risposta, cosa devo dedurre?
Quando scrivo a un indirizzo "ufficiale" e mi ritrovo un mailer deamon che dice che l'utenza è inattiva (e non hai sbagliato a scrivere l'indirizzo) cosa devo farci?

Di fatto ho rivolto giusto oggi le mie considerazioni alla segreteria della CTS (quella forse pare funzionare)

Quanto al resto, mi sono limitato a riassumere quanto visto negli ultimi mesi.
E a tutt'oggi mi restano molte perplessità su come vengano portati avanti alcuni aspetti, a maggior ragione quando leggo che la gestione è del tutto in mano a FCI e CTS e non alle manifestazioni.

In primis contesto questo: "all’atto di iscrizione, i gran fondisti devono necessariamente indicare un numero di telefono cellulare ed un indirizzo di posta elettronica (attivi) e di cui l’iscritto si ritiene direttamente responsabile. Ai suddetti numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica verranno indirizzate le comunicazioni ufficiali di ogni componente organizzativa, comprese quelle della CTS"
argomento su cui mi permetto le seguenti considerazioni:
1. se decido di fare la Pinarello, io magari i miei dati li fornisco a giugno.. come fa CTS a chiedermi di fare i controlli a marzo?
2. guardacaso io che sono iscritto alla Nove Colli, non sono stato contattato ai recapiti indicati. I dati sono stati presi da una terza parte che non era autorizzata alla cessione per i propositi descritti.

Può anche essere che siano mie fantasie fatte solo per gettare fumo negli occhi ai poveri lettori di bdc-forum eh.. o magari semplicemente tutto è rimasto come l'anno scorso e io semplicemente non ho più la pazienza di assecondare un progetto gestito a questa maniera.
Che posso dire.. forse sì un passettino sulla carta poteva essere intravisto, ma il "comportamento concludente" che ho visto in questi giorni mi ha fatto ricredere.
Quando la fiducia è poca, basta altrettanto poco per farla cadere.

A questo punto, ne faccio una questione di principio, come espresso alla segereteria della CTS, e mi comporterò di conseguenza.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
lo trovi anche nel sito della gf sportful e in quelli di tutte le prove FSL

vale come comunicazione interna, il collegamento sul vs. sito punta a un documento non presente sul server:

Not Found

The requested URL /wp-content/uploads/Ranking2012def.xls was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/2.2.3 (CentOS) Server at www.gfsportful.it Port 80

__________________

poi sarò distratto o incapace io, ma il ranking non compare nemmeno sui siti delle altre manifestazioni o su quello della FCI, dove le norme e tutto il resto, nella colonna di sinistra che è la più fruibile, sono ferme al 2011 (ci sono le norme attuative 2012, ma di ranking e compagnia bella, non c'è un link diretto)
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
vale come comunicazione interna, il collegamento sul vs. sito punta a un documento non presente sul server:

Not Found

The requested URL /wp-content/uploads/Ranking2012def.xls was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/2.2.3 (CentOS) Server at www.gfsportful.it Port 80

__________________

poi sarò distratto o incapace io, ma il ranking non compare nemmeno sui siti delle altre manifestazioni o su quello della FCI, dove le norme e tutto il resto, nella colonna di sinistra che è la più fruibile, sono ferme al 2011 (ci sono le norme attuative 2012, ma di ranking e compagnia bella, non c'è un link diretto)

Andrea, sono 18 mesi circa che ci si interfaccia, con qualcosa o qualcuno di indefinito.
Non ce l'ho certo con la ragazza del servizio stampasportful.. anzi, si dimostra alquant disponibile ed educata( non facile con i ciclosuonati:mrgreen:)

Ma basta aver a che fare con chi si da delle regole a senso unico e poi non ne rispetta, ne i tempi ne i principi, ne l'etica.

Il forum va bene per scambiare impressioni, pareri, idee..
Ma forse è tempo di uscire.
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Ho appena ricevuto via e-mail comunicazione dell'inserimento del mio nominativo nella LOM, ma manca il certificato di idoneità che avrebbe dovuto essere allegato; comunque vi è scritto che seguirà l'originale a mezzo raccomandata
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
..... Di fatto ho rivolto giusto oggi le mie considerazioni alla segreteria della CTS (quella forse pare funzionare)

Quanto al resto, mi sono limitato a riassumere quanto visto negli ultimi mesi.
E a tutt'oggi mi restano molte perplessità su come vengano portati avanti alcuni aspetti, a maggior ragione quando leggo che la gestione è del tutto in mano a FCI e CTS e non alle manifestazioni.

In primis contesto questo: "all’atto di iscrizione, i gran fondisti devono necessariamente indicare un numero di telefono cellulare ed un indirizzo di posta elettronica (attivi) e di cui l’iscritto si ritiene direttamente responsabile. Ai suddetti numero di cellulare ed indirizzo di posta elettronica verranno indirizzate le comunicazioni ufficiali di ogni componente organizzativa, comprese quelle della CTS"
argomento su cui mi permetto le seguenti considerazioni:
1. se decido di fare la Pinarello, io magari i miei dati li fornisco a giugno.. come fa CTS a chiedermi di fare i controlli a marzo?
2. guardacaso io che sono iscritto alla Nove Colli, non sono stato contattato ai recapiti indicati. I dati sono stati presi da una terza parte che non era autorizzata alla cessione per i propositi descritti.

Può anche essere che siano mie fantasie fatte solo per gettare fumo negli occhi ai poveri lettori di bdc-forum eh.. o magari semplicemente tutto è rimasto come l'anno scorso e io semplicemente non ho più la pazienza di assecondare un progetto gestito a questa maniera.
Che posso dire.. forse sì un passettino sulla carta poteva essere intravisto, ma il "comportamento concludente" che ho visto in questi giorni mi ha fatto ricredere.
Quando la fiducia è poca, basta altrettanto poco per farla cadere.

A questo punto, ne faccio una questione di principio, come espresso alla segereteria della CTS, e mi comporterò di conseguenza.

FSL è una macchina complessa che si avvale di diversi organi.
La parte di regolamento da te citata è tratta dal regolamento FSL e, secondo la mia interpretazione, si riferisce ai controlli mattutini.
In tal caso la comunicazione relativa a detta tipologia di controllo va eseguita alle coordinate rilasciate al momento dell'iscrizione alla gara.
Una diversa interpretazione mal si concilia con la previsione dei controlli preventivi a cui sono soggetti gli iscritti alla LOM.
Tali ultimi controlli sono di iniziativa e di pertinenza CTS che può utilizzare le coordinate di cui è già in possesso.
Non ci sarebbe, quindi, la paventata violazione delle norme sulla privacy.
Ora a mio parere puoi continuare a farne una questione di principio e comportarti di conseguenza ma mi chiedo se avresti fatto le stesse considerazioni se alla tua tesserata fosse stato comunicato, con le stesse modalità, l'inserimento nella griglia rossa.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
FSL è una macchina complessa che si avvale di diversi organi.
La parte di regolamento da te citata è tratta dal regolamento FSL e, secondo la mia interpretazione, si riferisce ai controlli mattutini.
In tal caso la comunicazione relativa a detta tipologia di controllo va eseguita alle coordinate rilasciate al momento dell'iscrizione alla gara.
Una diversa interpretazione mal si concilia con la previsione dei controlli preventivi a cui sono soggetti gli iscritti alla LOM.
Tali ultimi controlli sono di iniziativa e di pertinenza CTS che può utilizzare le coordinate di cui è già in possesso.
Non ci sarebbe, quindi, la paventata violazione delle norme sulla privacy.
Ora a mio parere puoi continuare a farne una questione di principio e comportarti di conseguenza ma mi chiedo se avresti fatto le stesse considerazioni se alla tua tesserata fosse stato comunicato, con le stesse modalità, l'inserimento nella griglia rossa.

CTS è in possesso di coordinate.. da me mai fornite espressamente per gli utilizzi indicati. Io so a chi ho ceduto tale indirizzo e in che termini, che non ritengo rispettati.

Per il resto.. bastava una comunicazione dati da fare entro il 31.01.2012 (vuoi partecipare alle gare FSL? bene, allora facci pervenire i tuoi dati entro tale data, poi perfezionerai l'iscrizione.. no dati, no gara).

Il problema è un quello di un format importato solo parzialmente dal mondo Elite, da cui deriva tutta una serie di problemi nei suoi troncamenti (vedi l'acquisizione dei dati, che è quanto di lampante emerso, oppure se preferisci la trasmissione dei risultati stessi dei test trimestrali, che, non mediata da un medico sociale, deve avvenire a mezzo fax o posta elettronica, senza nemmeno un'autorizzazione scritta al trattamento dei dati.. e tutto il resto già eviscerato più di un anno fa)

Per quanto riguarda la questione di principio la faccio eccome, anche perché alla mia tesserata non importa assolutamente la partecipazione alle gare FSL visto che può correre solamente gf vicino a casa non potendo andare via il sabato.

Mi chiedo se avresti fatto la stessa considerazione sulla mia decisione del 2011 di fare comunque i test trimestrali pur non partecipando alle prove FSL (visto che era una questione di principio pure quella).

Se ti può consolare l'aneddoto, sappi che giusto qualche mese fa ho espresso in forma scritta parere contrario a chi mi ha offerto un avanzamento di griglia come responsabile di un team, richiedendo che mi venisse assegnata la griglia che mi spettava come da regolamento.

Non voglio né penalizzazioni né favoritismi, né per me né per i miei tesserati. Va bene quello che ci spetta e siamo tutti pronti ad adempiere a ciò che ci viene richiesto, purché in modo consono ed opportuno, nelle modalità e, nondimeno, nei tempi.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
CTS è in possesso di coordinate.. da me mai fornite espressamente per gli utilizzi indicati. Io so a chi ho ceduto tale indirizzo e in che termini, che non ritengo rispettati.

Per il resto.. bastava una comunicazione dati da fare entro il 31.01.2012 (vuoi partecipare alle gare FSL? bene, allora facci pervenire i tuoi dati entro tale data, poi perfezionerai l'iscrizione.. no dati, no gara).

Il problema è un quello di un format importato solo parzialmente dal mondo Elite, da cui deriva tutta una serie di problemi nei suoi troncamenti (vedi l'acquisizione dei dati, che è quanto di lampante emerso, oppure se preferisci la trasmissione dei risultati stessi dei test trimestrali, che, non mediata da un medico sociale, deve avvenire a mezzo fax o posta elettronica, senza nemmeno un'autorizzazione scritta al trattamento dei dati.. e tutto il resto già eviscerato più di un anno fa)

Per quanto riguarda la questione di principio la faccio eccome, anche perché alla mia tesserata non importa assolutamente la partecipazione alle gare FSL visto che può correre solamente gf vicino a casa non potendo andare via il sabato.

Mi chiedo se avresti fatto la stessa considerazione sulla mia decisione del 2011 di fare comunque i test trimestrali pur non partecipando alle prove FSL (visto che era una questione di principio pure quella).

Se ti può consolare l'aneddoto, sappi che giusto qualche mese fa ho espresso in forma scritta parere contrario a chi mi ha offerto un avanzamento di griglia come responsabile di un team, richiedendo che mi venisse assegnata la griglia che mi spettava come da regolamento.

Non voglio né penalizzazioni né favoritismi, né per me né per i miei tesserati. Va bene quello che ci spetta e siamo tutti pronti ad adempiere a ciò che ci viene richiesto, purché in modo consono ed opportuno, nelle modalità e, nondimeno, nei tempi.

I controlli preventivi prescindono dalla partecipazione alle manifestazioni FSL. La tua tesserata dovra' sottoporsi ai controlli trimestrali anche se non parteciperà alle prove FSL.
Non ho mai messo in dubbio la tua lealtà sportiva ma la mia considerazione sull'utilizzo della posta elettronica era stata indotta solo dalla sensazione percepita da me della ricerca del cavillo.
Insomma in mancanza di iscrizione ad una prova FSL come avrebbe mai potuto la CTS comunicare alla tua tesserata l"inserimento nella LOM?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
I controlli preventivi prescindono dalla partecipazione alle manifestazioni FSL. La tua tesserata dovra' sottoporsi ai controlli trimestrali anche se non parteciperà alle prove FSL.


Assolutamente no, nel momento in cui nella stessa lettera di notifica di inserimento nella LOM si legge:

"La normativa, approvata dal Consiglio Federale della FCI il 29 novembre 2010, riguarda gli atleti amatori agonisti che intendono partecipare al circuito FSL"

e ancora, dal sito della FCI, sezione CTS:

L’evoluzione del settore amatoriale ha determinato l’esigenza di pensare e progettare una specifica normativa a tutela della salute degli atleti di più elevata qualificazione appartenenti a questa categoria. La CTS, prendendo le mosse dal progetto Five Stars League (FLS), iniziativa promossa congiuntamente dalla FCI, dal CONI e dal Ministero della Salute, progetto che, coinvolgendo le cinque più importanti corse del calendario delle gran fondo, ha come obiettivo prioritario quello di perseguire la sinergia tra pratica amatoriale del ciclismo, tutela della salute dell’atleta e rispetto dell’ambiente, ha pertanto elaborato una specifica normativa per gli atleti che intendono partecipare al circuito FLS. La normativa, approvata dal Consiglio Federale del 29 novembre 2010, è operativa dalla corrente stagione.

Non ho mai messo in dubbio la tua lealtà sportiva ma la mia considerazione sull'utilizzo della posta elettronica era stata indotta solo dalla sensazione percepita da me della ricerca del cavillo.
Insomma in mancanza di iscrizione ad una prova FSL come avrebbe mai potuto la CTS comunicare alla tua tesserata l"inserimento nella LOM?

Il punto è proprio quello: la mia tesserata NON è iscritta ad alcuna prova FSL. Io stesso ho ricevuto la lettera di notifica di inserimento nella LOM a un indirizzo di posta elettronica che NON è quello che ho fornito alla segereteria della Nove Colli.
Facendo 2+2 e sapendo chi è in possesso dei nostri indirizzi mail, ho fatto le mie deduzioni.

Per carità, io stesso non dico che sia questo il punto fondamentale che descriva in tutto e per tutto le volontà operative di FSL, però è un indice pericoloso di come funzioni il sistema.

Ad ogni modo, aspetto risposta "ufficiale" dalle segreterie interpellate.
 
Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Meglio che non vieni a Feltre, Sindaco ... sennò non basta una cena per convincerti ... dovrei prendere un paio di giorni di ferie e sinceramente il lavoro non me lo permette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Io, credo Andrea e molti altri, pensiamo che FSL sia un' ottima iniziativa e se la contrastiamo è appunto perchè pur sostenuta da ottimi principi è mal gestita.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Assolutamente no, nel momento in cui nella stessa lettera di notifica di inserimento nella LOM si legge:

"La normativa, approvata dal Consiglio Federale della FCI il 29 novembre 2010, riguarda gli atleti amatori agonisti che intendono partecipare al circuito FSL"

e ancora, dal sito della FCI, sezione CTS:

L’evoluzione del settore amatoriale ha determinato l’esigenza di pensare e progettare una specifica normativa a tutela della salute degli atleti di più elevata qualificazione appartenenti a questa categoria. La CTS, prendendo le mosse dal progetto Five Stars League (FLS), iniziativa promossa congiuntamente dalla FCI, dal CONI e dal Ministero della Salute, progetto che, coinvolgendo le cinque più importanti corse del calendario delle gran fondo, ha come obiettivo prioritario quello di perseguire la sinergia tra pratica amatoriale del ciclismo, tutela della salute dell’atleta e rispetto dell’ambiente, ha pertanto elaborato una specifica normativa per gli atleti che intendono partecipare al circuito FLS. La normativa, approvata dal Consiglio Federale del 29 novembre 2010, è operativa dalla corrente stagione.



Il punto è proprio quello: la mia tesserata NON è iscritta ad alcuna prova FSL. Io stesso ho ricevuto la lettera di notifica di inserimento nella LOM a un indirizzo di posta elettronica che NON è quello che ho fornito alla segereteria della Nove Colli.
Facendo 2+2 e sapendo chi è in possesso dei nostri indirizzi mail, ho fatto le mie deduzioni.

Per carità, io stesso non dico che sia questo il punto fondamentale che descriva in tutto e per tutto le volontà operative di FSL, però è un indice pericoloso di come funzioni il sistema.

Ad ogni modo, aspetto risposta "ufficiale" dalle segreterie interpellate.

Le norme vanno interpretate e collegate tra loro.
Il punto 1) delle norme sulla tutela della salute e' abbastanza chiaro.
Qualsiasi tesserato agonista del settore amatoriale può essere sottoposto a monitoraggio.
Se si volesse aderire ad una diversa interpretazione ed applicazione il monitoraggio non si potrebbe fare a marzo.


Meglio che non vieni a Feltre, Sindaco ... sennò non basta una cena per convincerti ... dovrei prendere un paio di giorni di ferie e sinceramente il lavoro non me lo permette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Io, credo Andrea e molti altri, pensiamo che FSL sia un' ottima iniziativa e se la contrastiamo è appunto perchè pur sostenuta da ottimi principi è mal gestita.

Ho le idee chiare. Sono pronto a discutere e disponibile a perseguire ogni iniziativa tesa a migliorare FSL. Non trovare scuse e prenditi un giorno di ferie.
Il vino lo porto io.