Immagino un cronoman alla Zabriskie
http://en.wikipedia.org/wiki/Taylor_Phinney
un ex pupillo di Armstrong, se fosse rimasto l'inseguimento alle Olimpiadi era già (quasi) ipotecato l'oro

Immagino un cronoman alla Zabriskie

, probabilmente qualche residuo dell'allenamento di ieri, anche se la sensazione era di averlo recuperato totalmente.io quando lavoro in zona vomax faccio massimo 6x4' ma sono arrivato a fare recuperi di 1' .prima non ci riuscivo e recuperavo bene in 2'. per questo adattamento ci è voluta più di qualche seduta dello stesso training.. il giorno successivo z2 o recupero.questa settimana prima della gara di domenica lunedi "rec"-martedi "z2"- mercoledi "z3"- giovedi "z4"-venerdi "z5"- sabato" z2" . meno ripetute e recuperi più lunghi (trà virgolette)questa settimana "pregara".

Non arrivo a trovare nel libro se prima del test devo fare 2 gg di riposo??'
2 gg blandi. Recupero attivo.
Secondo me meglio inserirlo in una settimana di scarico
Lo voglio fare sabato.
Sabato scorso giretto da 192 di tss
Domenica 30' di rullo super blandi.
Lunedi:1,10' su strada con tratti in z3 e z2
martedi:risposo
Oggi:1,10 z2 e un poco di z3
Ora non so se fare domani riposo oppure 30' blandi di rulli
Per venerdi avevo in mente riposo
e sabato il primo test della serie.

se venerdì riposi domani potresti fare girare le gambe liv 1-2 così sabato se pronto per il test
![]()

Riguardo la distribuzione dei "carichi" settimanali, supponendo di fare un uscita di gruppo abbastanza tirata la domenica 3/4h (o gara breve max 2h) pensavo ad una organizzazione di questo tipo:A mio parere sarebbe meglio inserire una doppio blocco di lavoro specifico il mercoledì e il giovedì, con in seguito due giorni di tapering pre-gara.. in tal modo potresti massimizzare il lavoro anaerobico-threshold area nelle singole sedute, senza paura di minarre la brillantezza nel giorno di gara.
mi sembra di avere letto(e sono concorde)che ripetute a quel livello necessitano di un tempo di recupero almeno uguale alla ripetutaio quando lavoro in zona vomax faccio massimo 6x4' ma sono arrivato a fare recuperi di 1' .prima non ci riuscivo e recuperavo bene in 2'. per questo adattamento ci è voluta più di qualche seduta dello stesso training.. il giorno successivo z2 o recupero.questa settimana prima della gara di domenica lunedi "rec"-martedi "z2"- mercoledi "z3"- giovedi "z4"-venerdi "z5"- sabato" z2" . meno ripetute e recuperi più lunghi (trà virgolette)questa settimana "pregara".

un esempio pratico e concreto di cosa comporta un AWC mediamente alto:.... mantenere il target previsto (150% FTP nei 30'' on) diviene progressivamente più impegnativo![]()
Primo test dell'anno Test sui 20' mi aspettavo qualcosina in piu,pero avendo fatto 20gg di rullo per il maltempo amen.
4 watt/kilo gamba abbastanza pesante e dopo i 15' ho iniziato a calare parecchio,fc media di 10 pulsazioni piu bassa rispetto all'ultimo test forse non ho riposato bene,e' un po che mi sveglio troppo presto la mattina.
Ora proseguiremo con gli altri test.

Coraggio è solo il 4 marzo e la stagione è lunga
![]()