Che il monitoraggio POSSA interessare qualunque cicloamatore NON implica che tutti gli interessati si debbano prestare allo stesso. La normativa è potenzialmente rivolta a tutti (come specifcato nella LOM, intendendo che non è rivolta ai soli tesserati FCI), ma si applica solo a coloro che vogliono partecipare alle prove FSL.
Il monitoraggio si potrebbe fare (quando si vuole) previa consona acquisizione dei dati per comunicare l'inserimento nella LOM.
Non mi spiego altrimenti perché FCI e CTS, che è parte di FCI stessa a quanto pare, dovrebbero essere in possesso dei miei dati ad esempio, visto che io mai ho avuto a che fare con loro.
Diverso sarebbe se il tutto fosse gestito direttamente dal CONI.
Leggendo la normativa per gli Elite, ci si rende conto della parte troncata che genera il "bug".
Quello che dici sarebbe coerente se fossimo tutti tesserati FCI.
Io non è che mi sono messo di traverso per partito preso, ho rifatto adesso le considerazioni fatte un anno fa. Visto che le avevo girate all'epoca a chi di dovere, forse non sono state lette, o ritenute non interessanti.
I recapiti all'epoca indicati come interlocutori FSL hanno ricevuto una mia lettera di 4 pagine, che poneva alcuni quesiti, che ad oggi non vedo risolti.
Magari ci saranno anche le buone ragioni perché tutto resti come è, solo che io non ce le vedo.
Mi chiedo quale altro sforzo io possa fare per migliorare le cose, a parte esternare le mie critiche (intese come disamina dei problemi che percepisco) ammesso che le mie idee vengano prese in considerazione come uno stimolo in tale senso.
FCI e CTS hanno le mie lettere, le mie mail, i miei fax. Uno con parole e comportamenti cerca di sottoporre all'attenzione dei propri interlocutori un diverso punto di vista, condivisibile o meno, una, due, tre volte.. poi finisce che si stufa.
Esempio al di là del discorso LOM ecc? Ho visto il nuovo Ranking, e vedo che non sono presenti i Master Gold.. italiani.. ma ci ritrovo due atleti che secondo i parametri indicati sarebbero MG, però visto che sono uno polacco e uno russo.. non rientrano nel database FCI..
Avevo pure smesso di scrivere qui sul forum (e credo che a questo punto tornerò a farlo) quando la gente si chiedeva che fine aveva fatto il progetto FSL qualche tempo fa avevo riportato quello che vedevo e niente più.
Non facendo diretto riferimento a te, posso dirti che onestamente non ho più molta voglia di vedere attribuite a mie constatazioni significati o pensieri che non mi appartengono.
Sempre senza diretto riferimento a te, colgo occasione per annotare tra le ultime considerazioni come spesso io abbia dovuto invece a che fare con chi interpretava una realtà fatta di supposizioni e intendimenti forzatamente indotti dalla propria visione delle cose.
A questo punto probabilmente è meglio che ognuno rimanga sulle sue posizioni e nessuno aggiunga altro una discussione che ha già affrontato i temi riesumati poco tempo fa.
Per quanto mi riguarda ho una questione aperta con FCI e CTS, dunque con loro cercherò di risolverla in via privata.
Per il resto auguro a voi tutti un operato proficuo che vi renda merito del lavoro svolto.
Un cordiale saluto,
Andrea
Forse hai ragione, comunque come ha scritto Clodovico mi sembra davvero complicato da capire tutto ciò. personalmente ci rinuncio. Solo un'ultima domanda. capovolgendo quanto detto prima ti risultano atleti inseriti nella LOM tra quelli che non possono partecipare alle gare FSL?
Sguerri continua a venire in corsa e pure a tirare
Lo vedi in home page nell' articolo di Cavallini ... in un primo omento pensavo fosse RR ....Fatto. Grazie.
Ne parliamo, diciamo così ... poi qualcosa qualcuno fa (Clodovico, Sindaco, ..) ma l' importante è non smettere di parlarne (The Phantom Lord) ...Ragazzi, mi spiace per voi che correte pulito e credete in uno sport, qualunque, pulito, ma purtroppo non ne verremo mai fuori. E' vero che Davide una volta fece fuori Golia, ma erano alltri tempi. Mi fa male dirlo, ma purtroppo è la nuda e cruda verità. Se ci si dopa alla coppa del nonno.......
Vedere uno squalificato che corre è fuori dal mondo.
Comunque fate bene a lottare, almeno un barlume di speranza per chi ci crede ancora cè.
Lo vedi in home page nell' articolo di Cavallini ... in un primo omento pensavo fosse RR ....![]()
A proposito di persone con una certa fantasia, chi e' l'imbucato col berrettino rosso?
Quello qui sulla sinistra della foto giusto (http://www.bdc-forum.it/wp-content/uploads/2012/03/12cecina_03601.jpg)?
Quello qui sulla sinistra della foto giusto (http://www.bdc-forum.it/wp-content/uploads/2012/03/12cecina_03601.jpg)? Certo che per andare in fuga da squalificato con il fotografo davanti ci vuole una certa fantasia. Forse un emulo di chi e' andato con un pettorale non suo alla MdD, in diretta Rai e con decine di telecamere e fotocamere di pubblico accesso.
A proposito di persone con una certa fantasia, chi e' l'imbucato col berrettino rosso?
per esser li' davanti forse era gorini, arrivato poi 7°
Tutta la mia ammirazione per chi e' ancora in grado di seguire questa discussione.
Ormai per leggere un post bisogna essere belli concentrati per leggere le sfumature e i rimandi a interventi precedenti, e anche una volta fatto nel 99% dei casi si tratta della ennesima reiterazione della
propria posizione.
La discussione non parla della FSL, e' la FSL.
C'è poco da dire e da ridire se li vogliono pizzicare i nostri amici FENOMENI li predono quando si vuole (vedi Maccanti, Bazhenov, Cavalli...) ma poi gli sponsor di quegli super squadroni che fanno? E' un gioco marcio che mai finirà purtroppo!
Mi dispiace che ti tiri fuori dalla discussione.
Posso solo dirti che sulla prima parte c'è poco da discutere. la normativa è quella e se non va bene tutti possiamo fare in modo di farla cambiare ma non di interpretarla diversamente da quella che è.
E' indiscutibile che il monitoraggio è esteso a tutti.
Sarebbe una ottima soluzione, bisogna sempre vedere però se i "padroni" del gioco sono d'accordo...purtroppo è una situazione omertosa, tutti sanno, tutti conoscono ma nessuno dice e fà!Confermo RR ... Riguardando bene la foto pare proprio lui.
Sai Antonio, proprio in merito alla tua osservazione mi é venuta in mente una cosa ... Sono da poco a capo di un a.s.d. che fonda i suoi principi su una componente etica sportiva dalla quale nessuno dei nostri tesserati puó esimersi. La nostra é di piú ancora una forma di gruppo sociale in cui la fiducia nei principi di ogni tesserato é fonte di orgoglio per il gruppo stesso. Ebbene, mi chiedevo, se Fsl escludesse dalle proprie manifestazioni quei team nei quali milita o militava un tesserato squalificato per comportamento antisportivo, cosa succederebbe?
Spesso nei team convivono anima sportiva e anima scorretta. Rimettiamo al giudizio dei tesserati eticamente corretti il comportamento dei loro compagni di squadra.
A quel punto un presidente di società sportiva si troverebbe di fronte alla scelta se sospendere o addirittura escludere il "trasgressore" al fine di tenersi i tesserati corretti che sarebbero costretti a iscriversi con altro team per partecipare a gare di interesse conclamato (es. MDD).
Ma Sguerri non è stato squalificato?
E Tommaso Elettrico non è un under![]()
Sguerri continua a venire in corsa e pure a tirare