Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Premetto che mi piacerebbe quanto prima fare un giro di questi con voi, ma questo weekend sarò off limits perche sabato lavoro e domenica sarò reperibile ahime :cry::cry:.

Una domanda mi sorge spontanea: quando fate questi giri lunghi andate a tutta oppure con "moderazione". Lo chiedo solo per capire quando sarò in condizione per unirmi a voi in questi bei giri.. :mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Premetto che mi piacerebbe quanto prima fare un giro di questi con voi, ma questo weekend sarò off limits perche sabato lavoro e domenica sarò reperibile ahime :cry::cry:.

Una domanda mi sorge spontanea: quando fate questi giri lunghi andate a tutta oppure con "moderazione". Lo chiedo solo per capire quando sarò in condizione per unirmi a voi in questi bei giri.. :mrgreen::mrgreen:
Se ci sono io e vanno a tutta vanno da soli,nel senso che io arrivo dopo.Io domenica ho il pranzo di anniversario dei miei quindi.......Però non sono nemmeno sicurissimo di sabato,per cui seguo il vostro programma e se riesco a venire mi adeguo/adatto.
Antonio perchè al mattino mi fai gli squilli??Tanto non ti richiamo,sono troppo verde....

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Se ci sono io e vanno a tutta vanno da soli,nel senso che io arrivo dopo.Io domenica ho il pranzo di anniversario dei miei quindi.......Però non sono nemmeno sicurissimo di sabato,per cui seguo il vostro programma e se riesco a venire mi adeguo/adatto.
Antonio perchè al mattino mi fai gli squilli??Tanto non ti richiamo,sono troppo verde....
come ti faccio gli squilli???
in effetti ho guardato e stamattina verso le 8e30 ti ho chiamato.. ti chiedo scusa ma credo mi sia partita la chiamata involontariamente..
almeno sono sicuro che non stavi dormendo a quell'ora.. :mrgreen::mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
come ti faccio gli squilli???
in effetti ho guardato e stamattina verso le 8e30 ti ho chiamato.. ti chiedo scusa ma credo mi sia partita la chiamata involontariamente..
almeno sono sicuro che non stavi dormendo a quell'ora.. :mrgreen::mrgreen:
No tranquillo,stavo andando alle Gru a recuperare la GoPro.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Nel senso che vado al massimo delle mie possibilità per quel tipo di giro, diciamo che adeguo l'andatura al percorso....questo se sono da solo, in compagnia è diverso ci sono gli altri da rispettare e ognuno di noi ha una diversa preparazione, per cui adesso passa ma dopo la crono con il cambio dell'ora non hai più scuse :angrymod: :-x :mrgreen:

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen

Nel senso che vado al massimo delle mie possibilità per quel tipo di giro, diciamo che adeguo l'andatura al percorso....questo se sono da solo, in compagnia è diverso ci sono gli altri da rispettare e ognuno di noi ha una diversa preparazione, per cui adesso passa ma dopo la crono con il cambio dell'ora non hai più scuse :angrymod: :-x :mrgreen:
ma roby ti dico la verità, io scuse non ne voglio trovare anzi mi piacerebbe molto unirmi a voi, unica cosa è che appunto non avendo mai superato i 130/140 km nei miei giri non so cosa vogliano dire 200.. diciamo che i 2000 di dislivello non mi fanno piu paura, ma sicuramente molto fa l'andatura.. detto questo non vorrei essere di impiccio e piuttosto prepararmi ancora prima di poter fare giri come questo con voi.. tutto qua..
se invece mi dite che si va tranquilli (e non intendo a passeggio) allora il discorso cambia..

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Visto che se ne era parlato aggiungo il giro delle salite dei campioni: da dogliani sono circa 130 e 2800d+, se si vuole evitare Albaretto già fatta si può fare Niella B. Aggiungendo 10km e 150d+. Dogliani non è comodo da raggiungere senza auto alternativa fino a Ceva in treno e di li sono però 150 circa e circa 3100.

Il problema è la partenza e l'arrivo, Dogliani per me è estremamente scomodo, forse la partenza da Alba sarebbe più "comoda" ma non voglio neanche cambiare tutti i tuoi piani.

Cmq se vuoi venire al mare sai che l'andatura è tranquilla, poi da Alba si sale e si scende quindi non c'è molta pianura. Per la partenza puoi metterti d'accordo con Livio e Flavio...al ritorno il treno ti scarica a casa per cui....:-x :mrgreen:

P.S. se hai bisogno di luci te le sporgo non c'è problema. o-o

Questo è il mio pensiero che come è noto non è legge!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma roby ti dico la verità, io scuse non ne voglio trovare anzi mi piacerebbe molto unirmi a voi, unica cosa è che appunto non avendo mai superato i 130/140 km nei miei giri non so cosa vogliano dire 200.. diciamo che i 2000 di dislivello non mi fanno piu paura, ma sicuramente molto fa l'andatura.. detto questo non vorrei essere di impiccio e piuttosto prepararmi ancora prima di poter fare giri come questo con voi.. tutto qua..
se invece mi dite che si va tranquilli (e non intendo a passeggio) allora il discorso cambia..

Dopo la crono...diciamo ad aprile penso che si ritornerà al mare, ricordati cmq che ci sono molti modi di arrivarci, dai 140 km "quasi" piatti ai 200 con 3000+ tutto dipende da cosa vogliamo fare, per l'andatura non ti preoccupare che si aspetta tutti e che se qualcuno vuole fare una pausa la si fa.

Tu comincia ad allungare il kmetraggio delle tue uscite, per il dislivello devi calcolare che sono salite "dolci" e che non sono mai lunghissime.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Dopo la crono...diciamo ad aprile penso che si ritornerà al mare, ricordati cmq che ci sono molti modi di arrivarci, dai 140 km "quasi" piatti ai 200 con 3000+ tutto dipende da cosa vogliamo fare, per l'andatura non ti preoccupare che si aspetta tutti e che se qualcuno vuole fare una pausa la si fa.

Tu comincia ad allungare il kmetraggio delle tue uscite, per il dislivello devi calcolare che sono salite "dolci" e che non sono mai lunghissime.

Il tuo dolci fra apici mi spaventa, saranno salite solo al 10% medio? :-x

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen

bene bene, allora potreste trovarvi "in mezzo ai raggi" anche me quanto prima.. o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il tuo dolci fra apici mi spaventa, saranno salite solo al 10% medio? :-x

Ma no quelle al 10% medio sono catalogate, secondo la "Cima Coppi's Scale" "abbastanza impegnative" :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq si parla di pendenze mai oltre l'8/9% di punta max, in genere la media si attesta fra il 4 e il 6%

bene bene, allora potreste trovarvi "in mezzo ai raggi" anche me quanto prima.. o-o

Speriamo di no....:lookaround: in mezzo ai raggi è meglio che ci stia solo il magnete :-x :mrgreen:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
domenica non ci sarò...e sabato devo essere a casa presto...(o esco tardi al mattino e rientro tardi la sera..ma ho bisogno di 3h libere per commissioni)
rimanderò la gita ad aprile

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Se non hanno mai perso per strada me che in salita sono una lumaca, figuriamoci se perdono te...

Massimo

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Il problema è la partenza e l'arrivo, Dogliani per me è estremamente scomodo, forse la partenza da Alba sarebbe più "comoda" ma non voglio neanche cambiare tutti i tuoi piani.

Cmq se vuoi venire al mare sai che l'andatura è tranquilla, poi da Alba si sale e si scende quindi non c'è molta pianura. Per la partenza puoi metterti d'accordo con Livio e Flavio...al ritorno il treno ti scarica a casa per cui....:-x :mrgreen:

P.S. se hai bisogno di luci te le sporgo non c'è problema. o-o

Questo è il mio pensiero che come è noto non è legge!

Il fatto e' che questo giro e' scomodo nel senso buono naturalmente in quanto si svolge nella parte sud delle Langhe e cmq ce n'e' un bel pezzo anche partendo da altri posti (da casa tua o anche da Torino intendo). Per questo motivo avevo anche scritto da Ceva usando il treno come alternativa all'auto, pensando alla tua distanza.
Io ci sarei sabato, i treni da SV ci sono alle 15:38 e 16:38, a tuo avviso a che ora dovremmo partire ? Se tu e Livio (e chiunque si aggreghera') preferite domenica nessun problema naturalmente.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Il fatto e' che questo giro e' scomodo nel senso buono naturalmente in quanto si svolge nella parte sud delle Langhe e cmq ce n'e' un bel pezzo anche partendo da altri posti (da casa tua o anche da Torino intendo). Per questo motivo avevo anche scritto da Ceva usando il treno come alternativa all'auto, pensando alla tua distanza.
Io ci sarei sabato, i treni da SV ci sono alle 15:38 e 16:38, a tuo avviso a che ora dovremmo partire ? Se tu e Livio (e chiunque si aggreghera') preferite domenica nessun problema naturalmente.

per me va bene entrambi i giorni decidiamolo solo prima (max venerdi') cosi' mi organizzo con la CDA.
La gita al mare di solito occupa tutto il giorno da li non ne esci

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

per me va bene entrambi i giorni decidiamolo solo prima (max venerdi') cosi' mi organizzo con la CDA.
La gita al mare di solito occupa tutto il giorno da li non ne esci

Se siamo solo in tre facciamo presto a decidere sentiamo roby che dice sul programma

Allora optiamo per sabato, l'orario di partenza lo decidiamo in base al luogo, adesso faccio una tabella di marcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.