La velocità cmq viene ricavata da un calcolo che tiene conto, secondo il software, a quanto andresti con quel wattaggio su quella pendenza. Sotto l'-1% e sopra una certa pendenza diventa assolutamente virtuale. Quindi se la prova viene fatta a 0% e -2% e +8% è sicuramente sbagliata in partenza.
Mi sfugge la prova di mettersi a 85rpm e rapporto fisso e provare da -2% a +6% erogando watt che variano da una manciata a una mostruosità
Mi sembra evidente che in perfetta pianura indichi una velocità eccessiva rispetto a quella che si farebbe realmente in strada con lo stesso rapporto.... Non mi sembra una cosa da perderci la testa p che infici la qualità del prodotto, sarei molto scocciato invece se sbarellasse i watt [nel corso di diversi allenamenti e ripetibilità di misura, non nel senso di precisione assoluta e scientifica del valore)
Faccio fatica a comprendere questo discorso; col vecchio rullo aumentando la pendenza aumentava logicamente la resistenza sui pedali ma se riuscivo a conservare le stesse rpm la velocita' non variava, come uno sarebbe logicamente portato a pensare dato che lo sviluppo metrico resta lo stesso