I soliti 120 km sul garda. Uffa, ci tocca!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
percentuali, marco, percentuali .... :angrymod:
impegnativa per uno come te può signifare altro per uno come me!

Beh, niente di mostruoso, qualche tratto al 10-12%
[url]http://www.salite.ch/capovalle1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6zspg9pj2fpbp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400[/URL]

Come siete messi con le macchine?
Io non ho capito se Maurizio viene... se non viene, un posticino ce l'avrei. Solo che parto da Appiano, eventualmente posso passare a Ponte Resia e poi prendere l'autostrada
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Come siete messi con le macchine?
Io non ho capito se Maurizio viene... se non viene, un posticino ce l'avrei. Solo che parto da Appiano, eventualmente posso passare a Ponte Resia e poi prendere l'autostrada

Bella domanda quella su M84: come dice la canzone, lo scoprirai solo vivendo! (tra l'altro questo sua indecisione sta facendo letteralmente saltare tutti i bookmakers inglesi: prima lo davano ad un tot, ora con la sua ultima perplessità ha fatto saltare tutte le quote. chi lo aveva puntato la settimana scorsa se lo vedrà pagato bene)

io mi sto organizzando con andrea, max dovrebbe far parte dell'equipaggio "recia+recia", ma se braccio non viene anche lui dovrebbe essere solo.
 
Ultima modifica:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Beh, niente di mostruoso, qualche tratto al 10-12%
[url]http://www.salite.ch/capovalle1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6zspg9pj2fpbp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400[/URL]

Come siete messi con le macchine?
Io non ho capito se Maurizio viene... se non viene, un posticino ce l'avrei. Solo che parto da Appiano, eventualmente posso passare a Ponte Resia e poi prendere l'autostrada

Ocio, questa è la nostra salita di casa.....se la prendi di buona lena dall'inizio, l'ultimo tratto paghi di sicuro, anche perchè al 80% prendi delle belle raffiche di vento in faccia! :mrgreen::mrgreen:o-o
Questa è proprio il tipico profilo altimetrico che ti :cù: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
il passo croce domini è da un paio d' anni che lo voglio fare dal versante lago Idro, lo scorso anno fatta ricognizione in scooter (il giorno prima avevo fatto tour Ortles partendo da BZ), mi è piaciuto molto, lo sterrato che lo collega al Maniva in BdC l' ho escluso troppe buche, ghiaia e se non ricordo male anche bello lungo (8 km?)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Oddio non esageriamo!! le strade sono quelle che sono!! e d'estate poi sono ancora meno visto il traffico che c'è!!;nonzo%
Io, sto con mich74, nel senso che anche secondo me sul garda c’è solo l’imbarazzo della scelta… comunque il giro più bello, per me rimane sempre la salita a tignale (si gira a dx al bivio dove al giro del lago di solito ci si ricompatta dopo la salita in galleria...) poi un po’ di su e giù (non ricordo i nomi dei posti) e discesa a Limone o ancora meglio discesa dalla forra di tremosine (posto spettacolare) però in questo caso c’è una galleria veramente infame… (buia e stretta, serve una bella luce…)…
A settembre fanno anche una cronoscalata notturna nella forra (la garda by night…) veramente bello il passaggio nella forra illuminta!!!
 

Allegati

  • ParcostradaForra.jpg
    ParcostradaForra.jpg
    21,6 KB · Visite: 13

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
il passo croce domini è da un paio d' anni che lo voglio fare dal versante lago Idro, lo scorso anno fatta ricognizione in scooter (il giorno prima avevo fatto tour Ortles partendo da BZ), mi è piaciuto molto, lo sterrato che lo collega al Maniva in BdC l' ho escluso troppe buche, ghiaia e se non ricordo male anche bello lungo (8 km?)
Di bello in zona e poco conosciuto c'è il Baremone (che si collega sempre al Maniva), è identico al Giau come lunghezza e dislivello e ha scorci stupendi sul lago d'Idro. Oppure il passo del Cavallino che collega Capovalle alla Val Sabbia, molto selvaggio e zero traffico e bello duretto.
o-oo-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io, sto con mich74, nel senso che anche secondo me sul garda c’è solo l’imbarazzo della scelta… comunque il giro più bello, per me rimane sempre la salita a tignale (si gira a dx al bivio dove al giro del lago di solito ci si ricompatta dopo la salita in galleria...) poi un po’ di su e giù (non ricordo i nomi dei posti) e discesa a Limone o ancora meglio discesa dalla forra di tremosine (posto spettacolare) però in questo caso c’è una galleria veramente infame… (buia e stretta, serve una bella luce…)…
A settembre fanno anche una cronoscalata notturna nella forra (la garda by night…) veramente bello il passaggio nella forra illuminta!!!

Io concludo sempre la salita a Tignale con lo strappo dell'eremo di Montecastello :wacko: :wacko:
La strada della forra è favolosa, l'ho fatta una volta in macchina e per fortuna non ho incrociato altri veicoli nei punti stretti...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Di bello in zona e poco conosciuto c'è il Baremone (che si collega sempre al Maniva), è identico al Giau come lunghezza e dislivello e ha scorci stupendi sul lago d'Idro. Oppure il passo del Cavallino che collega Capovalle alla Val Sabbia, molto selvaggio e zero traffico e bello duretto.
o-oo-o

ma il beremone è transitabile?? è da un paio di anni che ho intenzione di farlo ma mi hanno sempre detto che c'è un pezzo di strada franato... si passa comunque??? è tutta asfaltata?
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
ma il beremone è transitabile?? è da un paio di anni che ho intenzione di farlo ma mi hanno sempre detto che c'è un pezzo di strada franato... si passa comunque??? è tutta asfaltata?
Sì è tutto asfaltato, poi una volta scollinato, se prosegui verso il Maniva hai 2 km di sterrato (titpo quello del Crocedomini). Io l'ultima volta l'ho fatto due anni fa, poi non so se ultimamente abbia avuto delle frane.
o-oo-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io non ho capito se Maurizio viene... se non viene,

Bella domanda quella su M84: come dice la canzone, lo scoprirai solo vivendo! ..... chi lo aveva puntato la settimana scorsa se lo vedrà pagato bene)

Caxx, se solo puntavo ... potevo farmi la bici nuova!

Mabon, leggi un pò di là su "spiragli di primavera", il giovane m84 ....

Non so ancora cosa farò...però potrei venire con voi e a Bz prendere la val d'Ega poi fare Aldino e San Lugano...in caso mi accompagnate all'attacco della val d'Ega?

a maurì ............, a decidete: la gente (non) stà ad aspettà te !!!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sì è tutto asfaltato, poi una volta scollinato, se prosegui verso il Maniva hai 2 km di sterrato (titpo quello del Crocedomini). Io l'ultima volta l'ho fatto due anni fa, poi non so se ultimamente abbia avuto delle frane.
o-oo-o
ah, ok quindi fino al beremone tutto asfalto però poi per andare al maniva ci sarebbero 2 km di sterrato non tanto belli... perciò per non fare lo sterrato basterebbe scendere il beremone dallo stesso versante... di solito non mi piace fare salita e discesa dalla stessa strada, ma lo sterrato mi piace anche meno.... comunque in un modo o nel altro sto beremone, prima o dopo, spero di farlo perchè in rete ho visto delle foto proprio belle...
 

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
non ho capito una mazza di cosa state parlando nelle ultime pagine ...
ma se confermate il giro io mi faccio trovare alle 8.30 al posteggio di Mori

se volete scambiare un n° di cell nel caso di smarrimento o defezione questo è il mio 329 4942444

ciao a domani o-o
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Io, sto con mich74, nel senso che anche secondo me sul garda c’è solo l’imbarazzo della scelta… comunque il giro più bello, per me rimane sempre la salita a tignale (si gira a dx al bivio dove al giro del lago di solito ci si ricompatta dopo la salita in galleria...) poi un po’ di su e giù (non ricordo i nomi dei posti) e discesa a Limone o ancora meglio discesa dalla forra di tremosine (posto spettacolare) però in questo caso c’è una galleria veramente infame… (buia e stretta, serve una bella luce…)…
A settembre fanno anche una cronoscalata notturna nella forra (la garda by night…) veramente bello il passaggio nella forra illuminta!!!

Ti sei scordato di dire che invece di fare la galleria buia buia si prende la vecchia strada abbandonata che da un tocco di rustico e panoramico al giro!! la mia preferita in assoluto!! ribadisco che di strade non ce ne sono tante anche perchè venendo dalla Toscana ero troppo abituato bene!!!!

A domattina mi trovate sulla gardesana!!!!! tanto mi riconoscete!!!:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non ho capito una mazza di cosa state parlando nelle ultime pagine ...
ma se confermate il giro io mi faccio trovare alle 8.30 al posteggio di Mori

se volete scambiare un n° di cell nel caso di smarrimento o defezione questo è il mio 329 4942444

ciao a domani o-o

di prox giri futuri. per domani ok!
348 9898379 il mio
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
non ho capito una mazza di cosa state parlando nelle ultime pagine ...
ma se confermate il giro io mi faccio trovare alle 8.30 al posteggio di Mori

se volete scambiare un n° di cell nel caso di smarrimento o defezione questo è il mio 329 4942444

ciao a domani o-o
Si parlava di nun altro giromn da fare niente di che ci si vede domattina io vi aspetto dopo Torbole!!!o-o