non penso, perchè non giustificherebbe cambiamenti nell'ordine due centimetri![]()
Intendevo dire che sono scelte fatte sequendo comunque dei concetti di biomeccanica e non prese a caso per dire: "vediamo come va, cosi".
non penso, perchè non giustificherebbe cambiamenti nell'ordine due centimetri![]()
va bè, li più che fargli leggere l'articolo dovresti dargli una botta in testa:rosik:
io la vedo come la ricerca del giusto posizionamento in funzione di diverse variabili,sia fisiche che di tipo di percorso.Mah...
quelli che cambiano di continuo (non solo nel ciclismo) mi danno l'impressione che in realtà non sanno veramente quello che vogliono....
Intendevo dire che sono scelte fatte sequendo comunque dei concetti di biomeccanica e non prese a caso per dire: "vediamo come va, cosi".
se si pensa che la mattina si è anche 2 cm più alti che alla sera...direi che le usanze di Cav non sono così strane...d'altronde anch'io l'inverno e inizio primavera pedalo 1 cm più basso...se ci pensate i nostri muscoli sono più corti perchè meno allenati o trofici dal lavoro di palestra.

il reggisella FSA sperimentato da Basso ma poi non approvato dall'uci in gara(ma in vendita tranquillamente) consentiva di abbassare di 2 cm la sella per favorire la posizione in discesa
è proprio di questo che non sarei convintissimo!
mi sa che oggi Cav ha cannato di brutto il set-up...che cotta mondiale