Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
la bolghera ha la discesa in falsopiano al 1-2% quindi non ti riposi quasi niente, ma devi spingere ai 60 all ora. e la salitella è al 4-5% e non sono 200 metri ma di piu e quindi non è una cagatina da fare ai 40 all ora fischiettando...inoltre è abbastanza pericolosa come curve sopratutto se piove..

PS io abito a tn e la guardo tutti gli anni.. :cassius::cassius:
Ci farai la telecronaca on-line in real time.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Sono 40 km non 100...a quella media ci si dovrebbe metterci un'ora minuto più minuto meno.
Ah comunque lo ripeto ancora, forse andiamo a trento non andiamo a trento al 100%.:mrgreen:

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Quando parlavi di 8/10 e 4/10 intendevi il visus o le diottrie...perchè di diottrie io ne ho 9.25-9.50...il visus invece non me l'hanno misurato un'altra volta ma un mese fa era 3/10. o-o
credo che la tabella postata si riferisca al visus, le diottrie in genere sono riferite alla capacità di ingrandimento delle lenti. quindi ti mancherebbe 1/10 di visus su un occhio, ma se ripeti la visita, magari essendo anche meno stanco, magari la passi.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
credo che la tabella postata si riferisca al visus, le diottrie in genere sono riferite alla capacità di ingrandimento delle lenti. quindi ti mancherebbe 1/10 di visus su un occhio, ma se ripeti la visita, magari essendo anche meno stanco, magari la passi.

In teoria si...fermandosi un attimo e riflettendo un attimo su cosa potrebbe essere ci dovrei riuscire.
Beh comunque se è per 20 euro posso anche spenderli...erano cifre maggiori che iniziavano a darmi fastidio.
Se una cosa vale i soldi spesi, si può comprarla...il problema è che questo mercato tira (siamo tutti un pò ciechi :mrgreen:) e l'incontro tra domanda e offerta è alto anche se il valore reale è molto minore....non mi direte che un pezzo di plastica con un pezzo di vetro vale 100 e passa euro vero...o-o

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
In teoria si...fermandosi un attimo e riflettendo un attimo su cosa potrebbe essere ci dovrei riuscire.
Beh comunque se è per 20 euro posso anche spenderli...erano cifre maggiori che iniziavano a darmi fastidio.
Se una cosa vale i soldi spesi, si può comprarla...il problema è che questo mercato tira (siamo tutti un pò ciechi :mrgreen:) e l'incontro tra domanda e offerta è alto anche se il valore reale è molto minore....non mi direte che un pezzo di plastica con un pezzo di vetro vale 100 e passa euro vero...o-o

ah ah, se è per quello anche le bici più costose hanno un valore reale di poche centinaia di euro....
comunque il discorso vista è in fin dei conti stato un bene averlo approfondito e ( quasi ) risolto una volta per tutte, il che ti gioverà anche per questioni extra ciclistiche.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ah ah, se è per quello anche le bici più costose hanno un valore reale di poche centinaia di euro....
comunque il discorso vista è in fin dei conti stato un bene averlo approfondito e ( quasi )risolto una volta per tutte, il che ti gioverà anche per questioni extra ciclistiche.
Si ne parlavo col mio amico di ciclismo fissato con le bici da 3000 euro e passa...dal mio punto di vista una bici da 1000 euro pesa all'incirca 8 kg, ha una parte meccanica fantastica e i 2 kg di differenza non valgono la candela...se poi parliamo che vengono prodotte a taiwan per un costo di 100 euro circa (solo il telaio)....
Certo mi piacerebbe la scritta pinarello o che ne so...trek ma migliaia di euro per quella, per 2 kg in meno e per l'estetica...per favore. :-x
Per quanto riguarda la vista, si in definitiva ho fatto bene ma non ne sento la necessità...e spero di non arrivarci a 3/10 perchè mi sa che con 3/10 diottrie non vedi più nemmeno i colori.:mrgreen:
Vedremo com'è con le lenti a contatto...sono curioso.

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
pensi che 2 kg di differenza non facciano differenza?!?!?...
io ho provato il contrario sulla mia pelle...
2 kg su una bici è più del 20%... e in una salita dal 6% in su li senti eccome...io ne ho una bici da quasi 10 kg...e una volta ero abituato a far salite fuori sella...ma appena mi alzo in piedi con questa faccio fatica a tirarla su con le braccia e faccio tutte le salite seduto...un giorno ne ho provata una sui 7,5kg, e come per magia la prima salita l'ho fatta tutta fuori sella...arrivato in cima non ci credevo neanche, la bici ad ogni pedalata mi balzava in avanti senza la minima fatica...
tornato ad usare la mia, nelle cronoscalate ci sono stati momenti che ripensavo alla bici leggera e mi veniva voglia di fermarmi e lanciar la mia giù dalla scarpata eheheh :mrgreen::mrgreen:

poi per uquanto riguarda la pianura, una volta che la bici è "lanciata", come dici tu la differenza di 2kg non si sente..anzi in teoria con più peso dovrebbe essere un po' meglio...ma nei rilanci brevi di sicuro i 2 kg in meno si fann sentire...a parità di sforzo hai 2kg in meno da rilanciare.....

questo è il mio pensiero...poi essendo solo 1 anno e qualche mese che vado in bdc posso sbagliarmi...ma e anni che seguo il ciclismo, quindi tutte caxxate non sonoo-oo-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Del peso della bici se ne è parlato N volte in altrettante discussioni.
Va da se che meno peso porto su meglio vado.
A livello monetario, costa meno togliere due kili al pilota che al mezzo.
Ciaoooooooooooooooooooooooo

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
se uno è più forte di te...ti batte con qualsiasi bici lo equipaggi...compresa una entry level con ruote da 2 kg come le mie shimano wh r500!
viceversa se uno è brocco...puoi dargli la bici di contador da 10mila euro...ma se non ha gambe...

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
pensi che 2 kg di differenza non facciano differenza?!?!?...
io ho provato il contrario sulla mia pelle...
2 kg su una bici è più del 20%... e in una salita dal 6% in su li senti eccome...io ne ho una bici da quasi 10 kg...e una volta ero abituato a far salite fuori sella...ma appena mi alzo in piedi con questa faccio fatica a tirarla su con le braccia e faccio tutte le salite seduto...un giorno ne ho provata una sui 7,5kg, e come per magia la prima salita l'ho fatta tutta fuori sella...arrivato in cima non ci credevo neanche, la bici ad ogni pedalata mi balzava in avanti senza la minima fatica...
tornato ad usare la mia, nelle cronoscalate ci sono stati momenti che ripensavo alla bici leggera e mi veniva voglia di fermarmi e lanciar la mia giù dalla scarpata eheheh :mrgreen::mrgreen:

poi per uquanto riguarda la pianura, una volta che la bici è "lanciata", come dici tu la differenza di 2kg non si sente..anzi in teoria con più peso dovrebbe essere un po' meglio...ma nei rilanci brevi di sicuro i 2 kg in meno si fann sentire...a parità di sforzo hai 2kg in meno da rilanciare.....

questo è il mio pensiero...poi essendo solo 1 anno e qualche mese che vado in bdc posso sbagliarmi...ma e anni che seguo il ciclismo, quindi tutte caxxate non sonoo-oo-o
visto come vai in salita per fortuna che hai quella che hai.... se ne avevi una leggera non ti vedevo neanche.... :cryo-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Beh ora non fissiamoci sul peso...comunque nè la bici nè il ciclista hanno l'intenzione di dimagrire. :mrgreen:
Oggi tornando verso casa ci siamo messi in 3 a tirare sui 42-43 e che dire...non è così difficile, certo che in fuga bisogna essere di più, almeno 7 direi.
All'inizio ero tutto felice e ho iniziato tirando per 500 metri ai 47...poi però l'ho pagata staccandomi un attimo in un pezzettino in cui saliva la strada...poi sono riuscito a riprenderli e siamo arrivati...oh è bellissimo e si fa veramente in fretta.
Casomai ci mettiamo a tirare le volate al velocista della squadra...io ai 47 posso tirare per circa 500 metri, di più se mi devo esaurire....direi che posso far partire il velocista sui 48 km/h per 500 metri...vedremo :))): (questo se in pianura)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
no no...son 120...anzi 118 come dice EMMA......
son ciclista di peso......
faccio si fatica....in salita.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.