saro' dei vostriiiiiiiiiiiii
Come già promesso nel 3d dellacciaio vi presento la MIA prossima bici.
Da un po di tempo mi ronzava per la testa lidea di farmi un telaio su misura, così ho colto la palla al balzo e ho deciso anche di tornare al caro vecchio acciaio che ho usato quandero più giovane, anzi quasi un bambino :-) .
La mia idea era di avere una bici su misura senza pero spendere troppo, cercavo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Dopo numerose mail a quasi tutti i telaisti artigiani della mia zona, e sono tanti abitando io in veneto, la scelta non poteva che cadere sulla famiglia Taverna.
A dire il vero la scintilla che mi ha fatto prendere la decisione definitiva è stato il vedere finita la splendida Vetta orsoMax del nostro amico orsoarcubo, che non smettero mai di ringraziare per i preziosi consigli che mi ha dato e per linfinita pazienza che ha avuto per rispondere alle mie infinite domande.
Sabato scorso sono andato in quel di Padova e dopo una bella e lunga chiacchierata con il Sig. Antonio abbiamo deciso come fare il MIO telaio.
Forse non serve ribadirlo, ma una volta in più non fa male
in
officina dalla famiglia Taverna si respira ancora laria del vero artigiano, lodore del metallo e poi loro sono di una gentilezza e cordialità infinita.
Ti ascoltano e ti consigliano in base alla loro grande esperienza ma allo stesso tempo sono aperti alle tue richieste, anche se queste vanno un po contro quelle che sono le loro convinzioni.
Per farla breve passiamo alle cose concrete, come sarà il telaio :
Tubazioni serie Life completa, sezione tonda, avevo guardato anche il megatubo per orrizontale ed obliquo ma alla fine ho optato per il tondo perché secondo me lacciaio deve restare sulle forme classiche.
Forcellini posteriori stile OrsoMax, inox e carenati, forcella idem OrsoMax solo da 1 e 1/8, come vedete la bici di orsoarcubo mi ha molto ispirato
Per quanto riguarda la forcella vi devo dire una cosa che conferma ancora una volta di più lestrema correttezza con cui ti senti trattato quando vai in Vetta.
Antonio mi ha proposto una forcella che aveva già pronta, ma verniciata con effetto carbonio, e udite udite non facendomela pagare, chiaro che ho accettato subito.
Se poi non dovesse stare bene con la colorazione che ho in mente, presto si fa a farla riverniciare.
Scusate se sono stato un po prolisso, ma certe esperienze positive secondo me bisogna condividerle.
Adesso non vedo lora di vedere il telaio finito.
ciaoooooo