Ciclismo e vegetarianesimo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
...vi vorrei fare un'altra domanda. passando a questo tipo di dieta, che differenze avete notato rispetto a prima ?? sensazioni fisiche e mentali intendo.

Miglioramento notevole sia dal lato fisico (e parlo di miglioramento oggettivo ed analitico. Ho già scritto che mia moglie é medico sportivo e nutrizionista e, dunque, sono costantemente sotto controllo ed ho possibilità di accesso ad esami anche complessi) che dal punto di vista mentale (una scelta così radicale, se portata a termine, garantisce ovviamente una sensazione di benessere dovuto fra l'altro alla convinzione di aver fatto la scelta giusta filosoficamente e moralmente).
Una cosa piacevole che ho notato é che, nutrendosi in modo il più possibile naturale ed evitando dunque alimenti additivati e molto complessi, ho acquisito un gusto più attento, più selettivo, percepisco meglio i sapori ed anche le lievi differenze. É come se non fossi più sottoposto ad un "bombardamento" di sapori e gusti molt forti e, dunque, avessi affinato la percezione dei sapori.
Ho naturalmente semplificato il tutto
o-o

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
...vi vorrei fare un'altra domanda. passando a questo tipo di dieta, che differenze avete notato rispetto a prima ?? sensazioni fisiche e mentali intendo.

Diminuzione del peso da 66,5kg a 64kg con diminuzione della massa grassa senza alterare minimamente l'introito calorico e le % dei macronutrienti.
Prima avevo un regime pro-fat/Paleo.

:-x

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Il mio discorso era se sono proteine scadenti come quelle dei fagioli per dire...
Io oggi ci ho abbinato dei fiocchi di latte.
Si, sono abbastanza complete, molto più di altre vegetali.
Comunque quando si dice di abbinare proteine vegetali per completare la struttura aminoacidica si intende con altre vegetali. Ad esempio abbinare legumi con pasta, riso o altri cereali.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La mia era una battuta, direi che sono proteine non nobili alla pari di fagioli, ceci e lenticchie.
o-o
Si, sono abbastanza complete, molto più di altre vegetali.
Comunque quando si dice di abbinare proteine vegetali per completare la struttura aminoacidica si intende con altre vegetali. Ad esempio abbinare legumi con pasta, riso o altri cereali.

A soccia io pensavo di abbinarci altri tipi di proteine;nonzo%

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Comunque quando consideri le proteine vegetali devi sempre vedere qual è o quali sono gli aminoacidi limitanti, e abbinare la fonte ad un altro cibo che presenti quell'aminoacido essenziale.