Devi solo decidere quando avrai intenzione di aspettarmiperchè la voglia e la volontà di fare sti giri lunghi (dai 100 Km in su con 2 , 3 o 4 salite principali... tipo baiso, valestra Castello di Carpineti) ce l'ho... purtroppo sono molto lento ... se vuoi farti un'idea delle mie uscite qua c'è tutto http://www.endomondo.com/workouts/user/2729415http://www.endomondo.com/workouts/user/2729415
Domani forse riesco ad andare a Puianello di MO a vedere la Coppi&Bartali, qualcuno si aggrega?
PS: io parto da Campogalliano in bici e vi ritorno in bici (in molti caricano la bici in macchina... )
Mi permetto intanto di farti complimenti per aver perso 6kg...vedrai che tra non molto vedrai e sentirai il frutto dei tuoi sacrifici.
Ti do un paio di consigli: visto che vieni e torni a Campogalliano in bici, ti fai sempre e comunque 40km di piana prima di affrontare le colline e questo è un gran bene per il fondo, soprattutto se mentre arrivi ti scaldi e quando torni, dopo aver fatto della salita, hai ancora forza per spingere discretamente in piano con un rapporto agile ma non troppo, in modo da migliorare le tue doti di passista, visto che comunque superi gli 80kg di peso attualmente.
Poi se posso, fai delle salite di difficoltà media e di discreta lunghezza in modo da fare il tuo ritmo ed eventualmente se stai bene andare in progressione; le salite "muro" falle ogni tanto e magari lasciala per ultima in modo da darti la botta finale e vedere come e se ci arrivi in fondo, ovviamente con i rapporti appropriati.
Se hai già perso peso e hai già 850km di solo bici sulle gambe, hai solo bisogno di affinare le uscite e tempo un paio di mesi di uscite-allenamenti seri e dovresti vedere dei miglioramenti apprezzabili secondo me...quindi non ti abbattere e vai avanti...hai già fatto tanto dall'anno scorso, bravo

Magari dopo Pasqua fissiamo un sabato di uscita insieme ok?!?!
Ultima modifica:
perchè la voglia e la volontà di fare sti giri lunghi (dai 100 Km in su con 2 , 3 o 4 salite principali... tipo baiso, valestra Castello di Carpineti) ce l'ho... purtroppo sono molto lento ... se vuoi farti un'idea delle mie uscite qua c'è tutto
e non supero i 30Km/h; se trovo compagnia, anche solo uno che si mette in scia, riesco a tirare i 35 per parecchi Km, quindi mi sono reso conto che è una questione psicologica che mi frena, non solo il peso... ma avendo orari sballati mi è difficile organizzarmi con gruppi; ho trovato 2 di Campogalliano che mi aiuterebbero molto ed anche loro hanno orari strani quindi spero di 'sfruttarli' il + possibile in questa primavera in anticipo :angrymod: