Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Devi solo decidere quando avrai intenzione di aspettarmi :yoga: perchè la voglia e la volontà di fare sti giri lunghi (dai 100 Km in su con 2 , 3 o 4 salite principali... tipo baiso, valestra Castello di Carpineti) ce l'ho... purtroppo sono molto lento ... se vuoi farti un'idea delle mie uscite qua c'è tutto http://www.endomondo.com/workouts/user/2729415http://www.endomondo.com/workouts/user/2729415

Domani forse riesco ad andare a Puianello di MO a vedere la Coppi&Bartali, qualcuno si aggrega?

PS: io parto da Campogalliano in bici e vi ritorno in bici (in molti caricano la bici in macchina... )

Mi permetto intanto di farti complimenti per aver perso 6kg...vedrai che tra non molto vedrai e sentirai il frutto dei tuoi sacrifici.

Ti do un paio di consigli: visto che vieni e torni a Campogalliano in bici, ti fai sempre e comunque 40km di piana prima di affrontare le colline e questo è un gran bene per il fondo, soprattutto se mentre arrivi ti scaldi e quando torni, dopo aver fatto della salita, hai ancora forza per spingere discretamente in piano con un rapporto agile ma non troppo, in modo da migliorare le tue doti di passista, visto che comunque superi gli 80kg di peso attualmente.

Poi se posso, fai delle salite di difficoltà media e di discreta lunghezza in modo da fare il tuo ritmo ed eventualmente se stai bene andare in progressione; le salite "muro" falle ogni tanto e magari lasciala per ultima in modo da darti la botta finale e vedere come e se ci arrivi in fondo, ovviamente con i rapporti appropriati.

Se hai già perso peso e hai già 850km di solo bici sulle gambe, hai solo bisogno di affinare le uscite e tempo un paio di mesi di uscite-allenamenti seri e dovresti vedere dei miglioramenti apprezzabili secondo me...quindi non ti abbattere e vai avanti...hai già fatto tanto dall'anno scorso, bravoo-o

Magari dopo Pasqua fissiamo un sabato di uscita insieme ok?!?!

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ne approfitto per strapparvi qualche altro consiglio, dato che sono meno pratico di voi di quelle zone (conosco molto meglio il versante dell'enza.. casomai vi servisse...)

avevo intenzione di provare i nuovi rapporti, magari domenica anzichè andare con la squadra..

volevo fare la panoramica di baiso (magari arrivandoci da cavazzone-pavulli), poi salire a Valestra e una volta lì ridiscendere da magliatica e risalire a baiso da Ca'Talami-Carano

magliatica in discesa.. com'è? si fa quest'anno?
e la risalita a baiso da lì, non la ricordo per niente, non credo di averla mai fatta...

grazie.. se domenica siete da quelle parti magari ci si incorcia

direi che un 34x16-17 o 39x19 ti dovrebbe bastare per fare quel tipo di giro...poi dipende molto dal tuo stato di forma attuale e dal tuo peso.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
...
Poi se posso, fai delle salite di difficoltà media e di discreta lunghezza in modo da fare il tuo ritmo ed eventualmente se stai bene andare in progressione; le salite "muro" falle ogni tanto e magari lasciala per ultima in modo da darti la botta finale e vedere come e se ci arrivi in fondo, ovviamente con i rapporti appropriati.

Magari dopo Pasqua fissiamo un sabato di uscita insieme ok?!?!

Il 60% delle mie salite sono la panoramica di Baiso, il Cavazzone/Casina, Serramazzoni (spesso però ci arrivo da Rocca S. Maria) ed a volte faccio addirittura Carpineti dalla 'fondovalle Tresinaro' ... quindi spessissimo salita pedalabile. Poi ogni tanto 3Croci, Rocca S.M., Pavulli, S.Valentino, Puianello di Castelvetro, Ospitaletto, ecc... o-o

Per il 'fondo' la pianura è tanta, + di quanto sembri, perchè da Campogalliano a Rondinara sono 27 Km... A/R sono 54... il problema è che quando sono solo mi pianto spesso :wacko: e non supero i 30Km/h; se trovo compagnia, anche solo uno che si mette in scia, riesco a tirare i 35 per parecchi Km, quindi mi sono reso conto che è una questione psicologica che mi frena, non solo il peso... ma avendo orari sballati mi è difficile organizzarmi con gruppi; ho trovato 2 di Campogalliano che mi aiuterebbero molto ed anche loro hanno orari strani quindi spero di 'sfruttarli' il + possibile in questa primavera in anticipo :angrymod:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Il 60% delle mie salite sono la panoramica di Baiso, il Cavazzone/Casina, Serramazzoni (spesso però ci arrivo da Rocca S. Maria) ed a volte faccio addirittura Carpineti dalla 'fondovalle Tresinaro' ... quindi spessissimo salita pedalabile. Poi ogni tanto 3Croci, Rocca S.M., Pavulli, S.Valentino, Puianello di Castelvetro, Ospitaletto, ecc... o-o

Per il 'fondo' la pianura è tanta, + di quanto sembri, perchè da Campogalliano a Rondinara sono 27 Km... A/R sono 54... il problema è che quando sono solo mi pianto spesso :wacko: e non supero i 30Km/h; se trovo compagnia, anche solo uno che si mette in scia, riesco a tirare i 35 per parecchi Km, quindi mi sono reso conto che è una questione psicologica che mi frena, non solo il peso... ma avendo orari sballati mi è difficile organizzarmi con gruppi; ho trovato 2 di Campogalliano che mi aiuterebbero molto ed anche loro hanno orari strani quindi spero di 'sfruttarli' il + possibile in questa primavera in anticipo :angrymod:

ok ma guarda che tenere i 30km/h al ritorno da soli non è male, anzi!!!

Quanti anni è che vai in bici "seriamente"?

Potrebbe essere utile ogni tanto fare delle sedute solo di salita, cioè arrivi a Scandiano in auto e poi inizi da qui concentrandoti sullo sforzo in salita.

Comunque secondo me se continui così ti toglierai parecchie soddisfazioni...e parecchi kg :-x

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ciao Ragazzi,

Dopo un pò torno a farmi vivo...... :mrgreen:, caviglia quasi a posto e quest'anno voglio partire bene per arrivare al mio obbiettivo superare 2000km nel corso dell'anno, credo che sia fattibile con un pò di costanza e di impegno.
Ora sto cercando di calare il peso così da andare ancora meglio, in quanto peso 86kg e sono alto 1,82cm.

Ho iniziato solo a Marzo e per ora ho fatto circa 300km, con uscite da circa 50/60km solo nel fine settimana.
Per ora riesco a tenere in pianura circa i 30km e riesco a tenere la media nei giri che faccio sui 28km.
Parto sempre da Sant'ilario d'enza e spesso vado verso Ciano o verso Vezzano sul crostolo senza salite serie (mai sopra il 5%) perchè per adesso devo fare un buon fondo.
Il mio problema è la compagnia visto che ho solo un mio amico che gira in bici, ma a volte trova scuse e non viene. Volontari per il sabato e la domenica sono ben accetti :cassius:

Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il mio problema è la compagnia visto che ho solo un mio amico che gira in bici, ma a volte trova scuse e non viene. Volontari per il sabato e la domenica sono ben accetti :cassius:

Quando sarò libero mi farò sentire, a me piace girare senza troppa permura di fare salite, macinare Km, tenere medie esagerate, ecc...

Quanti anni è che vai in bici "seriamente"?

Potrebbe essere utile ogni tanto fare delle sedute solo di salita, cioè arrivi a Scandiano in auto e poi inizi da qui concentrandoti sullo sforzo in salita.

1) Seriamente solo l'anno scorso (quasi 5K Km) con uscite lunghe e + salite assieme; 2010 2000Km, 2009 e 2008 1000 e fischia Km, mai raggiunti i 3K dal 2004, anno in cui ho iniziato

2) No, è + forte di me: è uno sport pulito, economico ed ecologico e tale deve rimanere per me. Troverò soluzioni alternative. Grazie lo stesso del consiglio

Oggi ciclopc che fà le bizze quindi +/- 114 Km, 5h 24' circa, 1200m dsl+ assieme ad un amico di MO: partito da casa, ci troviamo a Modena centro, Fiorano a vedere la partenza della Coppi&Bartali, Salse di Nirano, Rocca S.M., Serra alta, Serramazzoni, S.Dalmazio, Riccò, Puianello, Levizzano (qui ci siamo fermati circa 1 ora per vedere i 4 passaggi della corsa... che fanno diventare l'uscita 2 semi-tappe :mrgreen: ), Castelvetro, Solignano, Portile, Modena ed infine Campogalliano. Ho le gambe... bhè... credo di averle... :wacko: ... molto cotte ma sono felice come un bambino perchè andare col mio amico (ex randonauta, ex GFista, ex prestigio, ecc...) è sempre bello e utile: mi dà quella voglia di pedalare all'infinito che solo giri così mi fanno venire... devo entrare nell'ottica di partire ed iniziare a pedalare, non con un obiettivo ma solo il primo e gli altri, di giornata, verranno strada facendo o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Quando sarò libero mi farò sentire, a me piace girare senza troppa permura di fare salite, macinare Km, tenere medie esagerate, ecc...

1) Seriamente solo l'anno scorso (quasi 5K Km) con uscite lunghe e + salite assieme; 2010 2000Km, 2009 e 2008 1000 e fischia Km, mai raggiunti i 3K dal 2004, anno in cui ho iniziato

2) No, è + forte di me: è uno sport pulito, economico ed ecologico e tale deve rimanere per me. Troverò soluzioni alternative. Grazie lo stesso del consiglio

Oggi ciclopc che fà le bizze quindi +/- 114 Km, 5h 24' circa, 1200m dsl+ assieme ad un amico di MO: partito da casa, ci troviamo a Modena centro, Fiorano a vedere la partenza della Coppi&Bartali, Salse di Nirano, Rocca S.M., Serra alta, Serramazzoni, S.Dalmazio, Riccò, Puianello, Levizzano (qui ci siamo fermati circa 1 ora per vedere i 4 passaggi della corsa... che fanno diventare l'uscita 2 semi-tappe :mrgreen: ), Castelvetro, Solignano, Portile, Modena ed infine Campogalliano. Ho le gambe... bhè... credo di averle... :wacko: ... molto cotte ma sono felice come un bambino perchè andare col mio amico (ex randonauta, ex GFista, ex prestigio, ecc...) è sempre bello e utile: mi dà quella voglia di pedalare all'infinito che solo giri così mi fanno venire... devo entrare nell'ottica di partire ed iniziare a pedalare, non con un obiettivo ma solo il primo e gli altri, di giornata, verranno strada facendo o-o

...bèh allora quest'anno potrebbe essere l'anno del salto di qualità vista la progressione nei km, nel peso e nelle uscite...dipende unicamente da te e dalla voglia che hai di metterti alla prova e "soffrire"

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
eddai con sto com'è come non è!!prendi la bici e valla a spianare:-x
oggi pm: dislivelli casalgrande, roteglia, baiso, carpineti, pantano, casina, casa. 90km 1090d+
carino, grazie

cmq dovrei spianarla domenica, o lameno provarci, poi vi dico
voloevo solo un'indicazione di massima, per sapere se l'asfalto è buono (cosa difficile) e se è una salita continua o a strappi, etcc. Visto che non sono molto pratico delle zone, almeno non quanto voi

comunque se non vuoi dare consigli basta che non rispondi, semplice

ciao

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
eddai con sto com'è come non è!!prendi la bici e valla a spianare:-x
oggi pm: dislivelli casalgrande, roteglia, baiso, carpineti, pantano, casina, casa. 90km 1090d+

carino, grazie

cmq dovrei spianarla domenica, o lameno provarci, poi vi dico
voloevo solo un'indicazione di massima, per sapere se l'asfalto è buono (cosa difficile) e se è una salita continua o a strappi, etcc. Visto che non sono molto pratico delle zone, almeno non quanto voi

comunque se non vuoi dare consigli basta che non rispondi, semplice

ciao

e dai....conoscendo battaglin ti assicuro che scherzava !!! :rosik:
l'asfalto della salita che citi è abbastanza buono...le pendenze (almeno a farla in discesa) si avvertono come "importanti"...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
domani mi aggrego al gruppo dei 60all'ora che parte da carpi alle 9.30 e va a Baiso e poi giù dalle basse e su a valestra e poi indietro...saranno a scandiano indicativamente intorno alle 10.30 viene qualcuno...con loro si fa del ritmo, vediamo come va questo primo test della forma...i kg in più c'è li ho, ma la voglia e la motivazione è tanta...dopo il mega lavoro fatto in inverno.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
domani mi aggrego al gruppo dei 60all'ora che parte da carpi alle 9.30 e va a Baiso e poi giù dalle basse e su a valestra e poi indietro...saranno a scandiano indicativamente intorno alle 10.30 viene qualcuno...con loro si fa del ritmo, vediamo come va questo primo test della forma...i kg in più c'è li ho, ma la voglia e la motivazione è tanta...dopo il mega lavoro fatto in inverno.

giù dalle basse ??

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Ultimamente sono abbonato con le strade srtane e dissestate.....

Mercoledi:
Albinea, San Polo, Trinità, Gombio, Beleo, Migliara-Boastra,
Montata-Faggeto, Barazzone, Canossa, Montecavolo, Albinea.
78 km 1450 d+

Questa mattina:
Correggio, Villalunga, Cadiroggio, Montebabbio, San Romano (da via Lorano che per un pezzo è ghiaiata), Baiso, Levizzano, Valestra, Baiso, Correggio.
118 km 1600 d+

Ma per non farmi mancare nulla oggi pomeriggio avevo una partita di
calcetto....... :wacko::wacko: sono cotto.....

Stamattina ho incrociato il gruppetto dei Sessantallora, Fabio era in
macchina, io stavo scendendo x tornare a casa e loro stavano arrivando
su a Baiso.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io oggi dovevo fare solo pianura vista la settimana impegnativa (per le mie gambe) ma mi sono fatto il primo cavazzone del 2012 con un gruppetto che tirava giusto giusto un pochino + di me... :wacko:

questa settimana mi devo imporre di fare un'uscita solo pianura e agilità o-o altrimenti mi cuocio le gambe :angrymod:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
si sul loro sito han scritto così...comunque oggi grande giornata e gran gamba per essere a fine marzo...che dire...sulla salita di Baiso sembro Cancellara:-x

Ultimamente sono abbonato con le strade srtane e dissestate.....

Mercoledi:
Albinea, San Polo, Trinità, Gombio, Beleo, Migliara-Boastra,
Montata-Faggeto, Barazzone, Canossa, Montecavolo, Albinea.
78 km 1450 d+

Questa mattina:
Correggio, Villalunga, Cadiroggio, Montebabbio, San Romano (da via Lorano che per un pezzo è ghiaiata), Baiso, Levizzano, Valestra, Baiso, Correggio.
118 km 1600 d+

Ma per non farmi mancare nulla oggi pomeriggio avevo una partita di
calcetto....... :wacko::wacko: sono cotto.....

Stamattina ho incrociato il gruppetto dei Sessantallora, Fabio era in
macchina, io stavo scendendo x tornare a casa e loro stavano arrivando
su a Baiso.

beh casomai ci si è anche beccati........
difatti ho incrociato i sessantallora che scendevano da valestra...tra Baiso e Montefaraone.......
oggi io casa,albinea,cavazzone,regnano,rondinara,minghetta,sanromano,Baiso,Valestra
Dorgola,colombaia,Castello,Carpineti,cigarello,pantano,casina,ss63,Puianello,Albinea,re
casa........
devo cambiare giro o divento sindaco di Valestra...:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.