allenamento in poche ore

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Credo che per stare col gruppo di testa l'ideale sarebbe poter fare due lunghi a settimana intervallati da altri più brevi, poi come ti dicevo non sono un esperto, quindi più che altro di auguro in bocca al lupo e facci sapere come va.
Io quando facevo le mf facendo allenandomi nel w.e e poco in settimana il gruppo di testa lo vedevo al pasta party.....:)
Io penso che un comune amatore x stare col gruppo di testa deve smettere di lavorare e non solo,incominciare a doparsi :mrgreen::mrgreen:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Io penso che un comune amatore x stare col gruppo di testa deve smettere di lavorare e non solo,incominciare a doparsi :mrgreen::mrgreen:

Certo se si vedono le medie dei primi nelle gran fondo importanti bisogna davvero allenarsi come un pro, quindi molto tempo a disposizione, affiancamento da parte di un preparatore, riscontri certi nelle nelle fasi dell'allenamento.
Poi se ci si accontenta di ben figurare nelle GF meno conosciute, dove la partecipazione è limitata ad atleti locali (specie nelle regioni del sud, dove io vivo e pedalo) allora il discorso è diverso, anche se resta impegnativo riguardo al tempo a disposizione ed a una buona programmazione degli allenamenti.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Posta così la questione è forse un po' troppo drastica... non tieni conto dell'estrema variabilità nelle doti personali e del diverso tempo necessario a farle venire a galla. Senza dimenticare che ci sono poche cose dotate di una variabilità potenziale maggiore del piazzamento in una gara amatoriale... :mrgreen: