Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Se non ricordo male, collegando il 500 al PC e aprendo GC appare un avviso che ti dice se ci sono aggiornamenti per il firmware che hai installato.
Comunque scaricando dal sito Garmin il programmino WebUpdater, collegando il 500 e lanciando il programma, questo fa una ricerca e se non hai l'ultimo installato lo scarica e lo copia sullo strumento.
Io li ho i fw dal 2.4 al 2.8 ma.... a circa 12000 Km da dove sono adesso :cry:
Spero che qualcun'altro ti aiuti (magari Sunboy che tiene sempre tutto).

carlo
Aspetto di farlo scaricare tutto poi provo a ricaricarlo.Dopo è una preghiera,però è nuovissimo appena sostituito causa problemi fc,e frw 2,8.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aspetto di farlo scaricare tutto poi provo a ricaricarlo.Dopo è una preghiera,però è nuovissimo appena sostituito causa problemi fc,e frw 2,8.

Comunque un Hard Reset, ricaricare il fw e altro HR male non gli fa, io (non so perchè) sono dell'idea che sia un problema software, e cioè che sia l'indicatore di carica della batteria e non la batteria che dà i numeri.
Cioè la tua batteria è carica al 100% ma l'indicatore si ferma a 78%

carlo
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Comunque un Hard Reset, ricaricare il fw e altro HR male non gli fa, io (non so perchè) sono dell'idea che sia un problema software, e cioè che sia l'indicatore di carica della batteria e non la batteria che dà i numeri.
Cioè la tua batteria è carica al 100% ma l'indicatore si ferma a 78%

carlo

Penso anche io o-o
Aveva avuto lo stesso problema il 500 di mia moglie e l'ho risolto con l'HR o-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Comunque un Hard Reset, ricaricare il fw e altro HR male non gli fa, io (non so perchè) sono dell'idea che sia un problema software, e cioè che sia l'indicatore di carica della batteria e non la batteria che dà i numeri.
Cioè la tua batteria è carica al 100% ma l'indicatore si ferma a 78%

carlo
No si spegne subito,già provato,dopo 2 ore al 2% di ricarica rimane al 2 %.
Lo accendo e si spegne subito.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Appena riscritto al centro assistenza email:questa volta mi arrabbio un attimino

Sono sempre Eugenio Bugli,mi avete appena consegnato avendolo sostituito con uno rotto ,un nuovo garmin 500,acquistato da teknobike riccione.Appena ritirato l'ho messo 3 ore in carica,93% inizio carica,93% fine carica.Mi sono detto,domani uscita e ricarico dopo.Inizio ricarica 78%,fine ricarica 77%.10 ore di ricarica in più alimentatori,vostro,uscita usb pc,uscita usb decoder sky.Domenica mattina con il 77% di carica sono riuscito a terminare la gara.Andato a casa rimesso in carica al 54%dopo ore sempre 54%.Mi sono detto fai l'ultimo tentativo.Farlo scaricare tutto e metterlo in ricarica.Fatto.

Ora rimane sempre al 2% e non si ricarica più.

Sono nel panico più totale,avvilito e distrutto,non posso assolutamente aspettare altro tempo,ho pagato cospiquamente un preparatore e ora salterebbe tutto.Ditemi come mi devo comportare,ho visto su internet che a Rimini vi è un centro garmin autorizzato,magari sistemano più in fretta.Non posso assolutamente aspettare più di un paio di giorni.Questa volto mi rivolgerò a chiunque,compreso email a "striscia la notizia".Una volta sono stato danneggiato di brutto,ma la seconda non sopporto un secondo di più.

Attendo risposta nel più breve tempo possibile.Sono a pezzi,distrutto.
cleardot.gif
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Appena rimessa altra versione del firmware 2.8 con webupdater,messo in ricarica vediamo.
Invece essendo pessimista vi dico che x me è il litio andato,da sostituire.
Allora sono cazzi amari,x me aspettare altro tempo è una fregatura incredibile,spero dopo averli ricontattati mi mandino a rimini e risolvano qui.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Dopo 30 minuti di carica con nuovo firmware nulla di positivo,carica ferma la 2%.Lo riaccendo x vedere se è solo il software che non riconosce la carica ma nulla di postivo,si spegne da solo subito,quindi batteria totalmente rimasta scarica.

Panico più totale
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
una info ragazzi...

oggi prima uscita con l'edge, preso quasi subito i satelliti, velocità e odometro ok ma alla partenza per qualche centinaio di metri la pendenza sembrava impazzita... cose tipo 800%, 400%... per poi arrivare appunto dopo qualche centinai di mentri o forse un pò meno alla pendenza giusta per tutto il giro.
Ho provato a fare un ulteriore accensione ma ripete l'inconveniente... è normale?
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...si era in previsione.
sono stato fermato dalla versione completa per il budget che avevo in questo periodo.
appena posso lo prenderò.
il cardio non penso, alla fine ho notato, parere mooooolto personale, nelle GF se vedo il cardio mollo decisamente il tiro.
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
una info ragazzi...

oggi prima uscita con l'edge, preso quasi subito i satelliti, velocità e odometro ok ma alla partenza per qualche centinaio di metri la pendenza sembrava impazzita... cose tipo 800%, 400%... per poi arrivare appunto dopo qualche centinai di mentri o forse un pò meno alla pendenza giusta per tutto il giro.
Ho provato a fare un ulteriore accensione ma ripete l'inconveniente... è normale?

Si se nelle impostazioni hai il diametro ruota impostato in automatico.......
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
una info ragazzi...

oggi prima uscita con l'edge, preso quasi subito i satelliti, velocità e odometro ok ma alla partenza per qualche centinaio di metri la pendenza sembrava impazzita... cose tipo 800%, 400%... per poi arrivare appunto dopo qualche centinai di mentri o forse un pò meno alla pendenza giusta per tutto il giro.
Ho provato a fare un ulteriore accensione ma ripete l'inconveniente... è normale?

sì, tranquillo.
Certe volte se aspetti un poco che si stabilizzi, prima di partire, non lo fa. Capita uscendo da un box, o comunque da un luogo con condizioni molto diverse da ciò che c'è fuori.

Pura normalità...

o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.