A me Vetta aveva consigliato per il telaio della bici da viaggio (quindi il più resistente possibile) proprio le tubazioni life
Si si, sono leggermente più robuste, un pelo più pesanti ma poco poco.Se non mi sbaglio dovrebbero essere un filo più robuste ma siamo lì anche come peso...
infatti io non posso che essere soddisfattissimo del mio Vetta!!!Verissimo.
Però tutti quelli che possiedono un telaio Vetta sono molto soddisfatti ... me compreso![]()
Infatti così mi pareva di aver capito,anche a me in alternativa ai max da me scelti mi aveva proposto tra i telai "moderni" un Life con sterzo da 1" e 1\8 e la stessa forcella che ho messo sulla mia,in pratica la bici dell'amico Cagnagola...

Salve a tutti,
ritirata questa mattina la nuova, o meglio, il nuovo telaio in alluminio dedacciai costruito da Vetta.
Ho smontato alcuni componenti dalla somec in acciaio xcr: sella, attacco e piega, ruote e forcella. Gruppo super record 11v del 2011 acquistato "usato" da un "pazzo danaroso" il quale ha motivato la vendita con la scusa di voler provare il durace elettronico avrà percorso all'incirca 500km portato via x un "pugno di euro" (non si poteva non prendere)e telaio come dicevo, ordinato e "cucito"da Antonio taverna.
Voglio riprovare le sensazioni che mi dava la mia vecchia Bianchi "reparto corse" in alluminio con la quale ho iniziato la mia "carriera ciclistica". Stiamo a vedere....intanto qualche anticipazione nei prossimi gg. qualcosa di + dettagliato. Brindo alla mia bella![]()

Grazie Sante!
semplicemente stupenda!
che tubi sono?
quanto pesa?
Grazie Sante!
i Tubi sono la serie Fire della deda...in questa configurazione pesa kg 7,700. Se monto le ruote in carbonio penso si possa "guadagnare" altri 200gr.
Domani, meteo permettendo, giro in gruppo di 136km. Credo ci sia abbastanza materiale x una prima recensione...
Salve a tutti,
ritirata questa mattina la nuova, o meglio, il nuovo telaio in alluminio dedacciai costruito da Vetta.
Ho smontato alcuni componenti dalla somec in acciaio xcr: sella, attacco e piega, ruote e forcella. Gruppo super record 11v del 2011 acquistato "usato" da un "pazzo danaroso" il quale ha motivato la vendita con la scusa di voler provare il durace elettronico avrà percorso all'incirca 500km portato via x un "pugno di euro" (non si poteva non prendere)e telaio come dicevo, ordinato e "cucito"da Antonio taverna.
Voglio riprovare le sensazioni che mi dava la mia vecchia Bianchi "reparto corse" in alluminio con la quale ho iniziato la mia "carriera ciclistica". Stiamo a vedere....intanto qualche anticipazione nei prossimi gg. qualcosa di + dettagliato. Brindo alla mia bella![]()
Salve a tutti,
la sto rimirando,e se solo un telaio del genere fosse un pochino pubblicizzato,altro che caad 10,ultimate al & company....
così Antonio raddoppia i prezzi e addio alla mia 2° bici.....:angrymod:
fatti passare certe idee (l'ha già fatto Tiziano. e lo sta per fare Faggin che non per nulla vuole fare un giro al Nahbs...)
prima bisogna essere sicuri che sappia saldare bene al centro il ponticello del freno posteriore![]()
guarda che non girano in tweed con barba e baffi alla buffalo bill e tracolla alla messanger.
e poi al limite, ....
[URL="http://www.fagginbikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=22&lang=it"][url]http://www.fagginbikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=22&lang=it[/URL][/URL]
si presentano in gonna
![]()