Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
A me Vetta aveva consigliato per il telaio della bici da viaggio (quindi il più resistente possibile) proprio le tubazioni life

Infatti così mi pareva di aver capito,anche a me in alternativa ai max da me scelti mi aveva proposto tra i telai "moderni" un Life con sterzo da 1" e 1\8 e la stessa forcella che ho messo sulla mia,in pratica la bici dell'amico Cagnagola...

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
Se non mi sbaglio dovrebbero essere un filo più robuste ma siamo lì anche come peso...
Si si, sono leggermente più robuste, un pelo più pesanti ma poco poco.
Per fare un esempio, l'orrizontale life pesa 170gr nella versione da 570mm, lo spirit 168gr :-)
lo spessore dello spirit 0.5/0.38/0.5 il life 0.65/0.4/0.65.
Con la serie life hai un po' di scelta per quanto riguarda le dimensioni (diametri), mentre la spirit ti permette di risparmiare un po' di peso pero' chiaramente costa di più.

Come dice orsoarcubo, Antonio ti consiglia quello che va meglio per le proprie esigenze, anche se dovesse essere meno costoso.
Infatti nel mio caso, ero arrivato con l'idea dello spirit, vista la mia corporatura ( 68kg X 184cm), pero' Antonio mi ha consigliato il life perchè le velleità agonistiche non sono la mia priorità :-)

G

gianky

Guest
certo che un tour da vetta con leggere digressioni (faggin a 5km, barco e bonetti a meno di 10, zullo un pò di più)....ti fa vedere e parlare in un giorno con il meglio della telistica italiana (e mondiale)o-o

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
Salve a tutti,
ritirata questa mattina la nuova, o meglio, il nuovo telaio in alluminio dedacciai costruito da Vetta.
Ho smontato alcuni componenti dalla somec in acciaio xcr: sella, attacco e piega, ruote e forcella. Gruppo super record 11v del 2011 acquistato "usato" da un "pazzo danaroso" il quale ha motivato la vendita con la scusa di voler provare il durace elettronico avrà percorso all'incirca 500km portato via x un "pugno di euro" (non si poteva non prendere)e telaio come dicevo, ordinato e "cucito"da Antonio taverna.
Voglio riprovare le sensazioni che mi dava la mia vecchia Bianchi "reparto corse" in alluminio con la quale ho iniziato la mia "carriera ciclistica". Stiamo a vedere....intanto qualche anticipazione nei prossimi gg. qualcosa di + dettagliato. Brindo alla mia bellao-o

Allegati

• foto_01.jpg
    foto_01.jpg
    108,8 KB · Visite: 170
  • foto_02.jpg
    foto_02.jpg
    117,5 KB · Visite: 125
  • foto_03.jpg
    foto_03.jpg
    88,1 KB · Visite: 105

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Salve a tutti,
ritirata questa mattina la nuova, o meglio, il nuovo telaio in alluminio dedacciai costruito da Vetta.
Ho smontato alcuni componenti dalla somec in acciaio xcr: sella, attacco e piega, ruote e forcella. Gruppo super record 11v del 2011 acquistato "usato" da un "pazzo danaroso" il quale ha motivato la vendita con la scusa di voler provare il durace elettronico avrà percorso all'incirca 500km portato via x un "pugno di euro" (non si poteva non prendere)e telaio come dicevo, ordinato e "cucito"da Antonio taverna.
Voglio riprovare le sensazioni che mi dava la mia vecchia Bianchi "reparto corse" in alluminio con la quale ho iniziato la mia "carriera ciclistica". Stiamo a vedere....intanto qualche anticipazione nei prossimi gg. qualcosa di + dettagliato. Brindo alla mia bellao-o

:ola::ola:

semplicemente stupenda!
che tubi sono?
quanto pesa?

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
Considera che la "ragazza" è + o - come misura come la mia XCR (56,5x57).
Questa dopo che ho parlato con Antonio(Taverna figlio) e considerato che con questa ci voglio correre, mi ha proposto queste geometrie. Dopo averle valutate, ho accettato anche xchè non ho trovato grandi stravolgimenti nelle misure, su consiglio del telaista(sempre lui), abbiamo optato per una posizione leggermente + raccolta e alta. Posso confermare tutte le notizie che altri utenti(Luca e ...) sui Taverna. Disponibili, pazienti e soprattutto onesti. Se tutto andrà come da pronostico penso che mi divertirò a "sgarellare" con i pischelli della compagnia...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Salve a tutti,

Non amo i telai in alluminio in genere ma la tua bici è esplosiva....cattivissima come geometria,colore e montaggio...da applausi,complimenti!

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
Salve a tutti,

solo a vederla vien voglia di spingere a canna complimenti.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Veramente un gran bel mezzo, cattiva al 100%!!! l'unica cosa che non mi piace è il reggisella, per il resto le shamal e l'SR sono una garanzia e poi mi piace molto il particolare del puma sopra la scritta vetta in cartteri piccoli, complimenti ancora!!!

G

gianky

Guest
la sto rimirando,e se solo un telaio del genere fosse un pochino pubblicizzato,altro che caad 10,ultimate al & company....

così Antonio raddoppia i prezzi e addio alla mia 2° bici.....:angrymod:

fatti passare certe idee (l'ha già fatto Tiziano. e lo sta per fare Faggin che non per nulla vuole fare un giro al Nahbs...)

G

gianky

Guest
prima bisogna essere sicuri che sappia saldare bene al centro il ponticello del freno posteriore:mrgreen:

guarda che non girano in tweed con barba e baffi alla buffalo bill e tracolla alla messanger.
e poi al limite, ....

[url]http://www.fagginbikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=22&lang=it[/URL]

si presentano in gonna:mrgreen:

sigpro.transparent.gif

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
G

gianky

Guest
sai com'è se proprio deve capitare meglio lei di antonio.....:mrgreen:

(che bello che mirco fino alla prox non può rispondere...)

oggi Luca mi parlava del suo Orsomax.... deve essere proprio una bella bestia su strada. secondo me uno come te, che di km ne macina, si dovrebbe divertire e non poco con un telaio del genere sotto al sedere (e al costo di un paio di ruote...)o-o