Per quello che mi riguarda la differenza fra pianura e salita, se parliamo di sviluppo di potenza, c'è eccome, 1h in salita in sst me la faccio come ridere, in pianura sputo sangue. Ma certo è che non siamo tutti uguali.
Aggiungo che a me capita spesso, invece, di farmi salite di 1h a tutta, visto che sono quelle che preferisco, lunghe. Solo così ho un vero riscontro del andamento della FTP durante la stagione, anche se sappiamo ormai tutti, che non è solo questo a dirci se siamo migliorati o meno, và sempre tutto contestualizzato agli obbiettivi e alle gare che si affrontano. Poi per stilare le zone di potenza, ormai, uso altri parametri.
Per le gare che faccio io, in mtb, la FTP è forse il valore meno importante, è anche quello dove sono migliorato meno, a favore delle zone di potenze che contano realmente, Z6 e Z7 e della capacità di ripeterle in tempi il più breve possibili.
Per me da qui a fine stagione solo inteval training, grazie
