Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non sono utente FB......:==
Su Garmin Connect c'è il pulsante "condividi" e tra le opzioni c'è FB.
Mi sembra però di aver visto utenti FB linkare l'attività e visualizzare (sulla pagina FB) il triangolo azzurro della GARMIN.
Mi spiace non poterti aiutare oltre.
nemmeno io utilizzo fbgandalf in effetti le attivita non le devo pubblicare sul mio account.:mrgreen:
Il problema è prorio quello...io volevo "l'anteprima" invece del triangolo azzurro...:cry:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
grazie 1000, x le info, ma su mytourbook mi dice nessun collegamento con il garmin, mentre su sport track 3 non trovo edge 500, ci sono tutti i modelli a meno di lui e quando provo ad importare mi da errore, non so
su tourbook "importa giri da file" cerca il garmin (per me lettera I), cartella "Garmin" poi "Activities" e scegli il giro da imprtare in formato .fit, con sporttracks 3 se non sbaglio la stessa cosa.
Oppure scarichi i giri con TC, li esporti in formato .tcx e come tali li importi in entrambi i programmi (anche in sporttracks 2"
Ci vuole di più a scrivere la procedura che a farlo.
o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
su tourbook "importa giri da file" cerca il garmin (per me lettera I), cartella "Garmin" poi "Activities" e scegli il giro da imprtare in formato .fit, con sporttracks 3 se non sbaglio la stessa cosa.
Oppure scarichi i giri con TC, li esporti in formato .tcx e come tali li importi in entrambi i programmi (anche in sporttracks 2"
Ci vuole di più a scrivere la procedura che a farlo.
o-o
Hai ragione, non è poi così tanto complicato.... o-oo-o
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ciao,
Non ho mai avuto in mano un garmin e volevo capire una cosa.
Assodato che il 500 non è cartografico...ma ha la funzione "svolta"
come funziona? ti indica solo un percorso che si è caricato in anticipo da casa e lo si deve seguire tutto, oppure se sono in giro c'è modo di farti portare da qualche parte?
la cosa che mi servirebbe è tornare a casa quando mi perdo...si puo' impostare la navigazione verso casa e farsi guidare senza mappe o è chiedere troppo e bisogna prendersi un cartografico?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se non hai caricato prima il percorso come fa a riportarti indietro?;nonzo% Non credo sia possibile, se poi invece esiste questa funzione, sarebbe una bella scoperta anche per me
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao,
Non ho mai avuto in mano un garmin e volevo capire una cosa.
Assodato che il 500 non è cartografico...ma ha la funzione "svolta"
come funziona? ti indica solo un percorso che si è caricato in anticipo da casa e lo si deve seguire tutto, oppure se sono in giro c'è modo di farti portare da qualche parte?
la cosa che mi servirebbe è tornare a casa quando mi perdo...si puo' impostare la navigazione verso casa e farsi guidare senza mappe o è chiedere troppo e bisogna prendersi un cartografico?


Con il 500 puoi solo impostare un percorso caricato prima, per quello che chiedi ti serve un cartografico.
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Con il 500 puoi solo impostare un percorso caricato prima, per quello che chiedi ti serve un cartografico.
Ok grazie.

Se non hai caricato prima il percorso come fa a riportarti indietro?;nonzo% Non credo sia possibile, se poi invece esiste questa funzione, sarebbe una bella scoperta anche per me
Non so come fa..chiedevo perchè avevo visto una chiavetta gps che stavano ancora sviluppando, che aveva un indicatore di direzione e se ti perdevi di guidava fino a casa...ma non so come diavolo facesse perchè era chiaramente non cartografica( con il display da mezzo pollice credo) e speravo che magari lo facesse anche il 500
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
a nessuno è capitato il momento di pazzia dei totali?

io ho 3 bici, 2 ok, ma con una mi segna 45000 km con 1milione e 800 totali

io avevo azzerato ad inizio stagione totale ok fino a quando ho usato la 3à, da li in poi mi ha sballato di brutto il totale generale mentre quelli specifici alle alle singole bici sono ok tranne la 3à.

Che dite resetto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a nessuno è capitato il momento di pazzia dei totali?

io ho 3 bici, 2 ok, ma con una mi segna 45000 km con 1milione e 800 totali

io avevo azzerato ad inizio stagione totale ok fino a quando ho usato la 3à, da li in poi mi ha sballato di brutto il totale generale mentre quelli specifici alle alle singole bici sono ok tranne la 3à.

Che dite resetto?

Io aspetterei, c'è una piccola utilità che ti permette di modificare il valore in totali (la devo cercare), correggerei i valori della bici 3 e li terrei d'occhio per vedere se continuano a sballare.
Non ho mai sentito questo problema con il 500, era invece frequente con i primi firmware dell'800 che ogni tanto ti faceva andare in Cina o al polo e ritorno.

carlo
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
su tourbook "importa giri da file" cerca il garmin (per me lettera I), cartella "Garmin" poi "Activities" e scegli il giro da imprtare in formato .fit, con sporttracks 3 se non sbaglio la stessa cosa.
Oppure scarichi i giri con TC, li esporti in formato .tcx e come tali li importi in entrambi i programmi (anche in sporttracks 2"
Ci vuole di più a scrivere la procedura che a farlo.
o-o

Thanks, si in fondo era una cavolata, trovo sport tracks molto complicato, molto meno e molto completo my tourbook, mi sa che per semplicità resterò sul connect.
ciao e grazie ancora
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ho provato a caricare sul garmin un percorso creato al computer e provato a seguirla. voi se ci avete provato come l'avete trovata?
Molto utile se non conosci il percorso.
Noioso il "sei fuori traccia" anche se sono sulla giusta strada.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ho provato a caricare sul garmin un percorso creato al computer e provato a seguirla. voi se ci avete provato come l'avete trovata?
Io l'ho usato 2 volte per andare a milano e mi sono perso entrambe le volte :wacko: si vede che tra i palazzi il segnale del gps è scarso e ci vuole poco a farti imboccare la strada sbagliata :mrgreen:
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Utile, ma un po' troppo macchinoso. E' vero, nei centri urbani quando le strade sono molto vicine tra loro è facile confonderle, poi c'è il primo grafico che è assolutamente incomprensibile (ma cosa raffigura???). Un altro difettuccio è l'impossibilità di visualizzare dei dati essenziali (velocità e frequenza cardiaca) nella schermata delle indicazioni stradali.
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Il mio Garmin 500 mi segnala male i livelli di altitudine ad inizio allenamento (171 metri anzi che 13 metri!!!). ho impostato anche la posizione iniziale, ma non viene recuperata. Sbaglio qualcosa nelle impostazioni???
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Il mio Garmin 500 mi segnala male i livelli di altitudine ad inizio allenamento (171 metri anzi che 13 metri!!!). ho impostato anche la posizione iniziale, ma non viene recuperata. Sbaglio qualcosa nelle impostazioni???

penso di si, il mio oggi mi segnava 178, poi con vai a posizine e selezionando my gate (casa mia) poi menù e start si è portato a 12 m.l.m.
Ma qualcuno mi spiega perchè se è a 12 il gps segna 178?
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ma qualcuno mi spiega perchè se è a 12 il gps segna 178?

perche non li segna il gps ma bensi il sensore barometrico che, chiaramente , risente delle variazioni della pressione atmosferica quindi "sballa" le altezze al momento dell'accensione dello strumento. Impostandolo nella posizione predeterminata si calibra lo strumento alla pressione atm. attuale.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Una info, se lo uso con gps escluso l'unica cosa che perdo quando scarico i dati è la cartina o perdo anche le quote del percorso?
Come consumi di batteria con e senza gps sono uguali o cambia di parecchio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.