V.r.v. Traguardo volante 2012

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Gia' 600 km sono impegnativi e non alla portata di tutti quindi perche' extremizzare a tutti i costi il percorso alzando la altimetria ? La VRV e' bella perche' e' nata cosi': lunga ma non troppo difficile svolgendosi per la maggior parte su ciclabile, e' questa la sua caratteristica e deve rimanere tale e se volete delle prove dure penso che la scelta non manchi fra Tour Blanco o la Straducale o altre. Non capisco questa tendenza a voler alzare sempre piu' il dislivello delle rando, volete fare selezione, non volete che si avvicinino dei nuovi ciclisti al ns. mondo ? Ok, anch'io sono contrario ai corsaioli ma se si continua cosi' va a finire che mi daro' ai brevetti permanenti.

P.S.
E' solo un mio modesto parere personale.
Alfredo

Concordo, il discorso delle salite è nato così, per parlare.
La VRV ha la sua tipicità in questo suo svolgersi principalmente su ciclabili (che sono tenute come tavoli da biliardo), ed ha una caratteristica principale: la sua relativa semplicità, se paragonata magari ad altre più impegnative, permette come dici tu un avvicinamento alle randonnee. Questo è successo a me: fatta la VRV 2 anni fa, non è che sono diventato un randonneur, ma mi spaventa meno la notte in bici e guardo con tutt'altro occhio alòle lunghe distanze.
Di questa caratteristica propedeutica della VRV bisogna riconoscerne il merito a Musseu che ha ben colto il modo di far avvicinare molta gente a questo stile di ciclismo che lui ama in particolar modo!

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Concordo, il discorso delle salite è nato così, per parlare.
La VRV ha la sua tipicità in questo suo svolgersi principalmente su ciclabili (che sono tenute come tavoli da biliardo), ed ha una caratteristica principale: la sua relativa semplicità, se paragonata magari ad altre più impegnative, permette come dici tu un avvicinamento alle randonnee. Questo è successo a me: fatta la VRV 2 anni fa, non è che sono diventato un randonneur, ma mi spaventa meno la notte in bici e guardo con tutt'altro occhio alòle lunghe distanze.
Di questa caratteristica propedeutica della VRV bisogna riconoscerne il merito a Musseu che ha ben colto il modo di far avvicinare molta gente a questo stile di ciclismo che lui ama in particolar modo!

Hai detto bene, il discorso di inserire varie salite, era solo per movimentare la discussione ma l'anima della VRV sono le ciclabili stupende che essa ci fa vivere. E' l'unica nel panorama, italiano certamente, ad avere questa veste vivibile a 360 gradi dal randonneur. Pensa che bello pedalare di giorno e di notte su strade fatte per noi senza preoccuparsi di essere investiti o offesi dai corsaioli in auto. Peccato che le grandi ciclabili ci siano praticamente solo lì in Trentino Alto Adige, quale grande occasione di un turismo diverso sta sprecando l'Italia, risorse gettate alle ortiche solo per noncuranza.
Magari collegassero la ciclabile dell' Adige con quella del Brenta e facessero arrivare al mare quest'ultima. Centinaia di chilometri di ciclabile, collegherebbero il Veneto all'Austria e alla Germania con infinite varie soluzioni di percorsi. E' solo un sogno che la "modernità" nella sua stupidità ha cancellato.:cry:cry:cry

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Di questa caratteristica propedeutica della VRV bisogna riconoscerne il merito a Musseu che ha ben colto il modo di far avvicinare molta gente a questo stile di ciclismo che lui ama in particolar modo![/QUOTE ha scritto:
Grazie amico....il mondo randagio dovrebbe portare naturalmente a questo.....un grande viaggio alla ricerca di se stessi e madre natura, io ho semplicemente cercato questo nella V.R.V. !

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Ciao Giorgio, dovrebbero esserci dei problemi con le coordinate bancarie per il pagamento del bonifico per l'iscrizione alla VRV. Stamane un mio amico si è recato in banca per regolarizzare l'iscrizione ma lì hanno riscontrato un errore penso sulle coordinate. Strano perchè in febbraio quando mi sono iscritto non ho avuto nessun contrattempo.
ciao Mariano

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ciao Giorgio, dovrebbero esserci dei problemi con le coordinate bancarie per il pagamento del bonifico per l'iscrizione alla VRV. Stamane un mio amico si è recato in banca per regolarizzare l'iscrizione ma lì hanno riscontrato un errore penso sulle coordinate. Strano perchè in febbraio quando mi sono iscritto non ho avuto nessun contrattempo.
ciao Mariano

Grazie "ragazzo" hai ragione ;nonzo% il banco popolare si è appena "fuso" :bua: cambiando l'iban....a tutti i conti x la gioia di Musseu....provvedo al più presto x mettere l'iban nuovo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allego volantino VRV con iban aggiornato

Ciao Avrei piacere di partecipare alla tua rando,ma non sono ancora sicurissimo di avere la data libera da impegni familiari.Poi ho letto che chiudi al tetto di 400 iscrizioni.Il tetto è già stato raggiunto?Se nò hai una minima previsione di quando lo chiuderai?Poi un ultima domanda "tecnica".Sono un randonneur alle prime armi e mi sto avvicinando al vostro mondo con molto rispetto e umiltà,per cui non vorrei bruciarmi nel primo 600 con un percorso difficile a livello di dislivello(scusa il gioco di parole)Me la puoi descrivere in modo molto veloce?Nel senso,i 3000 metri como sono distribuiti?Sono concentrati su un paio di montagne o su tutto il percorso?Grazie mille.

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ciao Avrei piacere di partecipare alla tua rando,ma non sono ancora sicurissimo di avere la data libera da impegni familiari.Poi ho letto che chiudi al tetto di 400 iscrizioni.Il tetto è già stato raggiunto?Se nò hai una minima previsione di quando lo chiuderai?Poi un ultima domanda "tecnica".Sono un randonneur alle prime armi e mi sto avvicinando al vostro mondo con molto rispetto e umiltà,per cui non vorrei bruciarmi nel primo 600 con un percorso difficile a livello di dislivello(scusa il gioco di parole)Me la puoi descrivere in modo molto veloce?Nel senso,i 3000 metri como sono distribuiti?Sono concentrati su un paio di montagne o su tutto il percorso?Grazie mille.

Allora andiamo per gradi, al momento ci sono circa 300 preiscritti ( pagato 150) dunque hai tutto il tempo per iscriverti.
Il percorso 600 km come ripeto e bellissimo e adatto a qualsiasi gamba, basta avere un po di fondo ( almeno un 300) e si porta a casa.
Per il 300 non ci sono problemi !
La chiave del percorso è nella salita da Glorenza a Resia un 15 km tosti ma dove madre natura ti ricompensa alla grande ! il resto è ondulato soft, da spingire su una ciclabile da fiaba !

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora andiamo per gradi, al momento ci sono circa 300 preiscritti ( pagato 150) dunque hai tutto il tempo per iscriverti.
Il percorso 600 km come ripeto e bellissimo e adatto a qualsiasi gamba, basta avere un po di fondo ( almeno un 300) e si porta a casa.
Per il 300 non ci sono problemi !
La chiave del percorso è nella salita da Glorenza a Resia un 15 km tosti ma dove madre natura ti ricompensa alla grande ! il resto è ondulato soft, da spingire su una ciclabile da fiaba !

Grazie.Per il fondo sono a posto,ho fatto 6 rando da 200 e una da 300.600 ne ho già fatti gli scorsi anni,ma mai in modo"ufficiale"sono sempre stati giri in solitaria.Poi sull'onda dei racconti di Miguelon(di cui ho grande stima ed è mio compagno di squadra)mi sono convinto a provare ad entrare nel vostro mondo.
Entro 15 giorni dovrei sapere se la data sarà libera da altri impegni.Per adesso grazie.

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
INFO V.R.V.

LA PARTENZA SI TERRA' COME NEL 2010 DAL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VERONA ORE 5,30 X TUTTI DUNQUE SI TIMBRA PRIMA E POI SI PARTE.
ANDATURA CONTROLLATA DA "MOTO" MUSSEU FINO A BUSSOLENGO CIRCA 10 KM POI GOOOO :-x

AL PALAZZETTO PER CHI VIENE DA LONTANO SARA' POSSIBILE DORMIRE LA SERA PRIMA DELLA RANDO.

PARTORITA MAGLIA A BREVE FOTO....UNO SPETTACOLO !

PER FINE MESE ROADBOOK E FILE GPS DEFINITIVO ( ALLENAMENTI PERMETTENDO) ;nonzo%

ISCRIZIONI ARRIVATE A QUOTA 350 PREISCRITTI 150 HANNO PAGATO !!!
RICORDO A TUTTI CHE MASSIMO POSSO PORTARE SULLA CICLABILE 400 450 PERSONE COME ACCORDI CON LA REGIONE TRENTINO
PER DIRITTO PARTECIPAZIONE FA FEDE IL PAGAMENTO !!!

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Anche due anni fa era stato detto che si poteva dormire al palazzetto, ma purtroppo era chiuso e ho dovuto dormire in auto.
Anche quest'anno è così?

ciao non mi risulta di aver pubblicato nel 2010 che si poteva dormire ! ma forse hai ragione te ....comunque spero proprio che non succeda
Le difficoltà per organizzare una rando sono molte....permessi a non finire e sei sempre legato a mille cazzate, e poi se succede qualcosa vai anche in mezzo a rogne, ufficialmente il comune di Verona ci ha concesso il poter dormire....poi vedremo! da parte mia c'è il massimo impegno !!!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ciao non mi risulta di aver pubblicato nel 2010 che si poteva dormire !

Mi ricordo io, nel 2010 ci avevi ventilato la possibilità di dormire al Palazzetto molto tempo prima del via, ma un mese prima della partenza avevi dovuto rettificare frettolosamente perchè il permesso alla fine non era stato accordato (infatti dovetti cercare affannosamente un camping... e alla fine dormii in auto nel parcheggio, senza neppure i servizi igienici, appoggiandomi al camper di amici :mrgreen:).

Quest'anno spero che la promessa sia mantenuta fino alla fine, perchè un posto sicuro per dormire + bagni/docce è una bella comodità per chi viene da lontano. o-o

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
punkabbestia.bmp

bike758

Novellino
16 Agosto 2010
21
1
Friul
Visita sito
Bici
Due
Chiedo scusa allora, io ero rimasto che si poteva dormire e non ho visto la rettifica.
Spero che quest'anno si arrivi a dormire all'interno.
Comunque grazie per la tua disponibilità e impegno non pensare che non apprezzi.