bhè... 20% con ghiaia non è proprio consigliabile 
Cerreto quale sarebbe?

Cerreto quale sarebbe?

no siamo incontrati proprio a Bagnolo mezzo le case,avevi completo bianco-arancione e bici "cervèlo" nera?io avevo divisa del "astana" e poco distante dopo di me era mia moglie vestita anche lei con la stesa divisa

più del 20...si, il ghiaietto è decisamente il problema peggiorebhè... 20% con ghiaia non è proprio consigliabile
Cerreto quale sarebbe?
:rosik::rosik:ti ho anche urlato due volte;ma vabè è andata cosi; visto che ero col mia moglie mi dedico alla pianura, e fare la salita fa fatica sai,oggi mi sono acorto mi son fatto cavazzone,baiso(panoramica),toano,castello di carp.,pantano mi sonovero , vero....
difatti mi sono detto : " toh due ciclisti con la divisa dell'astana...."
scusa Serks ma non ti avevo riconosciuto......
che fai ?? con tutta la salita che hai intorno , vieni a girare in pianura ???![]()

domani guardo se vado o no:rosik::rosik:ti ho anche urlato due volte;ma vabè è andata cosi; visto che ero col mia moglie mi dedico alla pianura, e fare la salita fa fatica sai,oggi mi sono acorto mi son fatto cavazzone,baiso(panoramica),toano,castello di carp.,pantano mi sonodomani guardo se vado o no

80 km e 1100d+, avevo i crampi persino alle braccia... mi ci son volute 24 ore per sbollire la rabbia nei confronti di una salita devastante, assurda, priva di logica.. via montecroce...
non ricordo chi di voi mi avesse detto che era fattibile.. forse con una moto da cross è fattibile!!!! in bdc è un assoluto non senso, pendenze istantanee che superano il 23%, buche, ghiaietto sulla strada e trecento metri di strada bianca sul finale.
la colpa è mia, s'intende, col 39-27 come monto io è una vera follia, il manubrio si alza a ogni colpo di pedale se si sta sulla sella, la ruota posteriore slitta se ci si alza sui pedali. Forse con un asfalto decente sarebbe più umana, ma così va bene per una mountain bike, ed è parecchio dura lo stesso.
più che una strada è una carraia con un velo di bitume
dritta su per un campo seguendo la linea di massima pendenza. Una vera schifezza
comunque sono sopravvissuto, anche se stavo per finire a terra di faccia (per fortuna ho dei pedalini buoni che si sganciano in una secondo) e anche se ho fatto 50 metri a piedi (non sapevo davvero come rimontare in sella e riagganciare il pedale in mezzo a un dritto al 21%)
dopo, per non farmi mancare niente, sono sceso da san pietro (riasfaltata, magnifica) e risalito da cerreto (gialdo mi ha fatto tornare voglia)...ragazzi che salita, non la ricordavo così dura. Va su a gradoni, odiosa, ma in un panorama splendido, senza una macchina. Poi casina, la stella, pecorile, e casa
un consiglio per chi pensasse anche solo lontanamente a via montecroce.Cambiate strada. O andateci in mtb
ciao a tutti, auguri in ritardo
bhè... 20% con ghiaia non è proprio consigliabile
Cerreto quale sarebbe?
più del 20...si, il ghiaietto è decisamente il problema peggiore
cerreto si prende dalla fondovalle viano-carpineti, al bivio per la panoramica prendi a dx e dopo pochi km trovi le indicazioni sempre sulla destra
ma se non ti piacciono le salite dure meglio evitarla..
se guardi qualche pagina fa ne parlava anche gialdo con altri

dal mio punto di vista queste salite come allenamento servono a poco quindi perchè soffrire inutilmente?![]()

volevo e dovevo assolutamente togliermi la curiosità.boh di sicuro non ci tornerò sopra per un pezzo. via cerreto, come pavullo rientrano ancora tra le fattibili.
per cavazzone: mica l'ha detto il dottore che bisogna fare via montecroce eh..
dal mio punto di vista queste salite come allenamento servono a poco quindi perchè soffrire inutilmente?![]()
airmat,Oggi testata la prima parte del "Giro delle Fiandre Reggiane": Bellarosa, Chiesa di Albinea, Lisandret, Montericco, Borzano, Osservatorio, Iano, Ventoso e Dislivelli; 85Km con quasi 1000 di dislivello (endomondo ne segna 840 ma il polar del mio amico segnava 870 a Iano...). Chiesa di Albinea è bellissima: la salita, il panorama e l'ombra (in previsione del caldo estivo, non per il freddo odierno :( ), non l'avevo mai fatta ma sicuramente ne seguiranno parecchie!
Per concludere il 'Giro' pensavo di metterci anche la Minghetta, Via Canicchio poi scendere dalle 3 Croci e salire da Cadiroggio o il contrario, voi che ne dite? cosa ci si potrebbe aggiungere senza esagerare con picchi di pendenza, Km (<150 da Campogalliano) e n° salite?
si, è molto bellaLe prime 2 le ho fatte al contrario... se non erro... ma la + bella come strada, ambiente e panorama (oggi in cima si vedevano le prealpi.... qlc Km prima il Cimone bianchissimo!!!) è Chiesa di Albinea!!! ti posto la traccia perchè non essendo esperto di strade potrei aver scritto un itinerario non esatto: http://www.endomondo.com/workouts/48008607
L'idea del giro delle Chiese è affascinante e non mancherò di citarla al mio 'Cicerone' della zona :)
Allora invertirò il senso delle salite del mio "Giro delle Fiandre Reggiane" :D ... in effetti meglio partire con Càdiroggio o 3Croci per finire col resto, non il contrario :D

Quello Reale è: 3 Croci, La Russia, Via Poiano, Chiesa di Albinea da botteghe...poi Puianello o Montecavolo e per finire...Bergonzano.![]()
più ritorno.....ovviamente non dalla pedemontana , ma in senso inverso.....:rosik:
...seeeeeeeeee roba da matti sarebbe!!!...la facciamo?...seeeeeeeeee roba da matti sarebbe!!!...la facciamo?
........