Ma de che?
Che state a dire?
1h30' di rulli 150 g di carboidrati?
Avrebbe potuto anche fare a meno dei carbo nel pwo limitandoli magari al minimo.
Avrebbe invece avuto senso aumentare le proteine per il tipo di esercizio svolto.
No cho=no benzina.
Ma de che?
Che state a dire?
Avrebbe potuto anche fare a meno dei carbo nel pwo limitandoli magari al minimo.
Avrebbe invece avuto senso aumentare le proteine per il tipo di esercizio svolto.
folin ricordati che stai sempre parlando con l'uomo dei mille perchèMa de che?
Che state a dire?

)....per 13k di corsa veloce con ripetute oggi ho calcolato con spannometro
, fatto solo per darmi un controllino ma a sensazione ci sto.
150 g di zuccheri per 6' fuorisoglia...
Ma la giornata non è finita, le pro le introdurrà anche a pranzo e cena (vero MDK?), lui pesa pocoquindi poche pro giornaliere.
Certo i carbo sono molti ma bisogna anche vedere il reale consumo, non c'è solo il fuori soglia, anche in altri regimi si consuma una parte di carbo e alla fine sempre 1h30 di rulli ha fatto.
Anche io prediligo carbo nel pwo, più delle pro, poi nei pasti restanti recupero le proteine mancanti.
Ma de che?
Che state a dire?
Tornando hai dati 891kj consumate,i minuti fuori soglia sono 10',i minuti al 95% della soglia sono altri 7/8',poi abbiamo 15' in z3 il restante e' z1/z2..150g reintegrano ca. 163watt medi (tenuti su 1,5h) con un coefficiente consumo cho pari a 0,7 (medio scarso).
O in altre parole 1,5ore a 163watt medi con freq media come sopra consumano circa 150g di cho....
Da valutare se vanno reintegrati tutti (come sei partito? se in pro-fat stretta prob sì....)
Ultimamente per i pwo applico comunque ed in ogni caso un coefficiente di consumo cho pari al 50% anche quando sono in pro-fat.
ps.: andrebbe reiterato il calcolo per ogni fascia di fc e per il tempo in cui ci si è stati, ma il medione ci può stare
imho![]()
Cosi specificato l'allenamento cambia sostanzialmente la musica.
Si vede comunque che vai ancora troppo a zuccheri se a sensazione senti di dover fare un pwo cosi ricco di carboidrati.
Ti garantisco che 150 g di riso (senza contare tutto il resto) non li prendo nemmeno più io dopo 3h30 di lavori intensi in bici o i 20 km a piedi...
Questo per farti capire quanto ancora sei distante da un buon "bilanciamento"; ricordati che le proteine le puoi tranquillante aumentare visto che sei in catabolismo perenne pedalando: ti sei mai chiesto perché sei sempre cosi magro?
Meno spazio ai cho più spazio alle pro.
Non ultimo, se vuoi aumentare il recupero, fuori finestra alza i saturi, butta il conto delle calorie che non serve ad un cazzo.
Altra cosa, visto che conti le calorie, ti sei mai chiesto perché hai spesso fame boia? Ti sei mai posto il pensiero di essere in deficit calorico, proteico e grasso?
Poi se le cose non le volete capire... Ma stanno cosi.
Ciao recion!

Piccolo OT
Forse + semplicemente io non calcolo + e vado a sensazioni (ormai fatto l'occhio con le % e i macro)....per 13k di corsa veloce con ripetute oggi ho calcolato con spannometro
i miei 70kg per 13km ed esce circa 900kcal di cui almeno il 60% (ma forse anche più perchè ho viaggiato tra veloce e soglia) di carbo li ho messi e fanno 135gr se vogliamo fare i calcoli....ma io non li facico +......il resto pro e fat, oltre naturalmente al mio basale, quindi di carbo ne dovrei buttar giù almeno 135+120 circa (basale 2400kcal circa e il 20% sono carbo, cioè 480kcal/4=120) e fanno 255gr di carbo nella mia giornata....basta non ciò + voglia di calcolare
, fatto solo per darmi un controllino ma a sensazione ci sto.
Fine piccolo OT.
Sono calcoli che lasciano il tempo che trovano.
Limitanti, perché cosi si va di cho e pro a compartimenti stagni, quali l'organismo umano NON HA.
Se mantieni i cho a quantità necessarie e poi alzi le calorie con i saturi, vedi la differenza.
Qui non lo fa nessuno.

x Domenica mi sento in formissima. Fine OTnel senso che ti appoggi ad altre fonti di carbo o che assumi solo quelli e colmi il deficit a pro e saturi?Cosi specificato l'allenamento cambia sostanzialmente la musica.
Si vede comunque che vai ancora troppo a zuccheri se a sensazione senti di dover fare un pwo cosi ricco di carboidrati.
Ti garantisco che 150 g di riso (senza contare tutto il resto) non li prendo nemmeno più io dopo 3h30 di lavori intensi in bici o i 20 km a piedi...
Questo per farti capire quanto ancora sei distante da un buon "bilanciamento"; ricordati che le proteine le puoi tranquillante aumentare visto che sei in catabolismo perenne pedalando: ti sei mai chiesto perché sei sempre cosi magro?
Non ultimo, se vuoi aumentare il recupero, fuori finestra alza i saturi, butta il conto delle calorie che non serve ad un cazzo.
Altra cosa, visto che conti le calorie, ti sei mai chiesto perché hai spesso fame boia? Ti sei mai posto il pensiero di essere in deficit calorico, proteico e grasso?
Ciao recion!
Erano 100gr di riso,le calorie non le conto le ho contate per farvi il raffronto...Cosi specificato l'allenamento cambia sostanzialmente la musica.
Ciao recion!
Mediamente se mi alleno di solito sono a cavallo dei 2gr,facendo i conti di quello che ho mangiato ieri circa 130gr piu o meno.OT - riapriamo "Il perchè...."?. Sulle pro ti do ragione, se stai troppo basso ai voglia a mangiare carbo e poi diventi carbodipentente ma....io penso che MDK sia di costituzione magro e anche aumentando le pro (di quanto poi se lui dice di essere in pari col fabbisogno?) non credo gli vengano fuori delle gambe tipo le mie (uno a caso), come a me non ptranno mai diventare sfinate e magre come quelle di MDK diminuendo le pro e considera che in passato sono sempre stato bassino di pro e le gambe al contrario erano belle cicciotte (forse anche gonfie, non dico di no).
Che poi MDK mangi giornalmente troppi carbo glielo diciamo sempre tutti (frutta, gallete e menate varie come spuntino) e carbo non sazia e non placa la fame.
Sui grassi non lo smuoverai mai, troppa fobia generica e poi dopo non può mangiare i carbo perchè insieme fanno male.
Domanda per Mardok: ma quante pro assumi giornalmente?. Diciamo quando non ti alleni.
Fine OT altrimenti ci linciano.
Torniamo IT, colazione:
Vit. C, 3 ovi cotti in padella con burro abbondante e sopra cocco cacao, dopo cotti (cottura dolce, solo per far rapprendere l'albume) nocciomandorle e miele, 200 latte con orzo....al lavoro caffè.
Buona giornata a te.....reciamaxima.![]()
RI OT
Mi sfugge qualcosa che tu sai e io no?.
Parlo per me, io i cho li mentengo alle quantità occorrenti, forse un pelo più alti ma non SOLO CHO, dai, le pro quasi sempre le metto nel pwo e di quantità sufficienti, se sono rimasto scarso le metto in giornata e viaggio alto sempre di pro a non meno di 2gr/kg.....lontano dal pwo i saturi ci sono ma non solo saturi, oltre al burro normale e ghee frutta secca evo e carne/pesce grassa....mi sono rimesso in riga Andrea e solo con 1 settimana ne sento i benefici....le gambe, merito il riposo forzato del dolore al polpaccio, sono rinate ma merito anche ad aver aggiustato il tiro nel mangiare.x Domenica mi sento in formissima. Fine OT

post rulli:
7blocchi
![]()