Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ho appena controllato che rivoli-novalesa via ss25 sono esattamente 47km.. se teniamo una velocità di crociera di 50Km/h riusciamo anche a fermarci un paio di minuti per un caffe.. :wacko::wacko::wacko:

Come gia detto passooooo, farò le vigne e rientro, al massimo ci infilo una morterina se sono in anticipo..

Ok va bene, quindi ci si incrocia domani mattina tra Caprie e Novaretto o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vi voglio bene.. vi do conferma nel primo pomeriggio..
Dove si trova ferrera?? che salità è??
min***a sono proprio ignorante, ieri quasi non sapevo arrivare a sangano da rivoli :wacko::wacko::wacko::wacko:

E' la prima salita che trovi qua :

[URL]http://connect.garmin.com/activity/172227143[/URL]

Riassumendo la salita, da Venaus, sono :

1) Parte facile : ~3 Km con pendenze tra il 4-10% (6,2% medio).
2) Parte media : ~3 Km con pendenze 6-11% (7,6% medio).
3) Parte tosta : ~3 Km con pendenze 9%-16% (10% medio, ma con rampe al 16%).
4) Parte un po' meno tosta : ~1 Km con pendenze 7%-10% (8% medio).

Totale 10,405 km x 817m.

Rivoli-Novalesa-Rivoli ce la faccio in un paio di ore?? All'andata mi tirate voi e al ritorno ne becco un altro.. :mrgreen::mrgreen:

Ti dico comunque i tempi, poi ti regoli tu.

Io Susa-Rivoli-Susa tirata a manetta (30-31 km/h di media), da solo, ci metto 2h20'-2h30' (71 km circa). Susa-Novalesa si fa in 35'-40' (è tutto un falsopiano che sale + salita finale), Novalesa-Susa in 12'-15' (è praticamente tutta discesa).

Massimo

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
E' la prima salita che trovi qua :

http://connect.garmin.com/activity/172227143[url]http://connect.garmin.com/activity/172227143[/URL]

Riassumendo la salita, da Venaus, sono :

1) Parte facile : ~3 Km con pendenze tra il 4-10% (6,2% medio).
2) Parte media : ~3 Km con pendenze 6-11% (7,6% medio).
3) Parte tosta : ~3 Km con pendenze 9%-16% (10% medio, ma con rampe al 16%).
4) Parte un po' meno tosta : ~1 Km con pendenze 7%-10% (8% medio).

Totale 10,405 km x 817m.

Ti dico comunque i tempi, poi ti regoli tu.

Io Susa-Rivoli-Susa tirata a manetta (30-31 km/h di media), da solo, ci metto 2h20'-2h30' (71 km circa). Susa-Novalesa si fa in 35'-40' (è tutto un falsopiano che sale + salita finale), Novalesa-Susa in 12'-15' (è praticamente tutta discesa).

Massimo
grazie Max, ottime informazioni.. confermo che non riesco a starci coi tempi.. spero di salutarti almeno domattina..

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'ingegnere sei tu :-x
Conoscendo l'orario di partenza (9.00) e la distanza (Drubiaglio-Susa) dovresti ricavarti l'orario :mrgreen:

Ovviamente si scherza o-o
:mrgreen:

Da Almese a Susa sono circa 50'-55' (almeno è il tempo che ci metto io quando ci vado da solo), quindi penso che prima delle 9:45 non siete su, a meno che tiriate come dei pazzi e avete vento a favore :mrgreen:
Che statale fate (suggerisco SS25 : Borgone-San Didero-Bruzolo-Bussoleno-Foresto-Susa) ? così eventualmente io quando sono pronto parto e vi vengono incontro.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domani visto le previsioni meteo sarei dell'idea di fare i "muri" diciamo tutti quelli che conosco in zona da Raccone in giù.

Se ci fosse qualcuno interessato ci possiamo dare appuntamento.

P.S. si raccomandano rapporti "leggeri" o gambe toste...forse è meglio entrambe :mrgreen:

EdoVercelli

Pignone
19 Marzo 2012
120
1
Vercelli
Visita sito
Bici
corsa
Domani visto le previsioni meteo sarei dell'idea di fare i "muri" diciamo tutti quelli che conosco in zona da Raccone in giù.

Se ci fosse qualcuno interessato ci possiamo dare appuntamento.

P.S. si raccomandano rapporti "leggeri" o gambe toste...forse è meglio entrambe :mrgreen:

A me piacerebbe ma domani nn posso!oggi ho fatto robella e bicocca!Io sono di Vercelli,sei del monferrato tu?i muri della valle baudana sono molto piu duri di Robella?io robella riesco a farla da seduto con rapporto 39 X 26,secondo te è sufficiente come rapporto x quei muri?bna serata Edoardo

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
A me piacerebbe ma domani nn posso!oggi ho fatto robella e bicocca!Io sono di Vercelli,sei del monferrato tu?i muri della valle baudana sono molto piu duri di Robella?io robella riesco a farla da seduto con rapporto 39 X 26,secondo te è sufficiente come rapporto x quei muri?bna serata Edoardo

se fai Robella dalla strada vecchia che ha punte del 20% da seduto con 39/26 su Raccone dovresti farcela, anche se le punte sono più alte circa il 25%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
:mrgreen:

Da Almese a Susa sono circa 50'-55' (almeno è il tempo che ci metto io quando ci vado da solo), quindi penso che prima delle 9:45 non siete su, a meno che tiriate come dei pazzi e avete vento a favore :mrgreen:
Che statale fate (suggerisco SS25 : Borgone-San Didero-Bruzolo-Bussoleno-Foresto-Susa) ? così eventualmente io quando sono pronto parto e vi vengono incontro.

Qui ora sta piovendo a catinelle...

Va da sè che se domattina quando mi sveglio c'è ancora questo tempo, vi mando un messaggio e mi giro dall'altra...

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io da casa mia non vedo le condizioni delle strade.Che si fà?Sconsiglierei di salire alla Ferrera.Ma sono proprio in dubbio se uscire.Tanto piu che sia lunedi che mercoledi sarò in cassa integrazione e potrò farmi un lungo.Voi che fate?

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Io da casa mia non vedo le condizioni delle strade.Che si fà?Sconsiglierei di salire alla Ferrera.Ma sono proprio in dubbio se uscire.Tanto piu che sia lunedi che mercoledi sarò in cassa integrazione e potrò farmi un lungo.Voi che fate?

Fla qui a Rivoli strade percorribili.. io esco lo stesso tanto faccio un giro veloce di un oretta..dimmi se venire all americano o no..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.