jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.289
- 6.198
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
già...il mio dubbio è proprio casomai non riesco ad arrivare ai 224mm di arretramento e 744 di altezza sella con reggi dritto....da quello che vedo in foto la sella è abbastanza scarellata in avanti rispetto al reggisella....quindi penso che col dritto ci rientreresti lo stesso come posizione.
...a proposito...con speedplay e scarpe ergo3 a 4 fori, 744mm,non vi sembrano pochini per la mia altezza cavallo di 86 cm?....eppure se la alzo un pò mi si addormanta il fagiuolo.....
Busto corto e gambe lunghe?
Ti riferisci a questo?prendi un Kcnc Scandium, leggero e economico, magari trovi usato,
http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_64&products_id=1563
non so....la scelta è partita dalla piega,mi sono innamorato subito della K-wing per la comodità che per l'estetica...poi s'intona a meraviglia col telaio,e anche se potrà essere(a detta di qualcuno)un pò "morbida" io me la sento molto comoda....difficilmente passarei all'alluminio su piega e attacco,specialmente col fatto che di salite nelle mie zone ce ne sono poche,quindi fuorisella "spinti"(dove credo si percepisce di più la rigidità/flessibilità di una piega)non ne faccio..
Di conseguenza alla piega ho poi acquistato attacco e reggi...e anche se non granitico questo trittico lo trovo stracomodo...naturalmente tutto riferito alle mie capacità....non so
...potrei anche farlo sto cambio con Kcnc scandium(lasciando invariata piaga e attacco)ma ho paura di perdere confort in verticale sulla zona lombare...e poi mi chiedo come ci starebbe questo reggi con piega e attacco fsa
.....forse prenderò questo..http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost
...30gr di differenza non mi cambiano la vita....e resto su un trittico intonato....e la mia R3 resta comunque simpatica(tua affermazione)
sono 1.76 e porto 86cm di cavallo,per questo devo pedalare ad un dislivello sella/manubrio non superiore ai 5,5-6,5cmcome mai tutti quegli spessori sotto attacco?![]()
Già.....come non quotarti....venerdi ho sostituito una salopette decathlon nera(che avevo nel cassetto inutilizzata)con una assos fi mille.....e la mia compagna l'ha messa in lavatrice con la solita delicatezza.....ma gli è semprato il solito "pantaloncino" con "l'assorbente dentro"...così lo chiama.....grazie
per fortuna me la sono potuta permettere, ma soprattutto per fortuna ho una moglie totalmente disinteressata alla bici e che quindi non indaga minimamente su cosa spendo e quanto spendo
ad esempio S3 era nera, R5 è nera, per lei ho sempre la stessa bici![]()
....e giovedì è arrivato a casa un pacco con sidi ergo3 a 4 fori con speedplay inox....e lei:"quanto spendi per sta roba?".....ed io "tranquilla amore era un affare,con €100 ho preso entrambi"....e lei "100 euro!!!!!!!stai spendendo troppo!"......
....ma l'arretramento,non è strettamente legato all'angolo che si ottiene durante la pedalata in modo da sfruttare al meglio la muscolatura?è non in relazione a sensazioni che a lungo andare possono provocare fastidi.....
con il reggisella dritto mi trovo molto meglio, molto più raccolto e preciso sulla bici sono veramente soddisfattisismo!![]()
Ultima modifica:

..