Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
da quello che vedo in foto la sella è abbastanza scarellata in avanti rispetto al reggisella....quindi penso che col dritto ci rientreresti lo stesso come posizione.
già...il mio dubbio è proprio casomai non riesco ad arrivare ai 224mm di arretramento e 744 di altezza sella con reggi dritto....
...a proposito...con speedplay e scarpe ergo3 a 4 fori, 744mm,non vi sembrano pochini per la mia altezza cavallo di 86 cm?....eppure se la alzo un pò mi si addormanta il fagiuolo.....
Busto corto e gambe lunghe?
:mrgreen:già...praticamente un mostro...cmq meglio così che il contrario

prendi un Kcnc Scandium, leggero e economico, magari trovi usato,
Ti riferisci a questo?
http://www.bikeonline.eu/catalog/product_info.php?cPath=22_64&products_id=1563
non so....la scelta è partita dalla piega,mi sono innamorato subito della K-wing per la comodità che per l'estetica...poi s'intona a meraviglia col telaio,e anche se potrà essere(a detta di qualcuno)un pò "morbida" io me la sento molto comoda....difficilmente passarei all'alluminio su piega e attacco,specialmente col fatto che di salite nelle mie zone ce ne sono poche,quindi fuorisella "spinti"(dove credo si percepisce di più la rigidità/flessibilità di una piega)non ne faccio..
Di conseguenza alla piega ho poi acquistato attacco e reggi...e anche se non granitico questo trittico lo trovo stracomodo...naturalmente tutto riferito alle mie capacità....non so;nonzo%...potrei anche farlo sto cambio con Kcnc scandium(lasciando invariata piaga e attacco)ma ho paura di perdere confort in verticale sulla zona lombare...e poi mi chiedo come ci starebbe questo reggi con piega e attacco fsa;nonzo%
.....forse prenderò questo..http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost
...30gr di differenza non mi cambiano la vita....e resto su un trittico intonato....e la mia R3 resta comunque simpatica(tua affermazione)
come mai tutti quegli spessori sotto attacco? o-o
sono 1.76 e porto 86cm di cavallo,per questo devo pedalare ad un dislivello sella/manubrio non superiore ai 5,5-6,5cm
grazie ;)
per fortuna me la sono potuta permettere, ma soprattutto per fortuna ho una moglie totalmente disinteressata alla bici e che quindi non indaga minimamente su cosa spendo e quanto spendo o-o
ad esempio S3 era nera, R5 è nera, per lei ho sempre la stessa bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Già.....come non quotarti....venerdi ho sostituito una salopette decathlon nera(che avevo nel cassetto inutilizzata)con una assos fi mille.....e la mia compagna l'ha messa in lavatrice con la solita delicatezza.....ma gli è semprato il solito "pantaloncino" con "l'assorbente dentro"...così lo chiama.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
....e giovedì è arrivato a casa un pacco con sidi ergo3 a 4 fori con speedplay inox....e lei:"quanto spendi per sta roba?".....ed io "tranquilla amore era un affare,con €100 ho preso entrambi"....e lei "100 euro!!!!!!!stai spendendo troppo!"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:con €100 mi avrebbero dato solo le istruzioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
;)
con il reggisella dritto mi trovo molto meglio, molto più raccolto e preciso sulla bici sono veramente soddisfattisismo!o-o
....ma l'arretramento,non è strettamente legato all'angolo che si ottiene durante la pedalata in modo da sfruttare al meglio la muscolatura?è non in relazione a sensazioni che a lungo andare possono provocare fastidi.....

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
.................a proposito...con speedplay e scarpe ergo3 a 4 fori, 744mm,non vi sembrano pochini per la mia altezza cavallo di 86 cm?....eppure se la alzo un pò mi si addormanta il fagiuolo.....

..................non so....la scelta è partita dalla piega,mi sono innamorato subito della K-wing per la comodità che per l'estetica.....................questo..[url]http://www.fullspeedahead.com/products/236/K-Force-Light-SB0-seatpost[/URL]
...30gr di differenza non mi cambiano la vita....e resto su un trittico intonato....e la mia R3 resta comunque simpatica(tua affermazione)

.....................ma l'arretramento,non è strettamente legato all'angolo che si ottiene durante la pedalata in modo da sfruttare al meglio la muscolatura?è non in relazione a sensazioni che a lungo andare possono provocare fastidi.....

pure io odvevo mettere gli speedplay, ma sulle mie scarpe non montavano....;nonzo% quindi ho "ripiegato" sui blade carbon, veramente ottimi non pensavo!
pensa il mondo com'è vario (e bello...) io su S3 avevo gruppo guida FSA, mi ci trovavo male, fletteva troppo...a mio avviso 3T è un altro pianeta! o-o
riguardo il reggisella, personalmente con quello arretrato mi sentivo un filino lungo, montando il dritto sto moooolto meglio sulla bici o-o
sul discorso muscolatura etc etc non mi pronuncio......io pedalo e basta :mrgreen::mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Con molto rammarico tra qualche ora costruirò l'annuncio di vendita del mio S5....spero di non fare la scelta sbagliata.....altrimenti prima dell'estate dovrò prendermi S5 vwd ;-)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
giusto per stare in tema scudetto juventino

ma tu e trek poi? abbandonato il progetto di salire in sella all'ammmericana?

Max....con tipologia di bici avrebbe dovuto sostituire sl4..ma per mettere la 3d+ su bb90 sarebbe stato un casotto...se cambiassi il tcr poi avrei 2 bici troppo simili...

Trek cmq nel mirino x 2013...se non altro x la geometria quasi su misura x me in 58h1.

Chiuso OT

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
....e giovedì è arrivato a casa un pacco con sidi ergo3 a 4 fori con speedplay inox....e lei:"quanto spendi per sta roba?".....ed io "tranquilla amore era un affare,con €100 ho preso entrambi"....e lei "100 euro!!!!!!!stai spendendo troppo!"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:con €100 mi avrebbero dato solo le istruzioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hahahahahahahahahaa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))): ..mi fai spanciare!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.