quotone x Airone....
Nn ci sono categorie ma solo gambe e testa buone o no
Nn ci sono categorie ma solo gambe e testa buone o no
Per me non ci sono né velocisti, né scalatori, né "cacciatori di classiche", tutte categorie inventate da un'incompetente categoria di giornalisti.
Ci sono i corridori che sono Campioni con la C maiuscola e quelli che non lo sono.

...
Per vincere un Tour o una Roubaix bisogna essere Campioni veri, per vincere un mondiale o una tappetta di pianura (ma anche una Sanremo) evidentemente no.

ma vincere la maglia verde al tour una Sanremo e 6 tappe in un solo tour e altre volte 4 o 5 tappe piu' un mondiale sono cose che riescono solo a dei corridori amatori di gare udaceCavendish invece ha già cominciato a recitare il ruolo della prima donna categoria "io-sono-la-più-figa-e-guai-a-chi-mi-tocca", ruolo già rivestito in passato da Cipollini.
Qualcuno può ricordargli che è capace di vincere solo in una maniera e che riveste la maglia di campione del mondo solo perché lo scorso campionato è stata una kermesse e non una corsa di ciclismo?
certo che sei obiettivo nei giudizi....non vai mai in base ad antipatie o simpatie
si potrebbe fare il campionato del mondo di cronoscalata
si vede che oggi c'era il giorno di riposo
forse non è chiaro il senso del post,pur non essendo io nessuno,condanno la pericolosità del gesto ma dico che se eran coinvolti altri corridori non di rilievo i giornali ne avrebbero parlato meno.il mio commento (post n. 13) l'ho fatto prima ancora di sapere chi fosse coinvolto nella caduta.
e resto della mia convinzione: la non squalifica di Ferrari crea una situazione pericolosa perchè tanti altri si sentiranno autorizzati a fare lo stesso nei prossimi giorni.
spero di sbagliarmi, ma non ha senso rischiare così la pelle a causa di scorrettezze altrui per una cosa che dovrebbe essere uno sport
forse non è chiaro il senso del post,pur non essendo io nessuno,condanno la pericolosità del gesto ma dico che se eran coinvolti altri corridori non di rilievo i giornali ne avrebbero parlato meno.

Ci sta, ma io sono per lo spettacolo e quando ci sono le tappe piatte dove tutti aspettano l'ultimo km mi addormento e mi risveglio solo dopo l'arrivo. Sarà per questo che mai quelli che sanno vincere solo in volata mi sono stati granché simpatici,ma vincere la maglia verde al tour una Sanremo e 6 tappe in un solo tour e altre volte 4 o 5 tappe piu' un mondiale sono cose che riescono solo a dei corridori amatori di gare udacecerto che sei obiettivo nei giudizi....non vai mai in base ad antipatie o simpatie
![]()
io credo che chiunque abbia la convinzione di poter tagliare a 45 gradi una sede stradale in mezzo ad un gruppo che viaggia in velocità e di uscirne sano senza provocare incidenti vada immediatamente allontanato x manifesta ignoranza!

puoi anche vincere 22 tappe in un solo tour, sprintare a 200m dall'arrivo non ti rende un ciclista, almeno per me.ma vincere la maglia verde al tour una Sanremo e 6 tappe in un solo tour e altre volte 4 o 5 tappe piu' un mondiale sono cose che riescono solo a dei corridori amatori di gare udacecerto che sei obiettivo nei giudizi....non vai mai in base ad antipatie o simpatie
![]()
puoi anche vincere 22 tappe in un solo tour, sprintare a 200m dall'arrivo non ti rende un ciclista, almeno per me.
il ciclismo è fatica, montagne, cronometro, acido lattico a mille e la volontà di non cedere... i velocisti per me saranno sempre mezzi corridori
eh lo so, mi rendo conto di avere torto ma è più forte di me, una corsa in pianura di 200km che si decide negli ultimi 200m la trovo stupida. e non riesco proprio a considerare un campione chi lavora 200m su 200km, potesse anche sprintare ai 90 all'oraè pur sempre una specialità come il grimpeur e il cronoman
i velocisti data la loro caratura fisica non potranno mai andare forte in salita, percui perchè devo arrivare trentacinquesimo ad una tappone dolomitico quando posso vincere in volata?
Meno male uno che la pensa come me!!puoi anche vincere 22 tappe in un solo tour, sprintare a 200m dall'arrivo non ti rende un ciclista, almeno per me.
il ciclismo è fatica, montagne, cronometro, acido lattico a mille e la volontà di non cedere... i velocisti per me saranno sempre mezzi corridori
eh lo so, mi rendo conto di avere torto ma è più forte di me, una corsa in pianura di 200km che si decide negli ultimi 200m la trovo stupida. e non riesco proprio a considerare un campione chi lavora 200m su 200km, potesse anche sprintare ai 90 all'ora
Meno male uno che la pensa come me!!
I milgiori velocisti del mondo comunque sfrecciano nei velodromi...
su questo sono d'accordo anche io......infatti se in un ipotetico sogno dovessi essere un corridore prof preferirei essere un Pantani che ha vinto 30 corse in salita che un cipollini che ne ha vinto 200....ma con questo non dico che l'altro e' un mezzo corridore...solo e' un corridore che mi piace meno...perche' a mio modo di vedere da meno spettacolo....ma anche qua qualcuno potrebbe non essere d'accordoCi sta, ma io sono per lo spettacolo e quando ci sono le tappe piatte dove tutti aspettano l'ultimo km mi addormento e mi risveglio solo dopo l'arrivo. Sarà per questo che mai quelli che sanno vincere solo in volata mi sono stati granché simpatici,